Copertura Modena e Provincia

corona-extra ha scritto:
l'unico parametro utile è il livello di errori, alcuni decoder segnalano la qualità (in base alla percentuale di errori)

perfetto grazie, io ho qualità 0 ergo errori 100%...

pace

stooge70 ha scritto:
perfetto grazie, io ho qualità 0 ergo errori 100%...

pace

Non il livello, la qualita'...il livello ce l'hai praticamente in tutti i canali se fai una ricerca canale per canale....è la qualita' che ti manca in certi canali o che è bassa in altri...con la barra della qualita' a zero non ricevi nulla infatti...

non riesco a capire come mi entra il mux1 rai lombardia canale 23 dal M. penice non ho nessuna antenna in quella direzione e non puo' entrare neanche da dietro

vittoria2 ha scritto:
non riesco a capire come mi entra il mux1 rai lombardia canale 23 dal M. penice non ho nessuna antenna in quella direzione e non puo' entrare neanche da dietro
sucuramente, come accadeva a me, entrava da dietro a quella del venda....il segnale è fortissimo...

landtools ha scritto:
sucuramente, come accadeva a me, entrava da dietro a quella del venda....il segnale è fortissimo...
l' antenna del venda ha il posteriore rivolta verso sud ovest (fra modena e reggio a grandi linee) no puo' essere . forse la V banda che ho su serra

Ultima modifica:
yellowbluesupporters ha scritto:
azz arriva il mux 1 lombardia??se è così abbiamo l'opportunità di vedere 3 tgr diversi..non è roba da tutti :D
bhe, io sto usando quello per ora.... non vado sul tetto ora per ritornarci...

mux 4 rai dal Venda(canale 40)assente da qualche giorno...risulta anche a voi?situazione 27 mux tivuitalia:qua ancora assente...tra l'altro mi arriva un 23(che non mi salva il decoder)che non saprei se è un mux 1 rai lombardia dal penice o se è un mux Telealtoveneto presumo dal M.te Cero(padova)...il dubbio rimane :D

a modena il 27 arriva...

io lo ricevo tramite l'antenna puntata su serra con una potenza media, mentre la mia morosa credo lo prenda da Velo con potenza ottima (riceve anche il 33 quindi deve avere un'altro puntamento rispetto al mio...)

a quanto pare è solo questione di antenna

Le antenne yagi, in particolar modo quelle a larga banda, hanno un rapporto fronte/retro reale assai modesto. Raramente si va oltre i 20dB, spesso l'attenuazione è addirittura meno di 15dB, in particolar modo ad inizio banda. (lasciamo stare i valori dichiarati sui cataloghi, che sono numeri "estratti" dai bussolotti degli uffici marketing)
La massima reiezione dei segnali si ha quando l'antenna è sul fianco, ma per pochissimi gradi (meno di 5°), quando il profilo degli elementi è minimo rispetto al fronte d'onda. (in pratica il diametro dei tondini)
In tutte le altre posizioni, le classiche antenne terrestri ricevono segnali da tutte le direzioni, con attenuazioni che variano dai 10 ai 20 dB, e qualche "buco" più profondo, ma molto limitato.
Con il passaggio al digitale, poi, si è anche risolta una situazione di caos delle frequenze e di segnali che richiedeva livelli molto alti per la ricezione, ovverosia avevamo un rumore "di banda" di ampiezza tale da mascherare i canali che non fossero "locali".
Dato che i segnali digitali permettono la ricezione anche con livelli molto bassi, non è strano che un segnale proveniente da direzione diversa rispetto al puntamento dell'antenna possa essere visibile, in particolar modo se su qual canale esiste solo un'emittente.
;)

vittoria2 ha scritto:
l' antenna del venda ha il posteriore rivolta verso sud ovest (fra modena e reggio a grandi linee) no puo' essere . forse la V banda che ho su serra

ch 40 da Bologna con Mer indegno da un'oretta circa..... irricevibile... sia MOdena città che zona pedecollinare.....

corona-extra ha scritto:
in questo momento (13:40) lo ricevo bene

Io con la Rai non ho mai avuto nessun problema, ricevo pero' tutto da Bologna..

27 sparito, mi da segnale per una frazione di secondo poi buio, tutto come prima a parte un barlume di "speranza" tra giovedi e venerdi scorsi..:crybaby2:

Ho acceso, per la prima volta da quando esiste, per piu di 20 min. su Virgin...

Nessuno ha per caso notato la qualita' scandalosa delle immagini?? non mi riferisco al segnale, non ho mai avuto problemi a riceverla, ma proprio all'immagine in se', che sembra quella di video scaricati da youtube..

A tutti quelli che non la ricevono: vista la qualita' non vi perdete molto, meglio accendere la radio a sto punto...

sermax75 ha scritto:
Ho acceso, per la prima volta da quando esiste, per piu di 20 min. su Virgin...

Nessuno ha per caso notato la qualita' scandalosa delle immagini?? non mi riferisco al segnale, non ho mai avuto problemi a riceverla, ma proprio all'immagine in se', che sembra quella di video scaricati da youtube..

A tutti quelli che non la ricevono: vista la qualita' non vi perdete molto, meglio accendere la radio a sto punto...
io sono mesi che il 59 non lo ricevo più :D

penso che ne abbiate già parlato ma è da alcuni giorni con non visito il forum.
da inizio settimana è sparito il mux 40 (RAI5 e RAI STORIA).
Abito a crespellano (calcara)
Nessuno sa qualcosa?

Ciao. Io abito a Rubiera ed il mux rai ch40 in ricezione da Ca' del Vento è sempre stato perfetto. Ciao.

Indietro
Alto Basso