Copertura in provincia di Benevento

AntonioP ha scritto:
Il 65 trasmette da S.Vitale, quindi anche li la situazione è un pò particolare non essendo una postazione "abituale". Strano che tu riceva il 67 mentre il 66 no...immagino che altri mux che trasmettono solo da Camposauro tipo ReteCapri sul 57 o Canale 21 sul 35 tu li riceva senza problemi, vero? Mi sorge il dubbio che il 66 possa essere spento o abbia una potenza molto più bassa degli altri...qualcun altro da BN città ci dice come riceve i vari mux Luna??
Concordo con te Antonio per il ch 28 che potrebbe arrivare da San Marco ai Monti. Il ch 66 proviene da Camposauro. Il ch 65 mi sembra che provenga da Camposauro. Questo non l'ho mai capito perchè San Vitale è sulla stessa direttrice di Camposauro. Il ch 66, ma anche il 65, oggi ha problemi di assenza di segnale.
@ Wind Poiché parlavi di condominio penso che la configurazione dell'impianto sia centralizzato. Potresti provare a chiedere se i tuoi vicini hanno lo stesso problema. Questo però non oggi perché sono spenti, come ti dicevo i mux.;)

Ultima modifica:
Si in effetti si tratta di un'antenna centrallizata, proverò a chiedere ad altri condomini anche se immagino che citando Lunaset non sapranno nemmeno di cosa si tratta..... Conferm0 di ricevere senza problemi il 35 di Canael21 e Retecapri anche se quest'ultima con un basso segnale oggi

Sono tornati attivi i MUX Lunaset DVB sul ch 28 e TV Luna 2 ch 65 e 66.
@wind Da verifica effettuata, TBN continua a trasmettere solo sul MUX ch 66.

64-65-66: assenza di segnale perenne! Mentre in effetti è tornato il segnale sul 28 con un buon livello

wind001 ha scritto:
64-65-66: assenza di segnale perenne! Mentre in effetti è tornato il segnale sul 28 con un buon livello
Ok. Anche se prendessi il ch 64, poichè ti trovi a Benevento, agganceresti il MUX Levante Tv Dvb. Il ch 28 non contiene TBN. Prova a chiedere a qualche vicino, e prova anche nel tuo appartamento se agganci il ch 66 (che è quello che ti interessa perchè contiene TBN) su qualche altra presa.

erprincipe ha scritto:
Ok. Anche se prendessi il ch 64, poichè ti trovi a Benevento, agganceresti il MUX Levante Tv Dvb. Il ch 28 non contiene TBN. Prova a chiedere a qualche vicino, e prova anche nel tuo appartamento se agganci il ch 66 (che è quello che ti interessa perchè contiene TBN) su qualche altra presa.

Ma il 65 che composizione ha? Perchè dovrebbe essere il mux originario di TBN, quindi è assurdo che non lo contenga... E' anche vero, e lo continuo a ripetere, che stiamo parlando di TvLuna, quindi non mi stupisco di nulla :D

AntonioP ha scritto:
Ma il 65 che composizione ha? Perchè dovrebbe essere il mux originario di TBN, quindi è assurdo che non lo contenga... E' anche vero, e lo continuo a ripetere, che stiamo parlando di TvLuna, quindi non mi stupisco di nulla :D
TBN è trasmesso all'interno del MUX sintonizzabile sul ch 65 e ch 66. Da qualche settimana TBN, confermo da prove effettuate, è presente solo nel MUX trasmesso sul ch 66.

Il 28 non dovrebbe essere trasmesso da Camposauro perchè lo stesso canale è utilizzato dalla Rai per irradiare il mux1 da Trevico e in valle ufita, dove tutti hanno la doppia antenna, non mi risulta ci siano problemi di interferenza.

Alescap ha scritto:
Il 28 non dovrebbe essere trasmesso da Camposauro perchè lo stesso canale è utilizzato dalla Rai per irradiare il mux1 da Trevico e in valle ufita, dove tutti hanno la doppia antenna, non mi risulta ci siano problemi di interferenza.

Confermo che non è trasmesso da Camposauro perchè io prendo tutto da lì e sul 28 la RAI da Castelpagano.

Camminando per il corso ho incrociato una troupe di Telebenevento e senza volerlo ho origliato un po i loro discorsi. Da quello che ho intuito sembra che saranno trasferiti a Caserta. A parte il rammarcio perchè alla fine Benevento perde un'altra voce, penso che da quando TBN sia stata acquisita da Lunaset è andata sempre peggio e in termini di ascolto sinceramente non credo che ci sia ancora qualcuno che la segua.

Stesso ed identico discorso per Telenostra di Avellino! Ormai non la segue più nessuno e pensare che aveva un brand molto forte soprattutto su persone di una certa età

Per Telenostra è ancora peggio nel senso che comunque era un discreto canale qualche anno fa. Se non ricordo male seguiva l'Avellino calcio dei bei tempi e quindi aveva anche un bel po di archivio. Ultimamente mi divertiva anche quella trasmissione mi pare si chiamasse "Paisà" con il giornalista che faceva le interviste in dialetto agli abitanti dei vari paesi insomma lo seguivo con piacere. Per Avellino penso sia una perdita nettamente superiore dato che senza offese ma Telebenevento non è che sia stato mai un granchè...

In compenso abbiamo Prima Tivvù e soprattutto Irpinia tv che sono molto professionali

Senza dimenticare Tesori d'Irpinia (che fa capo allo stesso gruppo) ma è un vero e proprio gioello di canale! :icon_rolleyes: magari ci fosse anche un Tesori del Sannio, chissà magari potrebbero espandersi un po

Euplio ha scritto:
Stesso ed identico discorso per Telenostra di Avellino! Ormai non la segue più nessuno e pensare che aveva un brand molto forte soprattutto su persone di una certa età

Concordo, non ho mai ricevuto TBN in era pre-Luna e non posso giudicare, ma Telenostra era un ottimo canale, per l'esattezza era considerato il canale locale della provincia di Avellino per eccellenza: chiunque voleva info locali si sintonizzava su Telenostra. Ora è praticamente invedibile: televendite a gò gò, programmazione scarsissima e configurazione dei mux che viene modificata ogni 3 giorni...ottimi invece PrimaTivvù e ITV anche se quest'ultima ha una gestione della rete a dir poco scandalosa! C'è da dire che rispetto ad un anno fa almeno il segnale di Montevergine è migliorato...

Conferma a quanto si diceva (da Sanniopress)
"Il panorama editoriale sannita negli ultimi mesi sta registrando notevoli cambiamenti. Dopo la chiusura della redazione di Telebenevento del gruppo Lunaset e l’acquisizione di Cds Tv da parte del gruppo Tla di Luisa Abbaneo (che ha trasferito i giornalisti da Montesarchio a Napoli) c’è stata nelle settimane scorse l’acquisizione della web tv Ntr 24 da parte della Monteforte Panfilo Holding s.r.l. con sede a S. Giorgio La Molara, che ha nominato direttore Peppe Iannicelli. L’azienda fa capo a Claudio Monteforte e Maurizio Panfilo Corvino della Idnamic Italia srl, che ha invece sede a Pietrelcina (dove è stato momentaneamente trasferita anche la redazione in attesa dell’inaugurazione della sede di via S. Gaetano a Benevento)"
Anche CDS Tv lascia quindi il Sannio....

wind001 ha scritto:
Conferma a quanto si diceva (da Sanniopress)
"Il panorama editoriale sannita negli ultimi mesi sta registrando notevoli cambiamenti. Dopo la chiusura della redazione di Telebenevento del gruppo Lunaset e l’acquisizione di Cds Tv da parte del gruppo Tla di Luisa Abbaneo (che ha trasferito i giornalisti da Montesarchio a Napoli) c’è stata nelle settimane scorse l’acquisizione della web tv Ntr 24 da parte della Monteforte Panfilo Holding s.r.l. con sede a S. Giorgio La Molara, che ha nominato direttore Peppe Iannicelli. L’azienda fa capo a Claudio Monteforte e Maurizio Panfilo Corvino della Idnamic Italia srl, che ha invece sede a Pietrelcina (dove è stato momentaneamente trasferita anche la redazione in attesa dell’inaugurazione della sede di via S. Gaetano a Benevento)"
Anche CDS Tv lascia quindi il Sannio....
mi dispiace per csd tv nn lo ricevo neanche piu era una canale nn male :icon_rolleyes:

anonimo007 ha scritto:
una curiosita cds tv risulta qualche ripetitore accesso a benevento??;)

No, nessun ripetitore a Benevento. Cds tv è tramesso all'interno del mux tla dvb sintonizzabile da Camposauro.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso