moky78 ha scritto:Ecco bravi facciamo queste campagne. Il canone non c'entra niente, per vedere ci sono tante soluzioni, basta adottarle! Non siamo in zone remote per cui l'unica alternativa è la parabola con tivusat (in ogni caso il servizio pubblico sarebbe garantito), ma basta l'intervento semplicissimo di un tecnico. Se poi non lo si vuole chiamare, è una libera scelta dell'utente. Questo Benedetto 40 non é in nessuna zona, sta sullo stesso ripetitore degli altri. Che sia in quinta banda è vero, che in certe zone ( a Bologna no ad esempio) sia meno immediato prenderlo è altrettanto vero. Ma si sapeva da mesi, il tempo per pensare agli adeguamenti c'era. Dichiarare di non pagare il canone, oltre che sbagliato, è anche evasione fiscale. E io ci starei attenta in un forum pubblico.
Hai ragione Moky, pero' lasciami dire che quelli della Rai sono un po....e poi puntini puntini...perche' dai??!! Ti piazzi a Serra, poi ti togli, poi infili rai3 emilia romagna da Bologna su di un canale che il 90% dei modenesi non ha (io nella mia zona sono l'unico che ha una IV su Bologna, tutti sul Venda come è ovvio, da sempre)....poi metti un ripetitore a Sassuolo, che serve giusto la zona e poco piu', ma metterne uno anche a Serramazzoni che almeno cosi' col 55 ci toglievamo il pensiero tutti no?? non so di chi sia la colpa, se della Rai o di chi, ma qualcuno nella zona di Modena, magari molti anni or sono, ha fatto un po le cose con il didietro...
Bastava un mux Rai emilia romagna anche dal Venda, esattamente come dal Penice c'e' un mux Rai piemonte, e non ci sarebbero tutti sti casini ora...