Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto, mi trovo al confine con Puglianello (BN). Vi spiego il mio problema. Ho due antenne blu 420f una verso camposauro (pol. Orizzontale) e l'altra verso faito/castel campagnano (pol. Verticale) entrambe collegate ad un ampificatore non regolabile che miscela i due segnali (da faito prendo solo il mux 4 rai, italiamia, canale italia e tele a perchè è un pò coperto dalle montagne). Il risultato non è male però solo alcuni mux locali (canale 34, canale 21, napoli tivu, irpinia tv e 7gold) provenienti da camposauro vengono annullati dall'antenna verso faito (ho provato a staccare l'antenna verso faito e si vedono bene con qualità 90 e potenza 70 circa).
Ora, l'unico mux che mi interessa di questi locali è napoli tvu sul canale 22 (perchè trasmette nuvolari).
Per vederlo devo usare un attenuatore (filtro a trappola) tarato sul canale 22 e collegarlo all'antenna rivolta verso faito prima dell'amplificatore in modo da eliminare l'interferenza e ricevere solo il 22 da camposauro?giusto?oppure può esserci qualche altro canale che disturba il 22 da camposauro?
Quale filtro a trappola dovrei usare (preferibilmente da esterno)? E soprattutto come tararlo senza avere un misuratore di campo? Per caso qualcuno conosce qualche rivenditore che li da già tarati in zona Benevento?
Scusatemi per le tante domande.
Vi ringrazio in anticipo.