Copertura Modena e Provincia

Abito a maranello e dietro casa vedo un ripetitore che penso che sia Montagnana- Monte Tagliato. Qualcuno sa cosa trasmette?

Altra domanda: ho sentito che a Pazzano è installato un ripetitore che trasmette Rai 3 ER, arriverà fino a Maranello?

grazie

Tuner ha scritto:
Certamente hanno diritto di vedere Rai3er anche gli abitanti in zona d'ombra rispetto a Barbiano, però non ha senso pretendere di far irradiare Rai3er dal venda per servire 100kmq. Il Venda, per la sua posizine, è potenzialmente in grado di coprire un'area di 50000Kmq (cinquantamila). Quel che serve, e fortunatamente col DTT si può fare, sono piccoli gap fillers adatti a servire le piccole aree non coperte dalle postazioni principali.
sono daccordo con te.... ma dato che i segnali possono essere proiettati in certe zone, perche non attivare un 24 dal venda??

appena è stato fatto lo switch off se non ricordo male è stato attivato per primo il 33 e a carpi si riceveva

liebherr ha scritto:
appena è stato fatto lo switch off se non ricordo male è stato attivato per primo il 33 e a carpi si riceveva
appena fatto l'off, un sacco di canali si vedevano da tutte le parti...

ma c'è qualche possibilità che i mux rai che trasmettono rai 3 emilia e rai hd, vengano messi anche su altre frequenze, in modo che io possa vederli, in quanto abito in un condominio vecchio dove non verranno mai fatti interventi all'antenna xchè tranne che a me non ne frega niente a nessuno se si vede in hd o meno ??????????????????????

landtools ha scritto:
appena fatto l'off, un sacco di canali si vedevano da tutte le parti...

comunque se provi a casa tua con una antenna in mano verso modena collegata al decoder il 33 di rete A si aggancia ;) a modena non saprei ma mi pare strano che passi sopra senza farsi vedere

magari soffre di problemi di taglio del centralino ma allora è altra storia

liebherr ha scritto:
si riceve anche in questo momento ma da verona con l'antenna di IV banda ex rai due analogico, anche se puntata verso il venda

vittoria2 ha scritto:
si riceve anche in questo momento ma da verona con l'antenna di IV banda ex rai due analogico, anche se puntata verso il venda

con la mia non lo ricevo...
abito vicino al centro

liebherr ha scritto:
comunque se provi a casa tua con una antenna in mano verso modena collegata al decoder il 33 di rete A si aggancia ;) a modena non saprei ma mi pare strano che passi sopra senza farsi vedere

ora c'è troppo freddo per salire sul tetto e lascio cosi anche perche prendo 230 canali... quando esce il bel tempo, devo tirare giu tutta la ferraglia vecchia elascio solo quella buona che è nuova e provo....

liebherr ha scritto:

No guarda, qui dalla zona vignolese più relativa parte di città non lo riceve anima viva altroché. Spara solo dalla vostra parte e basta, e il mio centralino nuovo di pacca non taglia il 33 per certo. Comunque se si prende bene altrimenti ho altri 220 e passa canali..

lucarino ha scritto:
ma c'è qualche possibilità che i mux rai che trasmettono rai 3 emilia e rai hd, vengano messi anche su altre frequenze, in modo che io possa vederli, in quanto abito in un condominio vecchio dove non verranno mai fatti interventi all'antenna xchè tranne che a me non ne frega niente a nessuno se si vede in hd o meno ??????????????????????
No, senza interventi mi dispiace. E comunque nei condomini basta un condomino a richiedere e questo tipo di lavori, obbligatori di adeguamento, vengono fatti. Solo che c'è ancora una fila chilometrica, io sono in lista per l'ultima parte ma al momento siccome sono bloccata a letto non ho la possibilità di risollecitare. Se a febbraio sarò un po' più in piedi..

Finalmente dopo quasi due mesi hanno sistemato il segnale da Fiorano Modenese sul ch 55 del MUX1 RAI. Malgrado arrivasse a casa mia con potenza oltre il 90% e qualità 100% frizzava sia il video che l'audio. Ho segnalato la cosa a RAIway, mi hanno risposto che avrebbero segnalato al cosa ai tecnici e ora sembra tutto a posto. A volte funziona.

max tooney ha scritto:
Finalmente dopo quasi due mesi hanno sistemato il segnale da Fiorano Modenese sul ch 55 del MUX1 RAI. Malgrado arrivasse a casa mia con potenza oltre il 90% e qualità 100% frizzava sia il video che l'audio. Ho segnalato la cosa a RAIway, mi hanno risposto che avrebbero segnalato al cosa ai tecnici e ora sembra tutto a posto. A volte funziona.
Diciamo che qualcuno ha fartto notare che la ricezione dall'impianto di trasmissione (trasferimento) aveva dei problemi. Dopo una piccola verifica è stato sostituito un piccolo apparo guasto....;)

moky78 ha scritto:
Beato te Perche qui facciamo ciao ciao con la manina..
Cioè non ti arriva più vero? Si è preferito inclinare leggermente i pannelli più verso Est per coprire più l'area Reggiana e non quella Bolognese....

jamz ha scritto:
Cioè non ti arriva più vero? Si è preferito inclinare leggermente i pannelli più verso Est per coprire più l'area Reggiana e non quella Bolognese....
si ma non va a morire tra poco questo canale?

landtools ha scritto:
si ma non va a morire tra poco questo canale?
In teoria fra 18/24 mesi dovrebbe diventare un ch 24 in isofrequenza.
Dipende da quanti soldi la Rai avrà a disposizione. Con la somma che avrà a disposizione, decideranno quando e quali impianti secondari trasformare e sincronizzare con i primari.

jamz ha scritto:
ma guarda mai arrivato.. Potevano farci anche il favore.. In compenso mi arriva antenna tre nordest sul 23 parlando di ricezioni roccambolesche... Appena riesco ad alzarmi vedo di tentare con l'antennista l'aggancio del LEM.. Ehm volevo dire di barbiano.. Houston restate in ascolto..

Antenna 3 nord est sul 23 ti arriva da Velo...

Aggiunta Teleromagna news sul mux Vmt (ch.65) e un fantomatico Canale78 nel mux di 7Gold (ch.45)..

Ehm più dal venda per non so quali giochi dato che non ho antenne su verona.. Dopo controllo i canali nuovi, cursus invalidus permettendo..

Indietro
Alto Basso