Copertura Modena e Provincia

spssps ha scritto:
Scusatemi ancora, ma non ho avuto risposte per cui provo a richiedere:
ricevo correttamente tutti i MUX Mediaset, i Rete A, i TIMB e il D-FREE (tutti mi pare da Serramazzoni) e il MUX 1 RAI (immagino da Sassuolo), ma non i restanti MUX RAI (che a quanto ho capito non trasmettono da Serramazzoni, ma o da Bologna o dal Venda). Dunque per ricevere tali MUX cosa dovrei fare? Mi manca qualcosa sull'antenna che deve essere puntata verso di loro?
Grazie per le risposte

Paolo
vedi anche tu quanto ho appena detto e state in ascolto di quanto produttori e distributori ci faranno sapere...questi filtri andranno via come il pane...
resta il fatto, come diceva moky, di rivolgersi ad un antennista perchè non è lavoro da principianti... ;)

areggio ha scritto:
cioè levare, togliere fisicamente i vecchi convertitori del 48 che fanno solo danno e magari utilizzare l'antenna che già c'è su Bologna se è buona, utilizzandola dicevo coi nuovi filtri per i canali digitali da Bologna, ne abbiamo appena iniziato a parlare qua e dalby ci terrà informati sui componenti che saranno disponibili...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114690

ehm.. abito in una abitazione singola costruita poco meno di 2 anni fa e quindi è un impianto nuovo.

Sassuolo (MO) Rometta alta.

Questa è una zona notoriamente difficile per la ricezione dell'analogico, essendo in ombra il segnale da Serramazzoni.
Con il digitale le cose sembrano andare meglio. Ricevo sostanzialmente quasi tutti i mux nazionali con buona qualità e potenza, tranne MDS6 molto ballerino e tutti i TIMB di cui solo TIMB1 e 2 hanno fatto fugaci apparizioni ma il 3 proprio non lo aggancio. Il paradosso è che questo, in base a quanto si legge su OTGTV, sarebbe trasmesso da Fiorano Modenese Via Rovinello, praticamente a 400 mt da casa mia in linea d'aria, vedo il ripetitore dal balcone, ma nulla a me arriva, come del resto agli altri impianti della zona, in base a quello che mi dicono i vicini, mentre dalla stessa postazione arriva tranquillamente ad alta potenza ch 55 di rai mux1. Di locali ben poco (Canale italia, Supertv, telenuovo VR). Cosa dicono gli esperti per i TIMB bisogna aspettare o non c'è molto da aspettarsi?

non vorrei dire cagate, e verrò smentiti da chi ne sa più di me, ma dal Ruvinello non trasmettono solo il 55? oppure anche altre frequenze con altri mux?

areggio ha scritto:
Ecco questo già è un bruttissimo segno perchè l'antenna convertita va levata...
grazie della info,
ci sono news su eventuali aggiunte di mux rai da sassuolo in un prossimo futuro?
io penso di no, hanno avuto molto tempo per fare installazioni ecc,
se no mi rassegno a fare cambiare e riposizionare le antenne, abitando in un condominio meglio chiamare un bravo installatore che non attirami le ire degli altri condomini con il fai da me :lol:

@ zioe, se vai sul sito raiway, da sassuolo risulta che trasmette solo il rai mux1

Ultima modifica:
sermax75 ha scritto:
No assolutamente...

Sempre in merito alla Rai: da ieri pomeriggio e anche adesso il 55 Rai Mux 1 da Fiorano sbiella che è una meraviglia(sto a Mo Sud Zona Vaciglio per intendersi)....a parte la zona Sassuolo, credo che molti pochi modenesi ci potranno fare affidamento...

Io abito bassa modenese(Cavezzo), il 55 da Modena stamattina andava a meraviglia con rai 3 emilia romagna.
Satmattina prendevo anche di straforo il 40 dal Venda (ho la 5 banda su Modena)però mancava nel mux Rai Sat extra:icon_bounce:

zioe ha scritto:
non vorrei dire cagate, e verrò smentiti da chi ne sa più di me, ma dal Ruvinello non trasmettono solo il 55? oppure anche altre frequenze con altri mux?
OTG dà timb3 trasmesso sul ch 48 da Fiorano, poi non so se è ancora spento o cosa, ma sarebbe bello sapere se l'attesa porterà frutto o è tempo perso.

areggio ha scritto:
vedi anche tu quanto ho appena detto e state in ascolto di quanto produttori e distributori ci faranno sapere...questi filtri andranno via come il pane...
resta il fatto, come diceva moky, di rivolgersi ad un antennista perchè non è lavoro da principianti... ;)

beh. la mia antenna è tutta nuova, installata a Giugno e solo per il digitale, quindi è per questo che chiedevo cosa avrei dovuto fare (o meglio chiedere all'installatore), se non vedo tutti i Mux rai tranne l'1 che viene da Sassuolo.

spssps ha scritto:
beh. la mia antenna è tutta nuova, installata a Giugno e solo per il digitale, quindi è per questo che chiedevo cosa avrei dovuto fare (o meglio chiedere all'installatore), se non vedo tutti i Mux rai tranne l'1 che viene da Sassuolo.
2 mesi 2 anni 20 anni come frequenze tutte vecchie uguale...
Di diverso dovrebbero essere più facilmente aggiornabili, certo che la dipartita della RAI da Serra ha spiazzato molti....tranne chi seguiva questo forum.... :D

beghiero ha scritto:
A me arriva anche (o meglio SOLO, visto che a Castelnuovo R. non ricevo da Sassuolo...) il Mux 3 dal Venda sul canale 26.
Entra di straforo, ma con buona qualita', dalla vecchia antenna di RAI 2 (25 UHF).
Oltre ovviamente al Mux 1 con RAI 3 Veneto, come tutti, ricevo anche, a tratti, un MUX Rai con Rai 5 (qual'e'?), non so da dove...

Ciao, Piero.
se ricevi rai 5, è mux 40

Parlate tutti del ch55 e ch24 per rai3 emilia romagna.
Ma sono solo io che ricevo lo stesso mux anche sul ch9???? Abito a Montale.:icon_cool:

qualcuno riceve bene il 33?

possibile che dopo 24 ore non abbiano ancora risolto il problema?

areggio ha scritto:
2 mesi 2 anni 20 anni come frequenze tutte vecchie uguale...
Di diverso dovrebbero essere più facilmente aggiornabili, certo che la dipartita della RAI da Serra ha spiazzato molti....tranne chi seguiva questo forum.... :D
verissimo che chi segue i forum è sempre aggiornato... :evil5:
rimane il fatto che noi di modena in questa occasione, siamo uno sfortunato territorio di confine (per la rai) e dobbiamo "elemosinare", spostando antenne ecc, i vari segnali da verona e bologna.

edit: provato antennina amplificata da 25€ puntata su bologna, con campo non libero, rai 1 HD, rai storia, rai 5 ecc quasi perfetti...

Ultima modifica:
corona-extra ha scritto:
6 su 10?

si verificano errori?

e rimanendo a modena città, qualcuno lo riceve bene?

grazie

Zero. Mai ricevuto se non per due secondi ieri primo pomeriggio.
Inoltre mai ricevuto il 34 di retecapri e il 32 di sestarete, mentre ricevo un 45 con dentro 7gold,telemarket e telemarket2, e un 59 con dentro rete8 e virginradiotv, non segnalati per il momento dal sito otgtv alla pagina di Modena.

Inoltre, c'e' qualcuno che riceve il mux di tv italia sul 27 (M.te Evangelo-RE)?

@corona-extra
Si! 6 su 10.... da prendere con le molle.... dipende dal TV.

Non è che abbia guardato tanto Repubblica TV. Per 3 minuti il segnale è rimasto stabile.

Remos ha scritto:
verissimo che chi segue i forum è sempre aggiornato... :evil5:
rimane il fatto che noi di modena in questa occasione, siamo uno sfortunato territorio di confine (per la rai) e dobbiamo "elemosinare", spostando antenne ecc, i vari segnali da verona e bologna.

per una serie di coincidenze favorevoli ricevo tutto e non posso lamentarmi...

ma piazzare tutto da serra sarebbe stato troppo facile, poi i nostri antennisti sarebbero rimasti senza lavoro....

cosi invece di ricevere tutto perfettamente con un pezzo di fil di ferro, molti rimangono senza rai...(gli unici canali x i quali si paga il canone)

con i soli soldi del canone di modena e provincia potrebbero comprarsi tutte le frequenze di serra....
:eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso