Copertura in provincia di Benevento

enzippo ha scritto:
Grazie 1000 Aspen. Il problema della rai, è che la uhf è puntata verso montevergine, quindi dalla parte opposta... mi sembra strano, ma come dici tu può essere possibile. Ho provato anche a cercare il ch 40 per vedere se lo ricevevo da cercemaggiore con antenna verso camposauro, ma nulla... però ho l'antenna abbastanza attenuata per evitare saturazioni del centralino...
Ora che ci penso, vorrei fare una prova e puntare un'antenna in polarizzazione v verso cercemaggiore e vedere se riesco a beccare tutti i mux della rai da lì e magari abbandona montevergine che mi fà andare ai pazzi! Consigli? Sarebbe fattibile?

Ma da Arpaise non è un po' difficilotto beccare il segnale dal Molise?? Non c'è il Taburno di mezzo??

Se da san leucio c'é, dovrebbe esserci anche ad arpaise... siamo vicini.. il taburno non ceedo crei problemi, almeno su g earth.... domani test!!
P.s. Ma non è che ti confondi con Arpaia?... Il taburno è sulla mia sinistra... cercemaggiore sta più a dx di camposauro....

Ultima modifica:
ilproblema e che la rai ha un impianto sul taburno che serve per la zona di sant'agata dei goti e zone limitrofe , ma rompe anche da queste parti io io ho gia fatto un prova a mettere un antenna in verticale i mux rai 4 ch 40 ed il 30 entrano bene invece ci sono problemi con il ch26.

Uhm, più o meno stessa situazione. Io ho problemi con il ch30 (non lo aggancio proprio). Attualmente puntata verso montevergine... Dal 18 maggio ho seri problemi ad agganciare i mux rai. Sicuramente sarà taburno a rompwre o addirittura cercemaggiore. Io sono un pò piùalto rispetto a San Leucio, oggi provo con una buona direttiva e se riesco a puntare bene Cercemaggiore lascio tutto così, anche a costo di perdere un canale (a me interessa più il 26)... provo e posto!

Ultima modifica:
Anche io che mi trovo alle spalle di taburno-camposauro riesco a ricevere il mux 4 della rai da cercemaggiore.
Stamattina ho montato una vecchia antenna che avevo in verticale verso cercemaggiore e a sorpresa ho visto che riesco a ricevere il famigerato mux 4 tanto atteso.
Adesso devo vedere come meglio ottimizzare l 'impianto visto che già punto verso Montevergine-Pacevecchia-Camposauro

Trovare un compromesso non è facile data la situazione di segnale "sporco" da tutte le parti... ora sto provando con l'antenna verso camposauro staccata e solo la offel trio+ in verticale verso cercemaggiore. In pratica risulta il miglior compromesso, perchè sembra che i canali rai siano stabili e con buona potenza (anzi...) e ricevo tutte le private da camposauro anche se in polazizzazione orizontale, i segnali sono veramente forti, tranne per qualche canale di tv private che non vedrò mai in vita mia...se il tutto resta così, lascio solo quest'antenna e mi godo tutta l'offerta rai! Ovviamente solo la vhf 3a banda verso il vergine.
Comunque la rai da cercemaggiore ha un segnale molto forte e nonostante la "location" molto difficile riesco ad agganciare in maniera ottimale. L'unico problema è che senza strumentazione è un terno al lotto! Avevo problemi di qualità sul ch 26 e spostando l'antenna di pochissimi gradi è migliorato parecchio, praticamente se tira un bel pò di vento sono punto e a capo, ma per ora và bene così!
P.S.: Ma quando si decidono a mettere a posto il ch68?

Ultima modifica:
enzippo di dove sei precisamente di arpaise . te lo dico perche dovrestti poter ricevere la rai dal ripetitore di roccabascerana che trasmette in verticale.

Io da cercemaggiore riesco a ricevere solo ilmux 4 della rai per gli altri della raiè praticamente impossibile visto che mi trovo molto vicino a Pacevecchia che si trova a circa 90° rispetto a cercemaggiore e disturba molto.Per adesso questa è la mia situazione
Da montevergine ricevo il mux 1 della rai a circa 20km
Da Pacevecchia i restanti rai più alcune locali+mds5 a circa 10 km
Da cercemaggiore il mux4 della rai a circa 40km
Da Camposauro tutto il resto a circa 8km

Ultima modifica:
Grazie Aspen... da roccab. c'é solo il mux1 in vhf che ricevo bene da montevergine... cmq se la situazione resta questa sono super soddisfatto... tutti i canali rai compreso il ch40....

Aggiornamento: canale 40 a bomba! Nemmeno con la pioggia di oggi un minimo abbassamento. Sui ch 26/30 ho notato un abbasamento invece della qualità. La domanda é: inutile apportare modifiche anche minime al puntamento poiché in teoria se il ch40 é peefetto dovrebbero esserlo anche 26 e 30 che peró saranno sicuramente più interferiti grazie a monteveegine e taburno, oppure si puó provare? Per esempio ieri spostando di pochi gradi ho notato un buon miglioramento, ma a livello di stabilità direi che non ci siamo.... cmq sti riperitori rai di cercemaggiore sparano abbastanza eh!

Ragazzi ma quali sono le zone della provincia di Benevento che possono aggangiare il ripetitore di Cercemaggiore?

Beh, se sei in alto e non hai particolari ostacoli (tipo taburno), dovresti farcela, ma effettivamente i ch 26 30 sono abbastanza disturbati (tra montevergine e taburno), arrivano molto meno puliti del 40...

ragazzi potete controllare se a benvento e stato attivato il mux 4 rai ch40

aspen ha scritto:
attivo da montevergine, speriamo presto da benevento:mad:
Da cercemaggiore nda oggi non lo ricevo più evidentemente hanno abbassato la potenza.
Ho fatto delle prove e non lo ricevo neanche da Montevergine

Guardian ti dico una cosa: emipar di apice diceva che ha perso il 40 mentre il 26/30 sono ben funzionanti. Bene, io ho perso il 26/30 e ricevo ancora benissimo il ch40, nonostante ho messo filtri e trappole e quindi ho un'attenuazione in questi casi significativa. Il bello è che ho preso e controllato direttamente dall'antenna se i mux mancanti potevano funzionare... niente, segnale 100 qualità 0. Staranno lavorando forse sui sistemi radianti, possibile?

enzippo ha scritto:
Guardian ti dico una cosa: emipar di apice diceva che ha perso il 40 mentre il 26/30 sono ben funzionanti. Bene, io ho perso il 26/30 e ricevo ancora benissimo il ch40, nonostante ho messo filtri e trappole e quindi ho un'attenuazione in questi casi significativa. Il bello è che ho preso e controllato direttamente dall'antenna se i mux mancanti potevano funzionare... niente, segnale 100 qualità 0. Staranno lavorando forse sui sistemi radianti, possibile?
Si staranno lavorando visto s.o. in molise

In un altro post si era parlato del fatto che per attivare il mux 4 questo dovesse essere attivo anche dal sito da cui viene attinto il segnale per essere ripetuto. Ad esempio ora che è attivo a Montevergine sarebbe possibile attivarlo anche a Trevico e a Nusco che ricevono il feed proprio da lì. Il ricevitore di Pacevecchia da dove attinge il segnale? non mi pare che abbia nessun altro sito in vista, o riceve il feed direttamente sat (12.5°W ?). A quanto ne so tutti i segnali Rai in Campania vengono alimentati o da Montevergine o dal Faito.

Indietro
Alto Basso