Copertura Modena e Provincia

liebherr ha scritto:
Allmusic non ha frequenze per cui nisba mentre la 7 potrebbe passare al mux B il suo 29 che almeno la città la fà non è delle frequenze migliori perchè è in quarta banda quando l'antenna di quarta banda è puntata altrove ma meglio di nulla tanto ora da quando hanno digitalizzato il 65 ex telemarket quel 29 è un clone scarso passabile al mux b senza problemi
effettivamente il 29 è un doppione, cmq io lo ricevo bene!
in che senso all music non ha frequenze?
non ce ne sono + di disponibili?
l'unica soluzione sarebbe quella di digitalizzare l'attuale 54 analogico?

disponibili bisogna vedere se c'è qualcosa in vendita...io non ne ho idea ma non credo

corona-extra ha scritto:
effettivamente il 29 è un doppione, cmq io lo ricevo bene!
in che senso all music non ha frequenze?
non ce ne sono + di disponibili?
l'unica soluzione sarebbe quella di digitalizzare l'attuale 54 analogico?
E sì eh...se non hai doppioni o compri o aspetti lo switch-off per mettere in digitale i canali analogici principali.
E' il problema che ha Telereggio che da più di 30 anni ha puntato tutto su un unico ed ottimo canale (il 40) e lo deve tenere in analogico sennò coi ricevitori normali nessuno vede più niente...
E' il problema di stare tutto sto tempo coi piedi in due staffe!!!
Idem la Rai che non sa mai come muoversi perchè qualunque cosa faccia (sia che spenda per comprare canali, sia che aspetti) si presta a venir criticata...
Oh non cominciamo con degli OT sulla Rai o perlomeno prendetevela fra di voi che a me personalmente non me ne frega niente... :D :D :D

corona-extra ha scritto:
quando dovrebbe avvenire lo switch-off a Modena?
Credo come nel resto d'Italia, visto che non ho notizie di anticipi come ho sentito recentemente il Piemonte...strano però, che in Emilia vogliono sempre fare i fenomeni in tutte le sperimentazioni...ma forse la tv è considerata troppo poco culturale :eusa_wall:
Qualcuno si ricorda le ultime sullo switch-off nazionale che ho un'amnesia :icon_rolleyes: ????

Ricordatevi che l'ER è una delle regioni più "rosse" che ci sono e che purtroppo molto dipende dalla politica quindi......:crybaby2:
Siamo state una delle ultime provincie ad avere la copertura di mediaset Premium proprio per questo.
Quando ci fu lo sviluppo del dtt, alcuni organi provincia provarono addirittura a blocccare l'installazione e la trasmissione di MP, ma per fortuna non ci riuscirono.... Ci sono più di un articolo di giornali locali in merito a questa faccenda, poi insabbiata...:eusa_think:

jamz ha scritto:
Ricordatevi che l'ER è una delle regioni più "rosse" che ci sono e che purtroppo molto dipende dalla politica quindi......:crybaby2:
Siamo state una delle ultime provincie ad avere la copertura di mediaset Premium proprio per questo.
Quando ci fu lo sviluppo del dtt, alcuni organi provincia provarono addirittura a blocccare l'installazione e la trasmissione di MP, ma per fortuna non ci riuscirono.... Ci sono più di un articolo di giornali locali in merito a questa faccenda, poi insabbiata...:eusa_think:

Suvvia non raccontiamo balle :D MP è tardata ad arrivare perchè non aveva trovato un canale che gli interessava fino allo scambio fatto con Telemodena :eusa_naughty: il 52 a Modena scambiato col 64 di torricelle in cui è andata l'allora Mantova Tv ora Studio1Televerona visto che poco dopo i bresciani di Puntomedia hanno venduto tutto al patron di studio1 e si sono tenuti solo i canali sat di maghetti

Si ma lo scambio fu fatto ad aprile dell' anno prima dell'apertura di MP... me lo disse allora un tecnico di Telemodena:icon_cool:
A gennaio EI aveva già completato l'impianto, ma hanno dovuto aspettare 8 mesi.... ad agosto il 52 è stato acceso.... ti posso giurare che non sono balle.... alcune amministrazioni locali hanno fatto l'impossibile per ostacolare l'accensione del 52....

jamz ha scritto:
Si ma lo scambio fu fatto ad aprile dell' anno prima dell'apertura di MP... me lo disse allora un tecnico di Telemodena:icon_cool:
A gennaio EI aveva già completato l'impianto, ma hanno dovuto aspettare 8 mesi.... ad agosto il 52 è stato acceso.... ti posso giurare che non sono balle.... alcune amministrazioni locali hanno fatto l'impossibile per ostacolare l'accensione del 52....

Senza entrare in discorsi politici (tanto ognuno ha la sua idea e quindi...) facevano bene guarda come si sono comportati in queste ultime settimane hanno messo al buio migliaia di persone che avevano già pagato ed ancora oggi il segnale fsa schifo (almeno ora aggancia il tuner...)

jamz ha scritto:

Il 52 non è stato acceso già lo era e da 30 anni almeno :D ed è stato convertito di pomeriggio credo qualche tempo dopo che mantova tv era già arrivata a verona

Per lo scambio di canali le autorità locali non c'entrano un fico secco semmai è l'antitrust nazionale

Poi per i tempi è solo una questione degli accordi che hanno preso con l'ex telemodena

Il problema è sempre il solito ossia della penuria di frequenze e a Modena questa cosa ha notevoli responsabilità anche la Medesima Mediaset che usa + frequenze di quante gli servirebbero strattamente se razionalizzasse i suoi impianti es rete4 usa una sola frequenza per la città e la zona a est mentre canale 5 e italia 1 ne usano due distinte occupando alla fine due frequenze inutilmente e che potrebbero servire ad altri

E alla fine MP è arrivata mentre altre emittenti non arriveranno mai

E poi le regioni di prossimo switch off non le decidono le regioni ma le autorità nazionali e lo switch off per regioni è stato bocciato di recente con il voto compatto di tutta l'opposizione

Per cui lasciamo stare che non c'è nessun complotto contro MP anzi

Bel servizio!!!

Addio Mediaset Premium.
Alla faccia del "torna tutto come prima", quando i lavori son finiti.
A Cento (FE) sul 52 dove ricevevo da 2 anni non ricevo più nulla.
Mi han proposto il rimborso del pacchetto.
Magra consolazione che mi costringe o a modificare l'antenna (cosa già fatta 2anni fa) o a fuggire verso il cielo (SKY).

Adios

elflaco75 ha scritto:
Addio Mediaset Premium.
Alla faccia del "torna tutto come prima", quando i lavori son finiti.
A Cento (FE) sul 52 dove ricevevo da 2 anni non ricevo più nulla.
Mi han proposto il rimborso del pacchetto.
Magra consolazione che mi costringe o a modificare l'antenna (cosa già fatta 2anni fa) o a fuggire verso il cielo (SKY).

Adios

Ma allora non hai letto il mio post riassuntivo? (2 pagine dietro)
il 52 NON E' sull'antenna girata verso Ferrara-Bologna (solo 45, 59 e 61) ma su quella verso Modena, quindi Cento potrebbe essere già al limite se non fuori dal lobo d'irradiazione...
Ma aspetta che finiscano i lavori sul pannello di Modena, per vedere se da questa antenna il segnale riuscirà ad arrivare fino a Cento.

Nel mio decoder riesco a prendere il segnale da Modena sul CH52 e anche bello potente(90% di qualità, decoder humax 4000), ho provato spesso nel week-end ed era sempre presente, stasera riprovo e domani vi farò sapere.
Ciao

Ti dico solo quello che so.
Da due anni prendo Premium sul 52 da Serramazzoni (come dice anche il sito MP copertura al 90%)
Cento è al confine tra le province e la maggior parte delle antenne puntano Modena.
Oggi il call center mi ha detto che i lavori son finiti e quindi se non prendo più o cambio antenna (e decido magari di prendere da Verona) o chiedo il rimborso.
Se tu mi dici che ho possibilità ancora non posso che esserne felice.

sei in zona limite....non posso assicurarti...ma non hanno ancora finito (lascia perdere call center) quindi aspetta un po' ... Certo che verona per te è più sicuro

gimmy68 ha scritto:
Nel mio decoder riesco a prendere il segnale da Modena sul CH52 e anche bello potente(90% di qualità, decoder humax 4000), ho provato spesso nel week-end ed era sempre presente, stasera riprovo e domani vi farò sapere.
Ciao

MA tu sei in linea da Serrramazzoni verso Modena? direz Nord?
Se è così è normale che a te arrivi.

elflaco75 ha scritto:
Ti dico solo quello che so.
Da due anni prendo Premium sul 52 da Serramazzoni (come dice anche il sito MP copertura al 90%)
Cento è al confine tra le province e la maggior parte delle antenne puntano Modena.
Oggi il call center mi ha detto che i lavori son finiti e quindi se non prendo più o cambio antenna (e decido magari di prendere da Verona) o chiedo il rimborso.
Se tu mi dici che ho possibilità ancora non posso che esserne felice.

Ti dico qui a Finale emilia il ch52 da sabato finalmente lo rivedo, non con la qualità precendente fissa al 100 % ma oscillante da 30 al 70 % ma comunque il weekend di partite è andato bene
inoltre ora dal ch35 vedo il mux 2 mediaset che non avevo mai visto
poi se migliorano meglio...

Pazienterò

Aspetterò ancora un pò e vi terrò aggiornati.
Fatemi sapere quando effettivamente finiscono i lavori così forse avrò una situazione definitiva.
Lo so che Verona per me è meglio ma modificare, a mie spese, di nuovo l'antenna di un appartamento in affitto non mi sembra il caso.

jamz ha scritto:
:icon_rolleyes: ...cmq i lavori sono finiti venerdì sera

quindi abbiamo una situazione pseudodefinitiva?

ovvero 3 mux:

dfree 41
mediaset 1 52
mediaset 2 35

ho 3 decoder:
uno integrato nella tv, uno integrato nel portatile e uno nel fisso pci.
ho valori di intensità diversi, la qualità è sempre massima, ma l'intensità varia.

es.
canale 5 nel fisso intensità 0-5%
canale 5 nel portatile intensità 100%
canale 5 nella tv livello molto buono....

quale dei 3 sarà quello giusto??

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso