Copertura mediaset 1 da Parma per Bergamo

Dovrebbe avere un centralino con taglio 21/35 (o 36) e 37 (o 38)/69.

Questo perchè con la banda IV oltre ai canonici 23 e 35 e qualcos' altro delle private, ha Canale 5 sul 31, e dallo stesso tx del 31 ha un 38 di Retequattro che gli entra con la banda V, entrambi dal Calenzone.

Dico questo perchè sono le uniche emissioni Mediaset ricevibili con quella configurazione d' antenna e con la V gli arriva Italia 1 dal Giarolo sul 69.

Due annetti fa ho fatto un antenna appunto a Sant' Eufemia di Brescia ed era identica (tranne il tipo di antenne :D ) e ho usato la stessa configurazione.

Se Reggio o Modena andassero bene e magari beccasse altri segnali utili, le alternative sono due: o mette un mix per il 69 per lasciare tutta la banda V all' antenna aggiunta, oppure ne mette uno per il 52 per quel solo canale dall' antenna aggiunta.

AlexRamones ha scritto:
P.S. se puoi posta tutti i canali che vedi, su quali frequenze e come li vedi. Non hai idea di quanto sia importante per capire cosa arriva da quelle parti.
Ciao,
allora mux mediaset 2 (canale 5 ecc..) su 722 Mhz,
La 7 carta+ su 746 Mhz
TRS ecc. 506 Mhz

dovrebbe proprio essere m.te Canate.
Oggi ho detto all'antennista di procurarsi una fracarro 42 elementi .
Come mi avete suggerito la sostituirò all'ultima in alto . Non ho capito dove devo orientarla ...verso sinistra ? grazie,ciao

frossie ha scritto:
Ciao,
allora mux mediaset 2 (canale 5 ecc..) su 722 Mhz,
La 7 carta+ su 746 Mhz
TRS ecc. 506 Mhz

dovrebbe proprio essere m.te Canate.
Oggi ho detto all'antennista di procurarsi una fracarro 42 elementi .
Come mi avete suggerito la sostituirò all'ultima in alto . Non ho capito dove devo orientarla ...verso sinistra ? grazie,ciao

Ehm... riguardo alla lista canali che richiedevo, la intendevo completa, del tipo:

21 Tv Parma
22 Tv tal dei tali
23 Rai Due
eccetera sino al 69

Altrimenti se la tua tv nella ricerca canali espreme i Mhz, vanno bene anche quelli, relativi però a TUTTi i canali analogici che ricevi e COME li ricevi, se ottimi, buoni, interferiti...

La 42 elementi intanto la devi utilizzare per delle prove: OVVERO, fissata sul palo in basso senza smontare nulla dell ' impianto, collegata al misuratore di campo (presumo che il tuo antennista ne sia in possesso, almeno spero...), poi orientarla in orizzontale su Modena e provare se aggancia il famoso canale 52 digitale relativo al Mux 1 mediaset. In caso negativo, polarizzarla in verticale e orientarla su Reggio Emilia ed effettuare analoga scansione del canale 52.

Se putacaso una delle due frequenze si riceve STABILMENTE (ovvero con segnale NON al limite per quanto riguarda i canonici parametri), miscelarla con apposito MIX per il canale 52 alla banda V che hai già.

Nel caso non arrivi ahimè nulla (ma per curiosità io farei comunque una scansione completa dell' intera banda UHF), io la metterei al posto dell' ultima in alto visto che rende molto, ma molto di più...

Ciao , ancora io.
non mi danno la fracarro blu420f prima di 10 gg .

Come alternativa cosa mi consigliate ? (anche spendendo un po di più ) .

grazie!!

AlexRamones ha scritto:
Dimenticavo, preparato la lista di tutti i canali analogici ? :D

ehm..sono un po ignorante..come si fa ? perchè servono gli analogici ? io la tv ormai la guardo sempre sul sat ,tranne appunto che mi interessava copertura per il digitale terrestre specialmente Mediaset premium e dfree.

grazie del supporto che mi state dando.

Niente di che: mi serve per capire cosa ricevi, quali sono i canali interferiti, eccetera. giusto per avere un idea di quello che arriva, da dove e come.

Detto questo, fare la lista è semplicissimo: ti armi di carta e penna, poi fai la ricerca manuale dei canali come se dovessi sintonizzare la tv: scrivi su un foglio quello che ricevi e come.

21 Tv parma discreto
23 rai due perfetto

e così via come se dovessi reinstallare di nuovo la televisione.

Sapere quali canali analogici ricevi e come li ricevi serve per capire se una postazione è più potente di un'altra e serve agli antennisti per darti indicazione su quale stazione puntare e che antenne montare per ricevere al meglio tutti i segnali, sia analogici che digitali visto che la tua è una situazione difficile...

Stefano83 ha scritto:
Sapere quali canali analogici ricevi e come li ricevi serve per capire se una postazione è più potente di un'altra e serve agli antennisti per darti indicazione su quale stazione puntare e che antenne montare per ricevere al meglio tutti i segnali, sia analogici che digitali visto che la tua è una situazione difficile...

Eeeeeeesatto ! :D

Grazie, stasera mi armo di carta e penna e posto i risultati anche se in analogico becco i soliti 3 canali rai + i 3 mediaset (degli altri interferenze e non mi interessano avendo il satellite).

se prendessi su internet la fracarro blu420 me la consegnano in 5 giorni,vado su quella ? o spreco soldi ?

grazie,ciao

frossie ha scritto:
in analogico becco i soliti 3 canali rai + i 3 mediaset (degli altri interferenze e non mi interessano avendo il satellite).
frossie, frossie...non cogli proprio lo scopo...
Esempio: hai detto quasi per caso che vedi TvParma sul 21 (della quale ti potrà fregare meno di niente...) ma quella è stata la garanzia che ti arrivano i canali di Parma...metti che, con un po' di buona volontà, stasera, riesci a vedere, anche da schifo, Tele Modena...sarebbe la garanzia che puoi andare tranquillo col lavoro che devi fare...

Ciao areggio,
dicevo che vedevo tvparma ma sul digitale terrestre . non so sull'analogico .
Ma adesso ho capito lo scopo di scoprire i canali analogici.

stasera vado a casa,faccio la ricerca canali sul tv in analogico e scrivo tutti i canali che si vedono + come si vedono .

capito , capito ...

grazie 1000 ragazzi.

frossie ha scritto:
Ciao areggio,
dicevo che vedevo tvparma ma sul digitale terrestre . non so sull'analogico .
Ma adesso ho capito lo scopo di scoprire i canali analogici.

stasera vado a casa,faccio la ricerca canali sul tv in analogico e scrivo tutti i canali che si vedono + come si vedono .

capito , capito ...

grazie 1000 ragazzi.

Ma Tv parma sul Dtt non trasmette per niente....

frossie ha scritto:
Grazie, stasera mi armo di carta e penna e posto i risultati anche se in analogico becco i soliti 3 canali rai + i 3 mediaset (degli altri interferenze e non mi interessano avendo il satellite).

se prendessi su internet la fracarro blu420 me la consegnano in 5 giorni,vado su quella ? o spreco soldi ?

grazie,ciao

Degli altri canali non interessa a te, ma a noi si dovendo capire un minimo COSA arriva e COME arrivano i segnali dalle tue parti !

E ribadisco, dovresti indicare TUTTO CIò CHE VEDI IN ANALOGICO, COME LO VEDI E SU QUALI FREQUENZE.

La Blu 420 va bene, se trovi una Helman o una Offel dello STESSO TIPO di quelle che ho indicato è ancora meglio.

ciao , eccomi qua con la lista dei canali in analogico .GRAZIE A TUTTI FIN D'ORA

CANALE FREQ QUALITA'

RAI1 C4 OTTIMO
RAI2 23 +CHE BUONO
RAI3 35 OTTIMO
RETE4 38 OTTIMO
CANALE5 31 OTTIMO
ITALIA1 69 OTTIMO
LA7 65 BUONO
RETEBRESCIA 27 SCARSO
TELEDUCATO 22 MALE
S.LODI CREMA TV 26 SCARSO
TELEREPORTER 27 BUONO
CANALE6 30 BUONO
7GOLD 32 SCARSO
RAI3 37 MALE
TELEREGGIO 40 SCARSO
MTV 53 SCARSO
TELECUPOLE 57 MALE
??? (TGL) 61 BENE
BERGAMOTV 62 BENE
QUARTARETE 67 MALE
VIDEOSTAR 68 SCARSO

Ottimo!!!

Sul 61 quello che vedi è Telelibertà di Piacenza. Inoltre strano che non ti arrivi Telecolor sul 34.
E come volevasi dimostrare, da San Genesio nulla di nulla, anche se a onor del vero si trova forse troppo a sinistra, ma comunque sono impianti fuori portata per quella zona.

Quindi sul 52 non arriva niente di niente, per cui Mediaset Premium da Reggio o Modena potrebbe benissimo arrivare (potenze e pannellature degli impianti permettendo).

Non resta che provare e incrociare le dita: tieni presente che il puntamento andrà eseguito alla perfezione...

Se proprio non arriva nulla, la punti al posto della banda V che hai ora: benefici ne avrai di certo...

Bene, direi che la Rai la riceve dal Penice, Mediaset dal Calenzone (tranne Italia1) e alcuni canali dal Giarolo (ovvero Italia1 sul 69, La7 sul 65 e Telecupole Piemonte sul 57). Gli altri non saprei, ma a vedere dai nomi possono arrivare solo dall'Emilia.

Inoltre Quartarete sul 67 dovrebbe arrivare dal Ronzone (lo vede male forse perchè non ha l'antenna proprio puntata in quella direzione) e quindi non dovrebbe avere difficoltà a ricevere i Mediaset Premium sul 42 orizzontale

Stefano83 ha scritto:
Bene, direi che la Rai la riceve dal Penice, Mediaset dal Calenzone (tranne Italia1) e alcuni canali dal Giarolo (ovvero Italia1 sul 69, La7 sul 65 e Telecupole Piemonte sul 57). Gli altri non saprei, ma a vedere dai nomi possono arrivare solo dall'Emilia.

Inoltre Quartarete sul 67 dovrebbe arrivare dal Ronzone (lo vedi bene?) e quindi non dovrebbe avere difficoltà a ricevere i Mediaset Premium sul 42 orizzontale

No, il 42 altrimenti dovrebbe riceverlo già ora: probabilmente è basso o rivolto verso Piemonte/Ovest Lombardia per evitare casini con altre emissioni lombarde.

Sottolineo, perchè nessuno ancora l'ha fatto, il 40 di Telereggio...molto notevole sia per Telereggio stessa :D che per il futuro dell'impianto di frossie...

Edit: a meno che non sia l'impianto "ausiliario" del Canate, ma adesso dovrebbe essere digitale, quello

Indietro
Alto Basso