Copertura mediaset 1 da Parma per Bergamo

areggio ha scritto:
Sottolineo, perchè nessuno ancora l'ha fatto, il 40 di Telereggio...molto notevole sia per Telereggio stessa :D che per il futuro dell'impianto di frossie...

Edit: a meno che non sia l'impianto "ausiliario" del Canate, ma adesso dovrebbe essere digitale, quello

Negativo: è il Canate ed è analogicissimo. Chiaro esempio di impianto fatto come Dio comanda, pannelli rivolti a nord per non rompere le scatole all' isocanale storico in verticale da Montericco. Per la zona ovest di Parma (ma arriva tranquillo e beato sino a Casalmaggiore), hanno il 57 da San genesio.

AlexRamones ha scritto:
Negativo: è il Canate ed è analogicissimo. Chiaro esempio di impianto fatto come Dio comanda, pannelli rivolti a nord per non rompere le scatole all' isocanale storico in verticale da Montericco. Per la zona ovest di Parma (ma arriva tranquillo e beato sino a Casalmaggiore), hanno il 57 da San genesio.
Appunto, non l'avevano passato in digitale, avendo già il 57 per Parma?
mi pareva che ne avessimo anche parlato...cmq se hai visto che è ancora così, era anche più probabile per la situazione di frossie...più che altro per la polarizzazione

areggio ha scritto:
Appunto, non l'avevano passato in digitale, avendo già il 57 per Parma?
mi pareva che ne avessimo anche parlato...cmq se hai visto che è ancora così, era anche più probabile per la situazione di frossie...più che altro per la polarizzazione

Da quanto so ha fatto test notturni ma non credo sia mai stato digitalizzato per più di 24 h...

Per l' impianto di Frossie, se non ha colline, collinette o quant' altro verso di noi, con un antenna decente qualcosa dovrebbe arrivargli visto che il 52 è bello sgombro da eventuali segnali...

ragazzi leggervi è veramente un piacere . complimenti per la competenza.
ho comprato alla fine la fracarro blu420f online ,me la consegneranno immagino entro venerdi .

se ho capito bene , sul canale 52 orizzontale o verticale dovrei riuscire a prendere qualcosa di MP . L'unico problema che ho è che non abbiamo uno spettrometro, per cui dovremo un po inventare;orienterò l'antenna un po a sinistra giusto ?

Vediamo un po se ho capito : rimuovo l'ultima antenna in alto e la sostituisco con la fracarro,orientandola un po a sx .

Spero che l'antennista se lo procuri lo spettrometro (mi ha detto che il suo è rotto).

grazie,ciao

frossie ha scritto:
ragazzi leggervi è veramente un piacere . complimenti per la competenza.
ho comprato alla fine la fracarro blu420f online ,me la consegneranno immagino entro venerdi .

se ho capito bene , sul canale 52 orizzontale o verticale dovrei riuscire a prendere qualcosa di MP . L'unico problema che ho è che non abbiamo uno spettrometro, per cui dovremo un po inventare;orienterò l'antenna un po a sinistra giusto ?

Vediamo un po se ho capito : rimuovo l'ultima antenna in alto e la sostituisco con la fracarro,orientandola un po a sx .

Spero che l'antennista se lo procuri lo spettrometro (mi ha detto che il suo è rotto).

grazie,ciao

Senza misuratore di campo la vedo davvero dura...

L' antenna in alto NON la devi rimuovere per ora !!!!

La BLU la agganci al palo in basso SENZA SMONTARE nulla, prendi decoder e tv e sali sul tetto la metti polarizzata orizzontale e la colleghi, vai sul decoder, metti la ricerca manuale sul 52 e ti sposti PIANISSIMO da Parma verso Modena sino quando non trovi il segnale.

Stessa cosa per puntare Reggio Emilia, avendo l' accortezza di polarizzarla in verticale.

ciao ragazzi,piccolo update.
La fracarro non mi è ancora arrivata ma domani viene l'antennista a fare delle rilevazioni mi ha detto ( boh)..
vi tengo aggiornati ..

la blu420 dovrebbe arrivarmi (spero) venerdi .

ciao,grazie
fabio

frossie ha scritto:
ciao ragazzi,piccolo update.
La fracarro non mi è ancora arrivata ma domani viene l'antennista a fare delle rilevazioni mi ha detto ( boh)..
vi tengo aggiornati ..

la blu420 dovrebbe arrivarmi (spero) venerdi .

ciao,grazie
fabio

Spero le faccia con un' antenna decente...

Mi è arrivata la fracarro or ora al lavoro !!
bene , l'antennista a breve sarà a casa a fare le rilevazioni (come non lo so ..)

Se non pioverà sabato prenderò accordi per l'installazione della nuova antennona !! speriamo che i risultati arrivino..

ci sono delle zone dove neanche le antenne tipo blu420 sono sufficienti...e ci vuole la 920 o equivalenti...in bocca al lupo....

ragazzi , veramente non ci capisco più nulla..
ero con l'antennista ...fatta la prova con lo spettometro del medesimo(aggiustato per fortuna,PERCHè L'ULTIMA VOLTA NON GLI FUNZIONAVA..).
Sorpresa..43 canali digitali visibili !!! contro i 15 di sempre..
mediaset premium si vede ..anche bene direi !! ma soprattutto senza toccare nulla..
non ci credo..

ma cos'è la pioggia ?? hanno aggiunto MUX da qualche parte ??
hanno aumentato la potenza di trasmissione ???

insomma , chi ne sa di più si faccia avanti..io non ci capisco più nulla..dopo mesi che cerco e ricerco..
ora vado ancora a smanettare un po sia sul tv samsung nuovo che sul decoder accessmedia che avevo a torino . vi faccio sapere. Ditemi se vi serve qualche info..

Certo che rispetto a Torino dove vedevi di tutto e di più, lì ti sembrerà di essere nel deserto... :D

Cmq tornando in tema... Potrebbe essere che con la pioggia il segnale venga ricevuto meglio (può sembrare strano, ma da me quando piove si vede meglio la tv). Ti conviene controllare quando smette di piovere se i canali che ricevi ora continuerai a vederli oppure no.

deserto qui a bergamo ??? peggio :sad:

Comunque..non immaginate la sorpresa ..non ci credevo..l'antennista era basito come me..passare da 15 canali a 43 quando sono mesi che ricerco canali ..è incredibile..

...ma se è un antennista serio ti avrà detto anche il "margine" che hai su ogni mux per capire se ricezione è affidabile o no (insomma se il segnale è buono...)....altrimenti ad ogni propagazione anomala o cagata di piccione resti bloccato.

frossie ha scritto:
ragazzi , veramente non ci capisco più nulla..
ero con l'antennista ...fatta la prova con lo spettometro del medesimo(aggiustato per fortuna,PERCHè L'ULTIMA VOLTA NON GLI FUNZIONAVA..).
Sorpresa..43 canali digitali visibili !!! contro i 15 di sempre..
mediaset premium si vede ..anche bene direi !! ma soprattutto senza toccare nulla..
non ci credo..

ma cos'è la pioggia ?? hanno aggiunto MUX da qualche parte ??
hanno aumentato la potenza di trasmissione ???

insomma , chi ne sa di più si faccia avanti..io non ci capisco più nulla..dopo mesi che cerco e ricerco..
ora vado ancora a smanettare un po sia sul tv samsung nuovo che sul decoder accessmedia che avevo a torino . vi faccio sapere. Ditemi se vi serve qualche info..
potresti fare una lista dei canali che sei riuscito ad accangiare,io sono molto meravigliato! , che riesci da cenate, a vedere tutti quei canali,complimenti all'antennista!ciao

BillyClay ha scritto:
...ma se è un antennista serio ti avrà detto anche il "margine" che hai su ogni mux per capire se ricezione è affidabile o no (insomma se il segnale è buono...)....altrimenti ad ogni propagazione anomala o cagata di piccione resti bloccato.

Esatto... Comunque per me è pura propagazione o qualche off di eventuali tx interferenti, che spenti per maltempo (pura ipotesi) lasciano campo libero a segnali digitali che normalmente sono coperti.

Non credo che da un giorno all' altro si passi da 15 a 43 canali...

già immagino anch'io che sia successo qualcosa ..vedevo stamattina però che il mux mediaset premium mi arriva sul 722 Mhz (can.52 , giusto ?) ,con qualità che oscilla tra il buono e l'ottimo .
Aspetterò qualche giorno per verificare che quello di ieri non sia stato solo un miracolo. Intanto questo weekend prendiamo la fracarro andiamo in balcone la colleghiamo al dedoder e verifichiamo che la situazione effettivamente migliora come segnale ( prenderò come riferimento la7 carta più 746 Mhz,da M.te Canate la cui qualità oscilla tra il normale e il basso).

grazie,

Scoperto L'arcano Mistero !!1

Ragazzi , ecco che ho scoperto cosa è successo !! In sostanza da parma prendevo mediaset dvb2 (canale5,ita1 ecc.) ,mentre da ieri sullo stesso canale non trasmette più dvb2 ma dvb1 quindi mediaset premium.
C'è stato un cambio di canale !!!
(infatti sul mio decoder non aggancio più cana5 ,ita1 ecc.)

che dite sarà temporaneo ?

NO, immagino definitivo....sicuramente fino al 2010...
Comunque almeno hai risolto il problema di premium...ora però ti mancherà il mux2 a meno di miracoli!!!

Ultima modifica:
frossie ha scritto:
già immagino anch'io che sia successo qualcosa ..vedevo stamattina però che il mux mediaset premium mi arriva sul 722 Mhz (can.52 , giusto ?) ,con qualità che oscilla tra il buono e l'ottimo .
Aspetterò qualche giorno per verificare che quello di ieri non sia stato solo un miracolo. Intanto questo weekend prendiamo la fracarro andiamo in balcone la colleghiamo al dedoder e verifichiamo che la situazione effettivamente migliora come segnale ( prenderò come riferimento la7 carta più 746 Mhz,da M.te Canate la cui qualità oscilla tra il normale e il basso).

grazie,
in diretta hai vissuto il cambiamento!ciao

BillyClay ha scritto:
NO, immagino definitivo....sicuramente fino al 2010...
Comunque almeno hai risolto il problema di premium...ora però ti mancherà il mux2 a meno di miracoli!!!

Come fai a dire che sarà definitivo ? non vorrei azzardare l'acquisto della tessera MP per poi rimanere fregato dopodomani..

Indietro
Alto Basso