Copertura in provincia di Benevento

:D :D :D Attivato pochissimi minuti fà da Camposauro sulla freq. del canale 54 il mux TIMB4:D :D :D

Livello potenza = buono
Livello BER = un pò altino ma non ne compromette la visione(forse per la mancata sfn con gli altri ripetitori)

sembra saltato il mux 5 mediaset su CH56 da pacevecchia.
POtete confermarlo.
EDIT: tornato tutto ok

Saltati tutti i timb da pacevecchia

Ultima modifica:
Infatti, sparito anche a me.
E visto che siamo in tema: come mai da Ponte prendo benissimo i mix Timb 2/3/4 (quando ci sono) e male il timb 1?

Vorrei poter vedere sport italia :(

Cortac ha scritto:
Infatti, sparito anche a me.
E visto che siamo in tema: come mai da Ponte prendo benissimo i mix Timb 2/3/4 (quando ci sono) e male il timb 1?

Vorrei poter vedere sport italia :(
forse perchè trasmette con potenza minore ripsetto agli altri.
infatti anche a me tra i 4 è quello con potenza minore

Comunque sono tornati attivi i 4 timb

Ultima modifica:
Riuscite ad agganciare il timb 4 sulla freq. del canale 54 da Camposauro?

TIMB 1-2-3 sono tornati alla nomalità mai il timb 4 non lo riesco ad agganciare.

norellifumi ha scritto:
Riuscite ad agganciare il timb 4 sulla freq. del canale 54 da Camposauro?

TIMB 1-2-3 sono tornati alla nomalità mai il timb 4 non lo riesco ad agganciare.

Mux TIMB 4 da Camposauro non più agganciabile.
Il segnale ha potenza 58 ma qualità 0 (molto probabile è saltata la sfn).
Potete confermare?

Ultima modifica:
norellifumi ha scritto:
Mux TIMB 4 da Camposauro non più agganciabile.
Il segnale ha potenza 58 ma qualità 0 (molto probabile è saltata la sfn).
Potete confermare?

per me tutto ok sia da pacevecchia che da camposauro

aspen ha scritto:
in questo momento e out il mux timb 4 da camposauro
Ho notato che il segnale però va e viene per alcuni secondi.
Secondo me hanno problemi di sfn.
Speriamo risolvino.

Ultima modifica:
Una domanda che mi pongo da tempo:
Ma il ripetitore "Valle telesina" quale sarebbe?

Cortac ha scritto:
Una domanda che mi pongo da tempo:
Ma il ripetitore "Valle telesina" quale sarebbe?
è denominata così dalla rai la postazione "Le Coste" di Guardia Sanframondi e copre +o- questi paesi: Castel Campagnano, Castelvenere, Faicchio, Guardia Sanframondi, Paupisi, Piana di M. Verna, Torrecuso, Ruviano e Solopaca.
Invece per mediaset il ripetitore denominato "Valle Telesina" è quello della postazione di "Contrda Petrosa" di San Lorenzo Maggiore e copre i comuni di Guardia Sanframondi, Paupisi e Torrecuso.

P.s.: Cotrec ma tu da dove ricevi ? e come sei messo con il timb4 sulla freq. del 54?

Ultima modifica:
norellifumi ha scritto:
è denominata così dalla rai la postazione "Le Coste" di Guardia Sanframondi e copre +o- questi paesi: Castel Campagnano, Castelvenere, Faicchio, Guardia Sanframondi, Paupisi, Piana di M. Verna, Torrecuso, Ruviano e Solopaca.
Invece per mediaset il ripetitore denominato "Valle Telesina" è quello della postazione di "Contrda Petrosa" di San Lorenzo Maggiore e copre i comuni di Guardia Sanframondi, Paupisi e Torrecuso.

P.s.: Cotrec ma tu da dove ricevi ? e come sei messo con il timb4 sulla freq. del 54?
ma da san salvatore telesino si puo agganciare faito?

mesi7 ha scritto:
ma da san salvatore telesino si puo agganciare faito?
mesi, è praticamente impossibile puntare al Faito da San Salvatore.
S. Salvatore è troppo basso (come quota) per far si che venga raggiunto dai segnali del Faito (è come se il paese si trovasse all'interno di una conca, il che scherma tutti i segnali provenienti dal napoletano).

P.s.: faccio la stessa domanda anche a te. Sicuramente riveverai da Camposauro/Castel Campagnano come sei messo tu con il mux timb4 sul canale 54? Riesci ad agganciarlo?

norellifumi ha scritto:

Grazie.
Io abito a Ponte.
I canali TIMB da Camposauro li ricevo ottimamente, ad eccezione del primo che è fortemente disturbato. (timb4 è poi quello che ricevo meglio)
L'altra antenna mi dicono che sia puntata verso Castel Campagnano (il mux rai 1 lo prendo in vhf, canale 25), per quello mi chiedevo se non era più conveniente puntarla verso questo ripetitore "valle telesina", anche perché i canali Mediaset non li ricevo con qualità ottimale, il mux 2 soprattutto.

Ultima modifica:
Cortac ha scritto:
Grazie.
Io abito a Ponte.
I canali TIMB da Camposauro li ricevo ottimamente, ad eccezione del primo che è fortemente disturbato. (timb4 è poi quello che ricevo meglio)
L'altra antenna mi dicono che sia puntata verso Castel Campagnano (il mux rai 1 lo prendo in vhf, canale 25), per quello mi chiedevo se non era più conveniente puntarla verso questo ripetitore "valle telesina", anche perché i canali Mediaset non li ricevo con qualità ottimale, il mux 2 soprattutto.
Il rip. le coste trasmette solo il mux 1 rai in vhf in polarizzazione verticale sul canale 06, quindi se ricevi solo il 25 (banda uhf) da campagano significa che non hai una antenna vhf altrimenti dovresti ricevere anche sullo 05 il mux 1 rai da lì.
Per ricevere dal le coste devi montare una antenna vhf in verticale e puntarla a guardia sanframondi.
Invece, per mediaset dovresti puntare l'antenna uhf in polarizzazione orizzontale veso il rip. di contrada petrosa a san lorenzo maggiore dove vengono trasmessi i mux 1-2-4-6.

Però l'unico consiglio che ti posso dare è di fare prima delle prove di puntamento perche mi sa che le potenze di trasmissione dei due rip. Valle Telesina non sia così eccelsa rispetto alla potenza di emissione del camposauro.

Sì, infatti l'antenna uhf al momento non l'ho più. Prima ricevevo il mux rai 1 anche sul 5. Ho dovuto cambiare l'impianto a seguito di un temporale visto che non ricevevo praticamente più nulla e non l'ho montata (mi è già stato spiegato che prima o poi dovrò rimontarla)

Per i canali Mediaset penso di riceverli meglio da campagnano, prima di montare la nuova antenna puntata su camposauro (prima ne avevo solo una puntata su campagnano) però avevano tutti qualità massima, come quelli rai.
O c'è qualche interferenza o l'antenna puntata su campagnano non ha più lo stesso orientamento di prima, non saprei.

In compenso però prima ricevevo il mux 1 molto disturbato ed ora ha qualità paragonabile a quella degli altri mux mediaset (sul 40/50%)

Ultima modifica:
Cortac ha scritto:
Sì, infatti l'antenna uhf al momento non l'ho più. Prima ricevevo il mux rai 1 anche sul 5. Ho dovuto cambiare l'impianto a seguito di un temporale visto che non ricevevo praticamente più nulla e non l'ho montata (mi è già stato spiegato che prima o poi dovrò rimontarla)

Per i canali Mediaset penso di riceverli meglio da campagnano, prima di montare la nuova antenna puntata su camposauro (prima ne avevo solo una puntata su campagnano) però avevano tutti qualità massima, come quelli rai.
O c'è qualche interferenza o l'antenna puntata su campagnano non ha più lo stesso orientamento di prima, non saprei.

In compenso però prima ricevevo il mux 1 molto disturbato ed ora ha qualità paragonabile a quella degli altri mux mediaset (sul 40/50%)
ma le 2 antenne sono identiche? la lunghezza del cavo dalle antenne all'ampli è uguale per tutte e due? la marca del cavo è la stessa?
Pultroppo la soluzione di utilizzare 2 antenne uhf una in orizzontale su camposauro e una in verticale su campagnano sulla stessa calata è molto usata nelle nostre zone.
Questa soluzione crea a volte dei problemi, per ovviare dovresti montare 2 antenne uhf uguali ed utilizzare la stessa lunghezza e tipologia di cavo per collegare le due uhf all'ampli.

norellifumi ha scritto:
ma le 2 antenne sono identiche? la lunghezza del cavo dalle antenne all'ampli è uguale per tutte e due? la marca del cavo è la stessa?
Pultroppo la soluzione di utilizzare 2 antenne uhf una in orizzontale su camposauro e una in verticale su campagnano sulla stessa calata è molto usata nelle nostre zone.
Questa soluzione crea a volte dei problemi, per ovviare dovresti montare 2 antenne uhf uguali ed utilizzare la stessa lunghezza e tipologia di cavo per collegare le due uhf all'ampli.
La lunghezza non saprei ma il cavo e le antenne sono le stesse, montante insieme.
La seconda gliel'ho chiesta io di montarla, per prendere finalmente la7 e sport italia; salvo poi rendermi conto che il mux timb1 lo ricevo una schifezza ma almeno la7 la prendo.

Per il resto è esattamente come dici tu, che svantaggi comporta?

p.s. stamattina credo causa maltempo il mux timb 4 ogni tanto salta, ma quando torna ha livello di segnale buono e qualità 100%. Gli altri timb invece non sono mai spariti.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso