Copertura in provincia di Benevento

ante86 ha scritto:
il problema è il mio..ora si vedono ma solo il 49..
ho invertitto le uscire del centralino.
tra s.giorgio sannio e pietradefusi.

HO 2 antenne puntate uhf una camposauro e l'altra taburno fino a domenica prendevo tutto tranne 26 e 30 di scarsa qualità,,

non capisco se il problema e il centralino SIEL AMPLIFICATO 28 DB DA 15 ANNI che sta andando....o sono interferenze sulle antenne ???che trasmettono gli stessi multiplex??
Io penso che sia un problema di interferenza o propagazione, prova a staccare l' antenna verso taburno e vedi come va

ho staccato l'antenna verso taburno ...e devo dire che il problema è decisamente migliorato un po su tutti i canali...CH 36 PRIMA NON RIUSCIVO ORA AGGANCIO BENE CON 76 POTENZA 81 QUALITA rimane solo qualche squadretto sporadico sul 52...e HO PORTATO IL LIVELLO A 28 DB IL MASSIMO DEL CENTRALINO..ora vedo I MEDIASET!!

SE CAMBIO CENTRALINO DI LIVELLO SUPERIORE riuscirò a risolvere il problema delle squadrettature dove e un po piu basso il segnale in uscita ai decoder??
contando che abito in una casa a 2 piani servita da 3 tv al piano superiore e 3tv al piano inferiore..

MAGARI 30 32 DB ,contando che invece funzionano con uno vecchio siel 28db da 15 anni???

ante86 ha scritto:
ho staccato l'antenna verso taburno ...e devo dire che il problema è decisamente migliorato un po su tutti i canali...CH 36 PRIMA NON RIUSCIVO ORA AGGANCIO BENE CON 76 POTENZA 81 QUALITA rimane solo qualche squadretto sporadico sul 52...e HO PORTATO IL LIVELLO A 28 DB IL MASSIMO DEL CENTRALINO..ora vedo I MEDIASET!!

SE CAMBIO CENTRALINO DI LIVELLO SUPERIORE riuscirò a risolvere il problema delle squadrettature dove e un po piu basso il segnale in uscita ai decoder??
contando che abito in una casa a 2 piani servita da 3 tv al piano superiore e 3tv al piano inferiore..

MAGARI 30 32 DB ,contando che invece funzionano con uno vecchio siel 28db da 15 anni???
Mettendo il centralino più potente oltre ad aumentare la potenza del segnali aumenti anche le interferenze che ci sono.
Visto che ricevi da due ripetitori l' ideale sarebbe usare due antenne identiche con cavi identici stessa marca e stessa lunghezza e regolare il centralino in modo da ottimizzare il segnale da entrambi i ripetitori.

e se usassi una sola antenna con centralino superiore!!verso camposauro ...ora ho solo quella attaccata e si vedono tutti, solo alcuni un po deboli!!!migliora qualcosa??

ante86 ha scritto:
e se usassi una sola antenna con centralino superiore!!verso camposauro ...ora ho solo quella attaccata e si vedono tutti, solo alcuni un po deboli!!!migliora qualcosa??
Credo proprio di sì. Usa una sola antenna verso Camposauro con un amplificatore da palo a basso rumore e guadagno regolabile. ;)

ante86 ha scritto:
Se a te va bene non ci sono problemi, però in teoria perdi tra gli altri i mux 2-3 della rai e il mux 5 di mediaset che non trasmettono da Camposauro.

da qualche giorno il livello del mux l'espresso ch44 dal Camposauro è calato notevolmente, avete riscontrato anche voi questo problema? Io che non ho il Camposauro a vista praticamente non riesco più a vedere cielo, discovery ecc mentre sugli altri mux non ho problemi. Lo stesso problema lo sto riscontrando anche sul Dfree.

molto strano da me a san leucio fino a oggi pomeriggio tutto ok adesso il ch 26 mi da nesun segnale

aspen ha scritto:
molto strano da me a san leucio fino a oggi pomeriggio tutto ok adesso il ch 26 mi da nesun segnale
Può darsi cha a causa del forte vento si è spostato qualcosa.
Io rispetto a te sto quasi dalla parte opposta e non ho nessun problema, potrebbe esserti di aiuto qialche utente che si trova nella stessa tua direzione rispetto al ripetitore

A Benevento città tutto ok sulla frequenza 26 ma verso le 19:30 sulla frequenza 9 (rai 1,2,3) e' andato via il segnale seppur per pochi minuti.

alfry ha scritto:
A Benevento città tutto ok sulla frequenza 26 ma verso le 19:30 sulla frequenza 9 (rai 1,2,3) e' andato via il segnale seppur per pochi minuti.
scusate qualcuno sa se in futuro verra attivato il mux tivuitalia da camposauro che comprende sportitalia.grz:eusa_whistle:

Problemi Mediaset Premium da Camposauro

Salve,

io sto a San Martino Sannita in prov di BN (per indenderci vicino San Giorgio del Sannio)
da una settimana i canali premium calcio si vedono male a quadratini con l'immagine che si blocca.

Sapete se stanno facendo lavori sul canale 52 di Premium di Camposauro? Il Mux di Pacevecchia è sempre attivo?

Dovrei prendere il segnale di Camposauro al 95% . Il problema lo riscontro solo su questo canale. Gli altri canali che , credo provengano da Camposauro, si vedono bene.

P.S: non prendo sportitalia :)

guardian72 ha scritto:
attivato su ch69 il mux dei canale58.
Qualcuno sa che cosa trasmetterà e di dove è?

Quattro i canali all'interno del Mux: CANALE 58, CANALE 58 NOTIZIE, CANALE 58 SPORT, CANALE 58 INTRATTENIMENTO. Il primo attualmente ha una programmazione, mentre per gli altri tre cartello "prossimamente". Il Mux dovrebbe essere di Ariano Irpino, come trasmettitore presumo Camposauro. Dovrei verificare con un misuratore.

erprincipe ha scritto:
Quattro i canali all'interno del Mux: CANALE 58, CANALE 58 NOTIZIE, CANALE 58 SPORT, CANALE 58 INTRATTENIMENTO. Il primo attualmente ha una programmazione, mentre per gli altri tre cartello "prossimamente". Il Mux dovrebbe essere di Ariano Irpino, come trasmettitore presumo Camposauro. Dovrei verificare con un misuratore.
COnfermo trasmette da camposauro ho appena controllato

Indietro
Alto Basso