Copertura La7 B

M.Daniele 6 tra i pochi...altrimenti nn ci sarebbe neanke questa discussione...e cmq il punto è ke mediaset, La7 e Rai dovrebbero essere ricevuti da tutti!! E nn si dovrebbe continuare a spostare i canali come figurine..
E cmq dobbiamo tempestare di mail Telecom, anke perkè sul suo sito ci sn parekkie cose nn vere...danno comuni coperti in prov di Varese ke coperti nn lo sono affatto!!!

Ultima modifica:
Airwaves
dobbiamo tempestare di mail Telecom, anke perkè sul suo sito ci sn parekkie cose nn vere...danno comuni coperti in prov di Varese ke coperti nn lo sono affatto!!!

Già fatto !!! e non è la prima volta.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

le liste telecom comunque non danno coperture...bensì vogliono dire nella zona xyz provate a cercare i nostri canali sui segnali di questi trasmettitori

Poi come al solito vedo tanti bambinoni che non vedono di meglio che prendersela con Telecom o in altri casi con la RAI

La questione PRINCIPALE è COME MAI sportitalia è andata sul mux B telecom?? mica ha la prescrizione del dottore..siamo seri

Sportitalia avrebbe la "fortuna" di avere un suo mux con buona copertura se a loro non interessa farsi vedere..non vedo proprio perchè prendersela con telecom

il solito modo al rovescio che molti di voi hanno

stefio ha scritto:
Airwaves
dobbiamo tempestare di mail Telecom, anke perkè sul suo sito ci sn parekkie cose nn vere...danno comuni coperti in prov di Varese ke coperti nn lo sono affatto!!!

se è per questo sul sito sbagliano anche la geografia. como e lecco sono invertite

Allora, puoi verificare questo link di telecom: http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/copertura/mappa_copertura_italia.shtml
bene, qua vedrai canali impossibili da ricevere per Parma (sono tre per un mux e 7 per un altro!!)
Ma anche il 59 del Genesio, che non ha grande copertura, viene dato addirittura non solo per Reggio, ma per Modena! (basta guardare il sito otgtv che ovviamente non lo da)
Quindi, consiglio, di scrivere all'indirizzo indicato nel sito e vedere cosa rispondono, io gli ho fatto notare che per Parma hanno due canali da postazioni limitrofe 55 canate e 59 genesio se non era il caso di differire i bouquet
e che certo non e' spacciabile il 26 per Parma che e' l'unico utilizzato da teleducato, e neanche il 62 che e' l'unico utilizzato da telesanterno sia in analogico che digitale

il sito di telecom è una cosa indecente...io abito al centro dell'umbria e secondo loro dovrei prendere il mux b di la7 dal poggio nibbio ke ho scoperto ke si trova in provincia di viterbo!! ma siamo matti?? cioè io dovrei prendere un segnale ke si trova a circa un 100aio di km da quà?? ke super copertura!! Grazie sportitalia del miglioramento del servizio atto a garantire una migliore copertura!! sissi:icon_twisted: :icon_twisted:

airwaves79 ha scritto:
M.Daniele 6 tra i pochi...altrimenti nn ci sarebbe neanke questa discussione...e cmq il punto è ke mediaset, La7 e Rai dovrebbero essere ricevuti da tutti!! E nn si dovrebbe continuare a spostare i canali come figurine..
E cmq dobbiamo tempestare di mail Telecom, anke perkè sul suo sito ci sn parekkie cose nn vere...danno comuni coperti in prov di Varese ke coperti nn lo sono affatto!!!

Mi dispiace per voi anzi a me addirittura forse avrò una seconda frequenza del mux TIMB 1 (o La7 B come dir si voglia) al posto di Qoob.

stefio ha scritto:
Airwaves

Anch'io ora non vedo piu' Sportitalia perche' non mi arriva TIMB. Ho mandato una mail a TIMedia senza avere risposta; ne ho mandata un'altra a sportitalia e invece mi hanno risposto subito, anche se mi hanno detto sono dispiaciuti del problema e che gireranno la mail a TIMedia... vediamo se si muovera' qualcosa...

Anche io ho scritto sia a SporITalia sia a la 7...palesando la mia delusione, anche se già so che non servirà a niente...E' un peccato perchè qui ci sono i ripetitoti praticamente in città, non credo ci voglia molto per adeguarli....SE VOLESSERO...

Liebherr nn è questione di essere bambinoni ke se la prendono kn telecom...questi ti fanno credere ke migliorano i servizi ma nn è cosi..il sito racconta di coperture assurde...secondo loro da vicinio casa mia,a dumenza in prov di Varese, dovrebbero prendere il segnale da Superga!!! DA SUPERGA KE STA A 200km come minimo da qua!!! Io piu ke dire ke noi siamo bambinoni direi ke loro sn dei buffoni!! Questa è la serietà di Telecom, poi è ovvio ke a qlcuno va bene cosi perkè il segnale lo prende...ho scritto una mail a Telecom timbrisponde@la7.it e pensi ke hanno risposto?? Ma dal nome dell'indirizzo e.mail dovrebbero rispondere...e cmq ho scritto anke a SI e m'ha detto ke faranno presente a telecom...e poi sento dire da Guido Bagatta ke cn uno skioppo di dita l'antennista mi sistema tutto...:5eek: spero ke SI si renda conto...

Anke nel mio paese (Polignano a Mare - BA) c'è scritto ke dovrei ricevere il mux La7 B da Cassano (40 km di distanza), Corato (55 km), Modugno (60 km) e Capurso (45 km) invece la vera stazione ke è quella dell' Impalata non c'è scritto addirittura. Penso ke quel sito spara fesserie a valanga.

airwaves79 ha scritto:
Liebherr nn è questione di essere bambinoni ke se la prendono kn telecom...questi ti fanno credere ke migliorano i servizi ma nn è cosi..il sito racconta di coperture assurde...secondo loro da vicinio casa mia,a dumenza in prov di Varese, dovrebbero prendere il segnale da Superga!!! DA SUPERGA KE STA A 200km come minimo da qua!!! Io piu ke dire ke noi siamo bambinoni direi ke loro sn dei buffoni!! Questa è la serietà di Telecom, poi è ovvio ke a qlcuno va bene cosi perkè il segnale lo prende...ho scritto una mail a Telecom timbrisponde@la7.it e pensi ke hanno risposto?? Ma dal nome dell'indirizzo e.mail dovrebbero rispondere...e cmq ho scritto anke a SI e m'ha detto ke faranno presente a telecom...e poi sento dire da Guido Bagatta ke cn uno skioppo di dita l'antennista mi sistema tutto...:5eek: spero ke SI si renda conto...

Il sito te l'ho già detto e non ci vuole un genio a immaginarselo è una indicazione di massima sulle frequenze su cui puoi cercare di vedere le reti telecom

Poi sportitalia è stata lei ad accasarsi sul mux B telecom..perchè??? perchè spendono poco e il motivo per cui spendono poco è la copertura del ****o di quel mux

invece sul loro cioè su dfree affittano ad altri che pagano di + di quanto spende SI proprio perchè dfree copre di +

Per cui alla fine la differenza produce un saldo positivo per la proprietà cioè soldini da mettere in tasca

non ci vuole tanto a capirlo che se andavano sull'A o su entrambi (ammesso che telecom potesse affittargli spazio su entrambi) allora spendevano di + di quanto incassano con dfree

E' una banale questione di soldi

E invece tutti voi a stare li a fare le pulci a telecom

Anch'io ho scritto una E-mail all'indirizzo timbrisponde@la7.it dicendo che la copertura che loro indicavano era sbagliata, secondo loro da Domodossola dovrei prendere il segnale da Monte Fasce che è vicino a Genova a più di 220 km, oppure da Superga che dista 170 km. è assurdo, perchè essendo in una valle riesco a malapena ricevere i segnali a 20 km di distanza, oltretutto non mi hanno nemmeno risposto. Speriamo che si svegliano.:D

airwaves79 ha scritto:
il sito racconta di coperture assurde...secondo loro da vicinio casa mia,a dumenza in prov di Varese, dovrebbero prendere il segnale da Superga!!! DA SUPERGA KE STA A 200km come minimo da qua!!!

Io una prova la farei, anche perchè pare che a Vercelli e Novara il segnale del mux a Telecom sul 68 o dal Colle della Maddalena-Torino (che è praticamente nella stessa direzione del sito di Superga) il segnale arrivi abbastanza bene (è uno dei pochi) e il 54 è molto più potente del 68! Poi calcola che da me a Cuneo da Campo dei Fiori arriva Rai1 sul 59 e si vede anche abbastanza bene (e ho l'antenna in orizzontale invece il 59 è verticale) e mi arriva anche un po' maluccio AzzurraVCO sul 57 (e non ho nemmeno l'antenna puntata su Varese)! Se hai un'antenna consiglierei di fare una prova...

Da Domodossola ricevere il Beigua che è tra Savona e Genova è praticamente impossibile!

Stefano ho rifatto l'impianto nuovo 2 mesi fa...e l'antennista m'ha detto ke nella mia zona si riceve solo il mux2 di mediaset..nn vedo neanke mediaset premium! L'unico modo sarrbbr mettere un ripetitore sul Mottarone..

Liebherr ti ripeto ke nessuno attacca Telecom, qua si sta semplicemente dicendo ke ci prendono per i fondelli sul loro sito, e nn si degnano neanke di rispondere alle mail...nn è molto professionale...poi ke SI abbia fatto cosi per soldi questo lo so ankio..
In ogni caso siamo in Italia e adesso al posto di SI vedo la BBC...questo dice tutto sulla nostra televisione..

airwaves79 ha scritto:
In ogni caso siamo in Italia e adesso al posto di SI vedo la BBC...questo dice tutto sulla nostra televisione..

Triste verità.... :-(

E cmq anke se fosse solo per questione di soldi per prendere i soldi dall'affitto degli slot su dfree, che interesse avrebbe SportItalia a continuare a trasmettere su digitale terrestre su un mux non suo che copre a malapena il 20% del territorio (e nn essendo suo immagino che qualcosa a telecom dovrà pagare) visto che già fa parte del bouquet di SKY??? Secondo me, SportItalia, dati alla mano sulle coperture di TIMB1, ha pensato e pensa ancora adesso, che questo mux ha la stessa incidenza sul territorio di un dfree o di un mediaset2...mentre invece nn è nemmeno lontanamente paragonabile... Risultato?? telecom ci guadagna e SI perde ascolto sul DTT...questo porterà ad un suo naturale abbandono della trasmissione in digitale terrestre se telecom nn farà qualcosa...Cosa ne pensate????

telecom ha fatto la furba gonfiando enormemente la copertura....
ma sportitalia è stata proprio ingenua...

le ipotesi sono 2:

sportitalia spinge telecom ad un ampliamento della copertura (che potrebbe essere fatto in poco tempo, basterebbe soltanto togliere i doppioni del mux la7 A presenti in molte città trasformandoli in la7 B)

prendere dei soldi da telecom come risarcimento danni e finire definitivamente su sky

Dato che siamo in Italia e tutto gira intorno ai soldi mi sa che succederà la seconda ipotesi...

Anke secondo me SI è stata molto ingenua a passare a Telecom..poi ke Telecom ampli il segnale mi sembra un ipotesi remota visto la serietà ke dimostra nel segnalare coperture inesistenti e nella nn professionalità di nn rispondere neanke alle mail..secondo me è solo il secondo passaggio del definitivo approdo solo su sky...rimane il fatto ke SI con sto passaggio ci smena un sacco di telespettatori..e ke il digitale in se sia sempre piu una paccata all'italiana!!:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso