Copertura in provincia di Benevento

wind001 ha scritto:
Sinceramente le emittenti campane fanno alquanto schifo (scuaste il termine). Maghi, neomelodici, televendite a iosa.
Per me si salvano solo i canali di Irpinia TV (Tesori d'Irpinia è una chicca), poi tra le emittenti napoletane... meglio lasciar perdere.
Mi piacerebbe invece poter ricevere tutti i canali di Telenorba che di qualità ne hanno da vendere!

Telenorba è una buona emittente. per adesso la parte alta di San Bartolomeo in galdo la prende in analogico. In digitale ci sono problemi, ma credo che con lo switch off della puglia. Non si vedrà più........ per una questione di concessione.
Non sarebbe male se telenorba sbarcherebbe sul sat.

nathan27 ha scritto:
Telenorba è una buona emittente. per adesso la parte alta di San Bartolomeo in galdo la prende in analogico. In digitale ci sono problemi, ma credo che con lo switch off della puglia. Non si vedrà più........ per una questione di concessione.
Non sarebbe male se telenorba sbarcherebbe sul sat.

Forse anche con il passaggio al digitale terrestre della puglia alcuni paesi del fortore riusciranno a ricevere i canali di telenorba da qualche antenna dei monti dauni.
A Bn Telenornba non si era mai vista, ora col digitale è possibile vedere quanto meno TgNorba24 chè è davvero un bel canale allnews.
Oltre a Telenorba mi farebbe piacere ricevere anche qualche canale molisano tipo telemolise ma purtroppo ci tocca sorbire i canali napoletani :-(

MA non si prende dalle tue part Tvi di Isernia? Ad Avellino si vede perfettamente

No io che sto a BN Tvi di Isernia non la ricevo anzi ne ignoravo perfino l'esistenza....

allora il problema è che io non ricevo nemmeno media tv (1 giorno si vede e 29 no... come media mensile :eusa_naughty: )

Oddio, io l'ho guardata un pò sta TVI più per curiosità che per altro ma mi sembra pessima (a parte la ancora peggiore qualità video). Sono nettamente superiori Napolitivù e i suoi canali tematici, Telecapri, Canale 21 nonchè Primativvù e Irpinia Tv (forse la migliore tv locale campana, che però sconta una copertura approssimativa). Media Tv è un mito: quando trasmetteva in analogico accendeva impianti tirando i dadi, la legalità di questi impianti era quasi sempre un dettaglio :D
Io ricordo a Benevento la vecchia TeleSannio (logo T blu e S rossa) che trasmetteva quando andava al proprietario e rigorosamente film su VHS pirata pluriregistrata :D

Qualcuno della zona di san giorgio del sannio mi potrebbe togliere una curiosità: ho notato (ero a casa di un amico), che sui tetti delle case cisrcostanti (quasi tutti impianti recenti), c'erano la quasi totalità delle antenne in vhf puntate esattamente nella posizione delle uhf verso camposauro ma con polarizzazione verticale. Ora mi chiedo, da quella posizione ci sarebbe montervergine rai ma è in orizzontale... o al max puntata verso la rai taburno? Toglietemi questo atroce dubbio, vi prego!!

enzippo ha scritto:
Qualcuno della zona di san giorgio del sannio mi potrebbe togliere una curiosità: ho notato (ero a casa di un amico), che sui tetti delle case cisrcostanti (quasi tutti impianti recenti), c'erano la quasi totalità delle antenne in vhf puntate esattamente nella posizione delle uhf verso camposauro ma con polarizzazione verticale. Ora mi chiedo, da quella posizione ci sarebbe montervergine rai ma è in orizzontale... o al max puntata verso la rai taburno? Toglietemi questo atroce dubbio, vi prego!!

A S.Giorgio, da quel che ricordo io (ci manco da un pò), le antenne VHF sono sempre state puntate in verticale su pacevecchia, tant'è che RaiUno analogica si prendeva regolarmente sul 9. Il sito di Pacevecchia trasmette in VHF a polarizzazione mista e li si è sempre usata la pol verticale. Tieni anche conto che, allontanandosi da Benevento, dopo S.Giorgio di base si tende ad usare Montevergine come sito di ricezione (ove possibile ovviamente)

enzippo ha scritto:

Le antenne puntano verso il ripetitore di Monteguardia di Benevento, che in alcune zone di San Giorgio del Sannio si trova nella stessa direttrice di Camposauro. Dal ripetitore di Monteguardia, il segnale si propaga in polarità mista (Verticale ed Orizzontale). Ora in quella zona il segnale del MUX1 RAI ha la sua qualità massima in polarità verticale. Ciò avviene anche in alcune zone di Pacevecchia, dove realizzando alcuni impianti, ho notato questa differenza, anche a causa di riflessioni multiple.

AntonioP ha scritto:
Io ricordo a Benevento la vecchia TeleSannio (logo T blu e S rossa) che trasmetteva quando andava al proprietario e rigorosamente film su VHS pirata pluriregistrata :D

Ma quelli erano tempi d'oro. Si tratta minimo di 6-7 anni fa. Penso che era il canale più seguito di tutta Benevento.... film in prima visione tv
L'unica pecca era che ti dovevi piazzare lì ed essere fortunato a beccare nell'ordine 1) l'inizio del film 2) il titolo che ti interessava
Ma se non ricordo male proprio per questo motivo venne sequestrata per un certo periodo

Mi sembra che ci siano nuove entrate tipo un canale di moda, una certa Teleurania ed altri canali che penso trasmettano nello stesso mux di questa Teleurania. Ma di dove è questo canale?

Scusate ragazzi, c'è qualcuno che sa come vedere canale 34 a Benevento centro (zona via dei mulini).
Ve ne sarei molto grato.

jenny_fox ha scritto:
Scusate ragazzi, c'è qualcuno che sa come vedere canale 34 a Benevento centro (zona via dei mulini).
Ve ne sarei molto grato.

Al momento risultano spenti i ripetitori per servire Benevento.

ccacci ha scritto:
Si sà qualcosa dei canali sport italia?
Su quale frequenza li troveremo?
Ad Avellino com'è la situazione?

I canali SportItalia sono stati spostati nel MUX di TIVUITALIA. A Benevento e ad Avellino, nessuna copertura. La frequenza non si conosce. In Italia, la frequenza cambia da zona in zona, quindi non trasmette in SFN.

ccacci ha scritto:
Si sà qualcosa dei canali sport italia?
Su quale frequenza li troveremo?
Ad Avellino com'è la situazione?
Per adesso i canali sono assenti. La cosa positiva è che la frequenza per questo mux c'è ed è libera a Montevergine. Si tratta del canale 67. Speriamo che accendano questo mux quando prima.

Indietro
Alto Basso