Copertura La7 B

airwaves79 ha scritto:
Stefano ho rifatto l'impianto nuovo 2 mesi fa...e l'antennista m'ha detto ke nella mia zona si riceve solo il mux2 di mediaset..nn vedo neanke mediaset premium! L'unico modo sarrbbr mettere un ripetitore sul Mottarone..

No, ho capito quello che vuoi dire, però potresti fare una prova se hai un'antenna di recupero e provare a vedere se riesci a beccare qualcosa sul 54 in orizzontale puntando verso SUD-OVEST. Poi ovvio che se dici all'antennista che vuoi prendere il mux telecom b da Torino sul 54 ti ride in faccia, perchè mai nessuno a Varese ha tentato questa impresa! Però potresti provare a buttargliela del tipo che un tizio di Cuneo riesce a ricevere qualche segnale dal Campo dei Fiori e addirittura riceveva la tv Svizzera in digitale da Locarno sul 31 (notare bene, a Cuneo e non a Como o Ponte Chiasso!). Il 54 è molto potente e secondo me varrebbe la pena provare, solo per vedere se arriva e poi potresti sempre valutare te. Ovviamente bisognerebbe non avere ostacoli verso Torino, ma mi sembra di capire che tu non ne abbia.

A Novara Rai1 sul 55 da Torino sembra che arrivi tranquillamente a vedere dalla lista di otgtv e la postazione da dove viene irradiato nella tua situazione è praticamente la stessa. Poi Novara e Varese non dovrebbero essere lontanissime

Qualcuno sà se nel 2009 sono previsti forti ampliamenti di copertura di questo Mux un pò in tutta Italia? E se si c'è un articolo che ne parla?

Attendo Vostre risposte ciao amici.

Stefano magari una prova la farò ma io penso ke sia inutile...purtroppo di ostacoli ne ho parecchi...Luino si trova in mezzo alle montagne e varia a seconda della zona...ci sono zone qua in luino dove il mux di mediaset si prende e altre dove nn si prende... :crybaby2:
Purtroppo questa è una zona balorda...per questo mi vien da ridere a vedere le coperture segnalate sul sito Telecom...penso ke a questo punto l'unica speranza ke ho è ke mettano un ripetitore sul Mottarone da dove prendo il segnale di Mediaset...ma è un po come sperare ke neviki a luglio...
Però se dovessi fare una prova ti farò sapere come è andata ;)

Indietro
Alto Basso