Stefano83
Digital-Forum Gold Master
airwaves79 ha scritto:Stefano ho rifatto l'impianto nuovo 2 mesi fa...e l'antennista m'ha detto ke nella mia zona si riceve solo il mux2 di mediaset..nn vedo neanke mediaset premium! L'unico modo sarrbbr mettere un ripetitore sul Mottarone..
No, ho capito quello che vuoi dire, però potresti fare una prova se hai un'antenna di recupero e provare a vedere se riesci a beccare qualcosa sul 54 in orizzontale puntando verso SUD-OVEST. Poi ovvio che se dici all'antennista che vuoi prendere il mux telecom b da Torino sul 54 ti ride in faccia, perchè mai nessuno a Varese ha tentato questa impresa! Però potresti provare a buttargliela del tipo che un tizio di Cuneo riesce a ricevere qualche segnale dal Campo dei Fiori e addirittura riceveva la tv Svizzera in digitale da Locarno sul 31 (notare bene, a Cuneo e non a Como o Ponte Chiasso!). Il 54 è molto potente e secondo me varrebbe la pena provare, solo per vedere se arriva e poi potresti sempre valutare te. Ovviamente bisognerebbe non avere ostacoli verso Torino, ma mi sembra di capire che tu non ne abbia.
A Novara Rai1 sul 55 da Torino sembra che arrivi tranquillamente a vedere dalla lista di otgtv e la postazione da dove viene irradiato nella tua situazione è praticamente la stessa. Poi Novara e Varese non dovrebbero essere lontanissime