Copertura Modena e Provincia

sermax75 ha scritto:
Qui da me rai sempre ok, ieri e oggi...

L'H di e'tv da Scandiano lo ricevete? a me da' zero segnale da un paio di giorni...
pensa che ho supertv e non ètv.... si vede che è-tv è spento....;)

Ehm alle quattro guardavi la tv?? Fino alle sei era proprio spento, stamattina tutto ok e anche stasera. Ogni tanto capita! Io ultimamente smetto di lavorare mooooolto tardi e faccio caso a tutto. Comunque mi pare che tu prenda da Bologna o mi ricordo male?? Io parlavo del venda..

landtools ha scritto:

Ecco cos'e' quel segnale che vedo e che mi cala di colpo! Ha sempre fatto cosi' da me SuperTv, difficilmente la aggancio..allora si' mi sa che è proprio spento.. Invece stasera ho i segnali di Sportitalia (mux Tivu'Italia, ch.27) a manetta, qualita' che sfiora quasi il 100%, mai successo..

landtools ha scritto:
Idem mi entra supertv fortissimo sull'H! E sto anche vedendo tutti i vari tv7, mio padre ieri mentre andava la scansione mi chiedeva tutti Sti canali a cosa servissero..

Aggiunti, mi pare da ieri, Nuovarete sul mux 7Gold ch.22 e 7Gold Plus sul mux Rete8 ch.59, ennesimi doppioni..

elettt ha scritto:
Tieni conto che entrano in gioco una marea di fattori. Se anche i trasmettitori sono nelle stesse identiche postazioni non è detto che abbiano la stessa copertura, alcuni canali potrebbero arrivare più bassi, così come il comportamento dell'antenna varia sicuramente in relazione alla frequenza, potrebbe avere maggior protezione dall'interferenza. Poi bisogna vedere come sono impostati i ritardi, non necessariamente sono tutti uguali, anzi sono certamente diversi perchè diverse le aree di servizio. Quindi il 36 potrebbe avere un eco in ritardo e il 49 uno in anticipo, o viceversa. Bisogna poi vedere il decoder che tipo di eco soffre e quale invece tollera...insomma, senza misure reali è un terno al lotto, fai prima a cercare un decoder che sia più di bocca buona.

io personalmente non ho problemi,ma a sassuolo almeno 1 persona su 4 ha questo problema con LA 7 (ovviamente con tutto il mux 48).quanto ai decoder uno non può certamente provarne 100 fino a che non trova quello che digerisce LA7...rimango dell'idea che ci sia qualcosa da migliorare a livello di trasmissione.non a caso su repubblica alcuni giorni fa è stato pubblicato questo articolo:
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/04/15/news/digitale_terrestre-14954568/

Ultima modifica:
sermax75 ha scritto:
Aggiunti, mi pare da ieri, Nuovarete sul mux 7Gold ch.22 e 7Gold Plus sul mux Rete8 ch.59, ennesimi doppioni..
se tu guardi i nomi, il 22 si chiama rete 8 e il 59 7 gold....saranno gli stessi personaggi....

landtools ha scritto:
se tu guardi i nomi, il 22 si chiama rete 8 e il 59 7 gold....saranno gli stessi personaggi....

I nomi dei mux intendi? si' comunque sono lo stesso gruppo...
Ancora zero segnale per è tv veneto e mi sono sparite pure le bresciane..

sermax75 ha scritto:
I nomi dei mux intendi? si' comunque sono lo stesso gruppo...
Ancora zero segnale per è tv veneto e mi sono sparite pure le bresciane..
ma da dove prendi quel 22 ? da serramazzoni o da verona?

Ultima modifica:
era qualche giorno che non vi seguivo e facevo scansioni... e confermo pure io che Rai3 ER arriva e pure bello forte ;)

ora rimane solo e-tv :icon_rolleyes:

cmq per tutti quelli che suggerivano di chiamare un tecnico... sarebbero stati soldi buttati.

redheart ha scritto:
era qualche giorno che non vi seguivo e facevo scansioni... e confermo pure io che Rai3 ER arriva e pure bello forte ;)

ora rimane solo e-tv :icon_rolleyes:

cmq per tutti quelli che suggerivano di chiamare un tecnico... sarebbero stati soldi buttati.
Se vuoi dire che adesso si vede RAI3 ER "attaccato" al Venda, per forza che arriva "bello forte", essendo solo un aggiunta alla normale emissione del canale 05...però la definizione di questo canale (oltre al fatto che sembra essere una cosa temporanea) è davvero pessima e non penso che una visita del tecnico servisse solo per quello... :evil5:

areggio ha scritto:
Se vuoi dire che adesso si vede RAI3 ER "attaccato" al Venda, per forza che arriva "bello forte", essendo solo un aggiunta alla normale emissione del canale 05...però la definizione di questo canale (oltre al fatto che sembra essere una cosa temporanea) è davvero pessima e non penso che una visita del tecnico servisse solo per quello... :evil5:

chi vivrà vedrà....

areggio ha scritto:
Straquoto ;)

areggio ha scritto:

La definizione è sicuramente inferiore agli altri canali del mux...che sia una cosa solo temporanea pero' francamente ho dei dubbi...

landtools ha scritto:
da me arriva ma non è stabilissimo.... piu volte down che up...

Qui è ok, si è sempre visto bene dal giorno dello switch off...è il mux denominato Teleregione per la precisione, la versione veneta comprende Virgin in piu', mi pare...

PS. dalle tue parti ti entra qualcosa sul E9? io ho un segnale che va e viene su quella frequenza, piu un disturbo che altro direi....potrebbe essere il mux1 della Rai da Serramazzoni, quello che serve "in loco"...ogni tanto mi compare ma è instabilissimo..
Ancora muto l'H di e'tv da Scandiano...

Indietro
Alto Basso