Copertura Modena e Provincia

areggio ha scritto:
Assolutamente sì: non vedo proprio cosa ci sia da aspettare:
vedi Rai Tre E. R. perchè è stata aggiunta (a bassissima qualità) SUL TRASMETTITORE DEL VENETO (in pratica se la vedono anche a Venezia e in Croazia :D ) e secondo me è stata una pessima idea "tampone" (spinta da molti sindaci emiliani) che invoglia appunto a star lì ad aspettare non si sa cosa...
(Per fortuna che almeno ne beneficiano alcune zone pedemontane che ricevono solo il Venda, ma credo che le motivazioni vere non siano queste, che sarebbero legittime, ma quelle politiche di cui sopra....)
peccato che per me sia stata una ottima idea, io raitre lo vedo, non mi importa del resto. L'importante è seguire il tg regionale giusto. Non esiste solo Barbiano (peraltro qui fa decentemente schifo).
ps: il tono è dato da altri che mi hanno fatto diventare nera, niente di personale :D

moky78 ha scritto:
peccato che per me sia stata una ottima idea, io raitre lo vedo, non mi importa del resto. L'importante è seguire il tg regionale giusto. Non esiste solo Barbiano (peraltro qui fa decentemente schifo).
ps: il tono è dato da altri che mi hanno fatto diventare nera, niente di personale :D
ieri i 4 mux rai da bologna erano bassissimi e in tarda serata, sono scomparsi, avete notato anche voi ?

landtools ha scritto:
ieri i 4 mux rai da bologna erano bassissimi e in tarda serata, sono scomparsi, avete notato anche voi ?
Non lo so perchè chiaramente uso Cà del Vento, hai fatto bene a chiederlo agli amici modenesi, anche se la propagazione può avere agito in maniera differente verso dove sei tu, rispetto a Modena.

landtools ha scritto:

Il 40 era ok, lo so perche' guardavo raistoria, e anche rainews era ok ora che ci penso per cui ok anche il 24, almeno qui a Modena...

ieri sera rientrato da ponte rai tutta malissimo..
forse era il mal tempo
continua l'assenza di rai storia (da più di un mese, dopo che dallo s.o. lìho sempre vista)
su altro thread (bologna) è stato riportato un messaggio del thread del veneto dove un te3cnico RAIWAY parla di lavori in corso sulal pannellatura del VENDA...
io abito a calcara di crespellano....
chissà se è per quello, speriamo perchè raistoria era il mio canale preferito...

stooge70 ha scritto:
ieri sera rientrato da ponte rai tutta malissimo..
forse era il mal tempo
continua l'assenza di rai storia (da più di un mese, dopo che dallo s.o. lìho sempre vista)
su altro thread (bologna) è stato riportato un messaggio del thread del veneto dove un te3cnico RAIWAY parla di lavori in corso sulal pannellatura del VENDA...
io abito a calcara di crespellano....
chissà se è per quello, speriamo perchè raistoria era il mio canale preferito...
Mai avuto problemi sul 40 del Venda,nemmeno col maltempo,io proverei a vedere se sono subentrate interferenze dalle altre direzioni,togliendo le altre antenne una per una dal centralino o verificare la calata dell'antenna del 40 escludendo infiltrazioni di acqua e di conseguenza perdite nel cavo o nelle connessioni

cavron ha scritto:
Mai avuto problemi sul 40 del Venda,nemmeno col maltempo,io proverei a vedere se sono subentrate interferenze dalle altre direzioni,togliendo le altre antenne una per una dal centralino o verificare la calata dell'antenna del 40 escludendo infiltrazioni di acqua e di conseguenza perdite nel cavo o nelle connessioni
...bisognerebbe intanto capire se lo riceveva dal Venda o da Bologna e come, se PGR (per grazia ricevuta, cioè per caso e non aveva l'antenna adatta) il consiglio è sempre quello: basta aspettare (cosa?) e sistemare l'antenna...

areggio ha scritto:
...bisognerebbe intanto capire se lo riceveva dal Venda o da Bologna e come, se PGR (per grazia ricevuta, cioè per caso e non aveva l'antenna adatta) il consiglio è sempre quello: basta aspettare (cosa?) e sistemare l'antenna...
se l'antenna non è abbastanza direttiva o posizionata esattamente,(l'angolo e piuttosto stretto),in quella zona i 40,entrando entrambi a palla,si pestano i piedi a vicenda

cavron ha scritto:
se l'antenna non è abbastanza direttiva o posizionata esattamente,(l'angolo e piuttosto stretto),in quella zona i 40,entrando entrambi a palla,si pestano i piedi a vicenda

grazie per i consigli..
antenna (nuova) condominiale in condominio abbastanza "in****oso"...
lasciamo perdere, mi godrò di più la mia bambina...

stooge70 ha scritto:
grazie per i consigli..
antenna (nuova) condominiale in condominio abbastanza "in****oso"...
lasciamo perdere, mi godrò di più la mia bambina...
se l'impianto è nuovo,quindi ancora in garanzia,diventa tutto piu semplice,la patata bollente passa da questo forum al povero antennista di turno..;)

cavron ha scritto:
se l'impianto è nuovo,quindi ancora in garanzia,diventa tutto piu semplice,la patata bollente passa da questo forum al povero antennista di turno..;)

cmq non è un problema...
tra l'altro leggo che sei della zona di reggio
io sono in provincia di bologna (tendente a modena)
credo che sia un problema di "sovrapposizioni"
passerà...

Il tempo non c'entra. E' il tuo impianto..... Se hai un impianto fatto bene che assicura un certo margine di ricezione anche nelle situazioni più critiche funziona tutto!

yellowbluesupporters ha scritto:
grazie ai lavori sul Venda ho appena agganciato il mux 4(canale 40)...potenza e qualità entrambi al 74% ...ora posso godermi la formula 1 in hd :D
ieri sera il 5 era down.. come il 57... da voi invece?

Indietro
Alto Basso