Copertura Modena e Provincia

Segnalo che sul 21 da Serramazzoni e' tornata Canale9 (che ora ha due frequenze identiche, 21 e 23) e sul 28 è tornata La9(sempre da Serramazzoni) per ora con pochi canali (la8, la9, reteitalia e poco altro...)

ciao a tutti,
sono mesi (per non dire anni) che non ricevo più il 57 di Retecapri.
Abito quasi in centro a Modena e ricevo alla perfezione tutti gli altri canali.
Qualcuno ha qualche ipotesi?
ovviamente posso benissimo farne a meno... è solo una curiosità...

grazie

ciao a tutti,

grazie
perche, conosci qualcuno che aggancia quel canale ?

ciao a tutti,

grazie

I miei stanno a Modena zona Buon Pastore, e lo ricevono da sempre perfettamente.
A Sant'Agata Bolognese dove abito io non si riceve, e l'antenna è sempre puntata su Serramazzoni..

I miei stanno a Modena zona Buon Pastore, e lo ricevono da sempre perfettamente.
A Sant'Agata Bolognese dove abito io non si riceve, e l'antenna è sempre puntata su Serramazzoni..

infatti, conosco altre persone vicino a casa mia che lo ricevono (però non so da dove)
è per questo che mi sembra molto strana la situazione, sia il luogo di emissione, sia la frequenza del canale non dovrebbero presentare problemi.
Mah...

solo nel periodo switchoff vidi il 57,poi stop :D

ps:ho un timido segnale sul 27,qualcuno lo aggancia??
Mi sa che è la TV slovena...
Dalle tue parti quando c'era il canale libero Capodistria arrivava quasi sempre e adesso il "suo" 27 da M.te Nanos veicola tutto il mux sloveno A (Slo1, Slo1 HD, Slo2, Slo2 HD, Slo3, Tv Koper - Capodistria).

Con la latitanza di TivuItalia, perlomeno in questo periodo con la propagazione, ti arriva di certo, se hai antenne in banda IV verso nord, però riesci a vederlo solo sui televisori HD (anche i canali non HD), perchè è uno standard differente, che usa un codec Mpeg4 per tutti i canali...

in questo momento mi trovo a 600 km da Modena,al ritorno verificherò di nuovo :)

in queste giornate di "assenze di condomini" ho fatto alcuni test sul 57.
ho una seconda antenna su Serramazzoni non più utilizzata e scollegata dal centralino.
ho attaccato il cavo alla tv senza passare dal centralino e ricevo il 57 molto bene (0 errori e potenza media).
poi ho collegato il cavo all'ingresso di 5° banda e il segnale è peggiorato moltissimo, il canale si vedeva ma era pieno di errori

secondo voi c è modo di recuperare il canale dalla seconda antenna?
avevo pensato di acquistare un filtro passacanale tarato sul 57 e inserirlo nel centralino tramite la 5° banda ma immagino che il risultato sarebbe lo stesso di collegare il cavo direttamente al centralino...

il mio impianto ha:

ingresso 3° banda per il Venda
ingresso UHF con miscelatore 24/26/30/40 Barbiano + Serramazzoni

ingresso 4° banda vuoto
ingresso 5° banda vuoto

grazie

in queste giornate di "assenze di condomini" ho fatto alcuni test sul 57.
ho una seconda antenna su Serramazzoni non più utilizzata e scollegata dal centralino.
ho attaccato il cavo alla tv senza passare dal centralino e ricevo il 57 molto bene (0 errori e potenza media).
poi ho collegato il cavo all'ingresso di 5° banda e il segnale è peggiorato moltissimo, il canale si vedeva ma era pieno di errori

secondo voi c è modo di recuperare il canale dalla seconda antenna?
avevo pensato di acquistare un filtro passacanale tarato sul 57 e inserirlo nel centralino tramite la 5° banda ma immagino che il risultato sarebbe lo stesso di collegare il cavo direttamente al centralino...

il mio impianto ha:

ingresso 3° banda per il Venda
ingresso UHF con miscelatore 24/26/30/40 Barbiano + Serramazzoni

ingresso 4° banda vuoto
ingresso 5° banda vuoto

grazie
puo darsi che hai un adiacente dal 57 che ti entra da qualche altro elemento...

Indietro
Alto Basso