Copertura in provincia di Benevento

Tv7

Ho scritto una e mail all'emittente e vi riporto il testo della risposta:

" Grazie per averci contattato, da domani Le possiamo assicurare che i tecnici lavoreranno per assicurare il servizio anche dal sito di c.da Pacevecchia.
Ci auguriamo tutti di poter completare la rete in pochi giorni. Il consiglio è quello di fare sempre la risintonizzazione dei canali almeno per i prossimi 5 - 6 giorni "
Grazie a presto

:
guardian72 ha scritto:
Oltre a questi che li ricevo tutti ricevo anche il mux rete sei su ch 64 e un altro mux canale 9 sul 64 entrambi sembrano venire da BN pacevecchia.
per i mux mds che squadrettano secondo me il problema è dovuto al fatto che si fanno interferenza tra di loro stessi tra camposauro e pacevecchia, ho provato a staccare l' antenna verso camposauro e li ricevevo bene; anche staccando pacevecchia e lasciando solo l' antenna verso camposauro non c' erano problemi.
Per adesso ho risolto abbassando il guadagno dell' antenna verso Camposauro e aumentanto quello dell' antenna verso Pacevecchia.Anche se facebdo in questo modo avevo perso il mux canale 9 che però adesso ho recuperato su pacevecchia

mi stai dicendo che dovrei togliere l'antenna su camposauro (cosa non possibile essendo condominiale...) per evitare problemi questa cosa che tu dici delle interferenze è documentata in qualche discussione oppure è frutto della tua esperianza? in che zona di bn ti trovi visto che prendi tutto compreso dfree? però quest'ultimo trasmette solo da pacevecchia quindi non dovrebbe subire interferenza da camposauro :mad:

in analogico vedevo deejay tv , mediatv cds tv ora in digitale questi canali non li vedo come mai? mi manca solo il mux espressooltre al d-free(che mi sembra che a camposauro on c'è) a 50 metri da casa mia li vedono però non vedono il timb con sportitalia io invece si

chi mi può spiegare qualcosa in merito, (ricevo questi canali da camposauro, gli altri non ho problemi perchè li ricevo da monte faito

blackrunner72 ha scritto:
:

mi stai dicendo che dovrei togliere l'antenna su camposauro (cosa non possibile essendo condominiale...) per evitare problemi questa cosa che tu dici delle interferenze è documentata in qualche discussione oppure è frutto della tua esperianza? in che zona di bn ti trovi visto che prendi tutto compreso dfree? però quest'ultimo trasmette solo da pacevecchia quindi non dovrebbe subire interferenza da camposauro :mad:
Su d-free non ho mai avuto problemi e lo ricevo solo da pacevecchia, i problemi più grandi li avevo sul mds2 ch 36 e mds 4 ch 49 e ho risolto in come detto sopra.Se togli l' antenna verso camposauro perdi tutti i mux che trasmettono solo da li.Mi trovo a castelpoto.
Questo è quello che succede non so se è documentato da qualche altra parte.
Bisognerebbe chiederlo a AB-BRASC uno dei moderatori di questo forum e a quanto vedo molto preparato.
Gli ho fatto una domanda in questa discussione
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1477281&posted=1#post1477281

DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Ho scritto una e mail all'emittente e vi riporto il testo della risposta:

" Grazie per averci contattato, da domani Le possiamo assicurare che i tecnici lavoreranno per assicurare il servizio anche dal sito di c.da Pacevecchia.
Ci auguriamo tutti di poter completare la rete in pochi giorni. Il consiglio è quello di fare sempre la risintonizzazione dei canali almeno per i prossimi 5 - 6 giorni "
Grazie a presto

Certo che almeno sul sito internet di TV7 potevano mettere qualche info su eventuali problemi relativi al passaggio al digitale. Mi sono fatto un giro sul loro sito ma non vi è alcuna riferimento o avviso. Eppure avevano martellato in pubblicità dicendo di essere stati i primi a passare al digitale terrestre e poi a quanto sembra almeno in alcune zone di bn città sono gli ultimi...

guardian72 ha scritto:
Su d-free non ho mai avuto problemi e lo ricevo solo da pacevecchia, i problemi più grandi li avevo sul mds2 ch 36 e mds 4 ch 49 e ho risolto in come detto sopra.Se togli l' antenna verso camposauro perdi tutti i mux che trasmettono solo da li.Mi trovo a castelpoto.
Questo è quello che succede non so se è documentato da qualche altra parte.
Bisognerebbe chiederlo a AB-BRASC uno dei moderatori di questo forum e a quanto vedo molto preparato.
Gli ho fatto una domanda in questa discussione
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1477281&posted=1#post1477281

quindi sono solo io a bn citta che non prende dfree?

Ultima modifica:
Ricezione in Valle Telesina

Grazie della risposta.
In Valle Telesina (Guardia Sanframondi-San Lorenzo Maggiore) ricevo solo Rai 1-2-3 e Mediaset. Tv 7-CDS-La7-Raigulp-Rainews ecc.non riesco a riceverli anche se nel livello segnale mi da buona la qualità zero.
Chi ha notizie di quelli attivi? Grazie.

guardian72 ha scritto:
Se hai un antenna uhf verso pacevecchia lo devi prendere.
Sul ch 56 ricevi mds5 ?
Anche questo trasmette per adesso solo da Pacevecchia.

Leggi la risposta che mi ha dato AG-BRASC sul questo tread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1478107&posted=1#post1478107

Questo è il problema che abbiamo un po tutti sopratutto a Benevento citta e Valle vitulanese

md5 è il mux dei canali hd mediaset esatto? non lo prendo, ho letto la risposta che vi erano probleimi di interferenza di segnale tra cam,posauro e pacevecchia si sapeva ma mi avevavo detto che non lo switch off si sarebbero risolti, menomale la situazione è pegiorata.
in alcuni post precedenti ho elencato i mux che si dovrebbero prendere tra camposauro e pacevecchia io pur avendo entrambe le antenne non li ricevo tutti, credo che a questo punto sarò costretto a chiamare il tecnico per far verificare il segnale anche se sul decoder al canale 50 di dfree mi da un segnale al disotto del 10% prima del switch off non scendeva mai al disotto del 80%, cose da pazzi.....

Ricezione in Valle Telesina

Cari amici,

in valle telesina (telese) non riesco a prendere il mux di Sportitalia, che leggendo sul forum dovrebbe essere il TimB1.
A volte aggancio La7 ed MTV, in teoria appartenenti allo stesso mux, ma Sportitalia niente. Inoltre La7 si vede benino la mattina, ma poi degrada inevitabilmente verso lo squadretto...

Secondo voi dovrei cambiare/aggiungere l'antenna oppure non c'e' speranza che si veda nulla? Non vorrei arrampicarmi sul tetto inutilmente, co 'sto tempaccio!

Avrei poi una certa difficolta' a capire se sto puntando Taburno o Camposauro. C'e' qualche anima pia che mi sappia dare indizi in merito?

Grazie a tutti!

campimetro ha scritto:
A volte aggancio La7 ed MTV, in teoria appartenenti allo stesso mux, ma Sportitalia niente.

No, La7 e MTV sono su Timb3 (canale 48), Sportitalia è sul Timb1 (canale 47)

Avevo visto il sito www.dgtvi.it, per avere la copertura, e da li' mi pare di capire che sia La7 che Sportitalia appartengano al mux TimB1. C'e per caso un sito piu' attendibile/aggiornato?

In ogni caso non ci sono informazioni circa la copertura, sia da Camposauro che da M.Faito, M.Guardia o S.Maria a castello (che non so neanche se becco...)

Pensi che potrei risolvere qualcosa smuovendo l'antenna? E se si', come e dove la dovrei puntare?

Grazie!
V

qualcuno puo' aiutarmi?
sono di Telese ho un'antenna nuova a larga banda + amplificatore puntata verso Campagnano riesco a prendere bene rai canale 5 rete 4 italia uno ,ed altri per un totale di una trentina di canali , ma non riesco a prendere i canali premium di mediaset cioe' non ci sono proprio nel menu' ho provato anche con un altro decoder ma sempre lo stesso .

-

sandrexx ha scritto:
qualcuno puo' aiutarmi?
sono di Telese ho un'antenna nuova a larga banda + amplificatore puntata verso Campagnano riesco a prendere bene rai canale 5 rete 4 italia uno ,ed altri per un totale di una trentina di canali , ma non riesco a prendere i canali premium di mediaset cioe' non ci sono proprio nel menu' ho provato anche con un altro decoder ma sempre lo stesso .

-

Ciao, io a Telese qualche mediaset premium lo prendo. Non tutti (ad es. manca Premium cinema) ma becco Premium calcio, Disney Channel, Steel+1, Mya +1 ed altri dello stesso mux. Poi non so la qualita', visto che li sintonizzo con uno zapper ma non ho la scheda

Invece di Sportitalia niente...Tu per caso hai notizie?

campimetro ha scritto:
Avevo visto il sito www.dgtvi.it, per avere la copertura, e da li' mi pare di capire che sia La7 che Sportitalia appartengano al mux TimB1. C'e per caso un sito piu' attendibile/aggiornato?

In ogni caso non ci sono informazioni circa la copertura, sia da Camposauro che da M.Faito, M.Guardia o S.Maria a castello (che non so neanche se becco...)

Pensi che potrei risolvere qualcosa smuovendo l'antenna? E se si', come e dove la dovrei puntare?

Grazie!
V

http://www.telecomitaliamediabroadc...e.shtml?regione=Campania&provincia=Benevento#

oppure qui

http://www.la7.it/la7frequenze/

o come ho fatto io e per "miracolo" mi hanno anche ricontattato, telefonate al
Servizio Assistenza switch off LA7 aperto dalle 8.00 alle 24.00: 840-000-977

campimetro ha scritto:
Ciao, io a Telese qualche mediaset premium lo prendo. Non tutti (ad es. manca Premium cinema) ma becco Premium calcio, Disney Channel, Steel+1, Mya +1 ed altri dello stesso mux. Poi non so la qualita', visto che li sintonizzo con uno zapper ma non ho la scheda

Invece di Sportitalia niente...Tu per caso hai notizie?

no sportitalia niente ma si dovrebbe prendere a camposauro con polarizzazione orizzontale

wind001 ha scritto:
Novità su Tv7? Che mi dite di 7 gold?

Ho parlato al telefono con 7gold questa mattina, dicono che per adesso trasmetteranno solo dal Faito, poi non dandomi scadenze, passeranno a coprire il resto del territorio, quindi amen....

wind001 ha scritto:
Novità su Tv7? Che mi dite di 7 gold?
Io da stamattina riesco a ricevere TV7 anche sull'ultimo televisore. Finora lo beccavo su 2 tv con decoder zapper e su uno con dtt integrato mentre sul 32" sempre con dtt integrato nulla. Cmq non e' che lo riceva tanto bene, anzi squadretta da paura: livello segnale 40% e qualita 1-2%!

Indietro
Alto Basso