Copertura in provincia di Benevento

ccacci ha scritto:
Oggi ho staccato l'antenna di pacevecchia e ho voluto provare con quella di camposauro che tra l'altro da casa mia dovrebbe funzionare meglio perchè non ha ostacoli. Ma ho notato che il segnale di calcio premium è più basso come quelli dei rai sport. SSarà un problema momentaneo oppure deve andare così? La mia residenza e Benevento città.
Da camposauro la rai non trasmette

Guarda che la rai trasmette tutto in uhf da camposauro e sufficiente una sola antenna i canali sono 23-26 e 30.

23-26-30 sono sul taburno. A camposauro la Rai non c'è mai stata e non c'è nemmeno adesso

ccacci ha scritto:
Guarda che la rai trasmette tutto in uhf da camposauro e sufficiente una sola antenna i canali sono 23-26 e 30.

No, no, la Rai non trasmette nulla da Camposauro ma solo dal Taburno (come diceva giustamente elpibe) e, tra l'altro, quegli impianti non sono nemmeno fatti per servire benevento, quindi se ti arrivano è già buono....in sostanza: l'antenna Pacevecchia la devi tenere per forza...

infatti sono per la valle caudina ma arrivano anche a bn in alcune zone, ovviamente con segnale debole, ma col digitale con la potenza che avevano in analogico l'area di copertura è aumentata un pò.

Come gia detto da altri utenti a camposauro la rai non c'è mai stata e molto difficilmente li ricevi da taburno perchè sono coperti dal lato di benevento più probabilmente sono quelli di montevergine che a benevento si riescono a ricevere anche se con basso segnale

Comunque da Benevento (zona bassa) con la larga banda in direzione camposauro i canali rai li prendo discretamente ma non al massimo cosa che non mi spiegavo dato che le antenne le vedevo a vista.

Grazie per l'informazione.

Ultima modifica:
Scusate ma quindi quelle serie di antenne che si vedono da Benevento stanno a Camposauro?

ccacci ha scritto:
Scusate ma quindi quelle serie di antenne che si vedono da Benevento stanno a Camposauro?
Si esatto quelle di taburno guardando da benevento sono più a sinistra e non si vedono

A me con due larghe banda puntate su pacevecchia e camposauro cè un vistoso calo di qualità del segnale su entrambe.

DaKid13 ha scritto:
Quindi mi confermate che ho bisogno di 2 antenne???

Questa è una buona domanda: mentre con l'analogico le frequenze Camposauro/Pacevecchia, erano diverse, ora con la sfn lo stesso canale trasmette da postazioni diverse sulla stessa frequenza. In questo caso è preferibile utilizzare una sola antenna puntata sulla postazione che ricevi meglio però a Benevento questo è quasi impossibile da fare perchè se punti solo Camposauro non hai i canali Rai, D-Free, Il mediaset 5 e altro, quindi la cosa ideale sarebbe usare 2 antenne e giocare un pò con le amplificazioni per ottenere il risultato migliore possibile...

Io ho due uhf, una su pacevecchia e una su camposauro come dice antoniop giocando sui livelli e come suggerito da un moderatore usando antenne uguali con cavi della stessa marca e stessa lunghezza si riesce ad ottenere un buon risultato.
Se poi si continuano ad avere problemi basta mettere dei filtri trappola sull' antenna o di camposauro o di pacevecchia, sulle frequenze dei mux che danno più problemi.

problemi sui TIMB da Camposauro, ad intervalli abbastanza regolari il segnale salta e lo schermo diventa nero...succede anche a voi?

AntonioP ha scritto:
No, no, la Rai non trasmette nulla da Camposauro ma solo dal Taburno (come diceva giustamente elpibe) e, tra l'altro, quegli impianti non sono nemmeno fatti per servire benevento, quindi se ti arrivano è già buono....in sostanza: l'antenna Pacevecchia la devi tenere per forza...

Salve amici , le antenne del Taburno sono tutte direzionate verso la zona di Caserta.ma se da Benevento ricevete il segnale orientandole verso il Taburno anche se non c'e' visuale può essere che state ricevendo la ricezione del ripetitore costruito l'anno scorso a Tocco Caudio a 600 metri slm proprio sotto il Taburno
Questa antennuccia poco piu grande di una antenna da cellulare :D è stata installata per far arrivare la Rai a Tocco Caudio dopo 50 anni, prima in analogico neanche un segnale debolissimo c'era

ora non so come si sia evoluta con il digitale, credo sia in funzione
dunque molti potrebbero prendere il segnale da questa

taburno ha scritto:
Salve amici , le antenne del Taburno sono tutte direzionate verso la zona di Caserta.ma se da Benevento ricevete il segnale orientandole verso il Taburno anche se non c'e' visuale può essere che state ricevendo la ricezione del ripetitore costruito l'anno scorso a Tocco Caudio a 600 metri slm proprio sotto il Taburno
Questa antennuccia poco piu grande di una antenna da cellulare :D è stata installata per far arrivare la Rai a Tocco Caudio dopo 50 anni, prima in analogico neanche un segnale debolissimo c'era

ora non so come si sia evoluta con il digitale, credo sia in funzione
dunque molti potrebbero prendere il segnale da questa

Grazie per la notizia. Voglio vedere se con un puntamento più adatto la situazione migliora, al momento ho rivolto l'antenna verso camposauro.

Ancora problemi con i canali TIMB (Telecom) da Camposauro...adesso però sembrano esserci solo sul TIMB1 (sportitalia, la5), alcune volte è inguardabile il segnale va e viene ogni 2 secondi...:mad:

salve. facendo una scansione ho visto che ricevo un mux rai sul ch 6 freq 184500 nel quale sono presenti altre a rai1-rai2-raI3 dei canali test tra cui rai test hd visto che io posso ricevere da benevento e montevergine chi sa da dove trasmette non credo che sia Airola o Guardia da cui sono totalmente schermato.
Vabbè che è estate e c'è la propagazione.
Comunque c'è qualcuno che riceve questi canali test e se si da dove?

Indietro
Alto Basso