Copertura in provincia di Benevento

Grazie Principe. Beh, in effetti sono rimasto parecchio dietro, leggevo che mediaset hd è in riattivazione a breve per via del beauty contest... non ho nemmeno precisato che prendo il mux3 della rai da montevergine (forse è lì il problema), visto che lo prendo già scarso di suo! Mi hanno detto che a Cassano (bn) c'è un ripetitore vhf della rai in polarizzazione verticale, è giusto? Almeno oriento la vhf lì visto che sono ad arpaise e la rai di montevergine è una ciofeca...

enzippo ha scritto:
Grazie Principe. Beh, in effetti sono rimasto parecchio dietro, leggevo che mediaset hd è in riattivazione a breve per via del beauty contest... non ho nemmeno precisato che prendo il mux3 della rai da montevergine (forse è lì il problema), visto che lo prendo già scarso di suo! Mi hanno detto che a Cassano (bn) c'è un ripetitore vhf della rai in polarizzazione verticale, è giusto? Almeno oriento la vhf lì visto che sono ad arpaise e la rai di montevergine è una ciofeca...
Di nulla Enzippo. Da Roccabascerana dovresti ricevere il CH11 in VHF in verticale. Comunque in VHF ti arriverebbe solo il MUX1 (RAI1, RAI2, RAI3, RAINEWS). Quindi per il problema del MUX3 RAI non risolveresti perchè trasmette in UHF. E per la tua zona il MUX3 RAI è ricevibile da Montevergine oppure, visibilità di ripetitori permettendo, da Benevento Monteguardia.;)

Purtroppo bn non lo vedo data la mia posizione... per il mux1 risolverei puntando a roccabascerana, per il mux3 invece la stranezza è che con un'altro tv aggancio , invece con un toshiba preso ieri nada... è vero che il segnale era già debole, ma con il nuovo tv non lo prendo proprio! In vhf da montevergine invece, prendo di striscio il mux1 che diciamo regge abbastanza bene... ma ho letto che hanno abbassato la potenza da Montevergine, è vero?

enzippo ha scritto:
Purtroppo bn non lo vedo data la mia posizione... per il mux1 risolverei puntando a roccabascerana, per il mux3 invece la stranezza è che con un'altro tv aggancio , invece con un toshiba preso ieri nada... è vero che il segnale era già debole, ma con il nuovo tv non lo prendo proprio! In vhf da montevergine invece, prendo di striscio il mux1 che diciamo regge abbastanza bene... ma ho letto che hanno abbassato la potenza da Montevergine, è vero?
Non lo so se hanno cambiato qualcosa in termini di potenza. Per il problema del MUX3, hai provato a sintonizzare il TV Toshiba attraverso la presa dove hai il TV che invece lo aggancia? Se lo agganci in una stanza si e in un'altra no, potresti avere un problema nella ripartizione dei segnali in casa.

Ma l'emittente Telebenevento che fine ha fatto (gruppo Lunaset). E' ancora in vita? Vedo i vari canali Lunaset tranne appunto Telebenevento (e Irpinia Sannio TV a dire il vero)

wind001 ha scritto:
Ma l'emittente Telebenevento che fine ha fatto (gruppo Lunaset). E' ancora in vita? Vedo i vari canali Lunaset tranne appunto Telebenevento (e Irpinia Sannio TV a dire il vero)

Al momento Telebenevento è presente solo nel MUX TV LUNA2 CH 66 proveniente dal sito trasmittente Camposauro.
Irpinia TV (e non Irpinia Sannio TV), invece trasmette nel MUX IRPINIA TV DVB, sintonizzabile sul CH 63 dal sito trasmittente Camposauro.

No io invece mi riferivo non a Irpinia TV ma proprio a Irpinia Sannio TV (di Lioni) che trasmetteva nel mux di Lunasat. Infatti vidi proprio una pubblicità di Irpinia Sannio TV che appunto diceva di aver sottoscritto un accordo con Lunasat per la sua trasmisione in zone fino ad allora non coperte come appunto Benevento).
Adesso non vedo nè Telebenevento, nè Irpinia Sannio TV per cui presumo di non ricevere più il segnale su cui trasmettevano.

wind001 ha scritto:
No io invece mi riferivo non a Irpinia TV ma proprio a Irpinia Sannio TV (di Lioni) che trasmetteva nel mux di Lunasat. Infatti vidi proprio una pubblicità di Irpinia Sannio TV che appunto diceva di aver sottoscritto un accordo con Lunasat per la sua trasmisione in zone fino ad allora non coperte come appunto Benevento).
Adesso non vedo nè Telebenevento, nè Irpinia Sannio TV per cui presumo di non ricevere più il segnale su cui trasmettevano.

IS TV non è presente al momento in nessun MUX LUNASAT. Ho fatto una scansione singola e nulla. Telebenevento, ripeto, al momento trasmette all'interno del MUX Tv Luna 2 Dvb Ch 66. Come ti arriva il Ch 66 da Camposauro?

Il mux 66 non lo ricevo - assenza di segnale
quei canali di lunasat che ricevo li ricevo evidentemente dall'altra frequenza su cui trasmette Lunasat

IrpiniaSannioTV trasmette nel mux di TeleNostra (64 UHF) dalle postazioni di Montevergine, Nusco, Pescopagano (PZ) e Caposele (28 UHF)...

BER ha scritto:
IrpiniaSannioTV trasmette nel mux di TeleNostra (64 UHF) dalle postazioni di Montevergine, Nusco, Pescopagano (PZ) e Caposele (28 UHF)...

Esatto. E' in questo MUX (quello sintonizzabile sul Ch64 proveniente da Montevergine, e gli altri menzionati) che sono presenti sia IS TV che TBN, ma da dove mi trovo non posso provare perchè non ricevo Montevergine.

mmmm io non ricevo nè il mux 64 nè il mux 66 (assenza di segnale). I canali Lunaset che vedo (eccetto Telebenevento, IS TV, Telenostra che appunto non li vedo più da qualche tempo) da quale benedetto mux trasmettono?

wind001 ha scritto:
mmmm io non ricevo nè il mux 64 nè il mux 66 (assenza di segnale). I canali Lunaset che vedo (eccetto Telebenevento, IS TV, Telenostra che appunto non li vedo più da qualche tempo) da quale benedetto mux trasmettono?

Probabilmente ricevi il Luna 1 sul 28 UHF. contiene 8 canali tra cui Luna1, Luna2, Campania Tv, Ciao Tv etc...

wind001 ha scritto:

Su un canale che hai memorizzato del MUX LUNASET, dalle info del menu sintonia del tuo decoder e/o TV, ricava la frequenza. Potrebbe essere Ch 28, oppure Ch 65. Ma dubito Ch 65, perchè hai detto che hai assenza di segnale sia sul Ch 64, sia sul Ch 65 (e sono adiacenti). E comunque i Mux sintonizzabili su queste due frequenze non contengono nè IS TV (contenuto solo nel MUX Telenostra DVB), nè TBN (da qualche settimana), ma solo gli altri canali che tu vedi. Poi in che zona ti trovi? Le antenne UHF verso quali ripetitori ce le hai puntate?

Confermo, ho verificato e i canali Lunaset li ricevevo dal 28. Oggi tra l'altro anche questo segnale è out! Se riceveo il 28 ma non il 64 e 66 e tenendo presente che sono a Bn città, verso quale ripetitore sono puntate le antenne del mio condominio (cosa che ignoro)?

wind001 ha scritto:
Confermo, ho verificato e i canali Lunaset li ricevevo dal 28. Oggi tra l'altro anche questo segnale è out! Se riceveo il 28 ma non il 64 e 66 e tenendo presente che sono a Bn città, verso quale ripetitore sono puntate le antenne del mio condominio (cosa che ignoro)?

Teoricamente il 28 dovrebbe trasmettere da S.Marco ai Monti, dico teoricamente perchè stiamo parlando di TvLuna e quindi tutto è possibile, valzer delle postazioni compreso. Ora non credo che esista qualcuno che abbia antenne puntate a S.Marco ai Monti (anche perchè non ci trasmette nulla di serio), quindi o ti entra con la classica configurazione Pacevecchia+Camposauro o esistono altri 28....strano invece che tu non riceva il 66. Ma il 67 di TivùItalia lo ricevi ?(quello con i canali Sportitalia scritti in maiuscolo)

Appena controllato, si il 67 lo ricevo! Mentro l'assenza di segnale riguarda anche il 65!

wind001 ha scritto:
Appena controllato, si il 67 lo ricevo! Mentro l'assenza di segnale riguarda anche il 65!

Il 65 trasmette da S.Vitale, quindi anche li la situazione è un pò particolare non essendo una postazione "abituale". Strano che tu riceva il 67 mentre il 66 no...immagino che altri mux che trasmettono solo da Camposauro tipo ReteCapri sul 57 o Canale 21 sul 35 tu li riceva senza problemi, vero? Mi sorge il dubbio che il 66 possa essere spento o abbia una potenza molto più bassa degli altri...qualcun altro da BN città ci dice come riceve i vari mux Luna??

Indietro
Alto Basso