Copertura Modena e Provincia

Acceso Canale Italia 2 da Serramazzoni (uhf27)
che palle...proprio oggi che avevo preparato tutto per mettermi nelle ore serali in attesa della propagazione dalla Slovenia... :mad:
(in ricordo dei vecchi tempi - 1972 - del canale 27 di Capodistria, quando avevo 11 anni e avevo scoperto questo nuovo gioco...)

Comunque, se mi confermate che è accesa (visto che non ho voglia di girare l'antenna verso Serra per provare, ho ricollegato giusto oggi senza nemmeno riorientarla meglio verso il Nanos una modestissima IV banda a suo tempo puntata sul Venda) spero nella reiezione data dalla direttività e posso essere soddisfatto perchè Canale Italia, se c'è, mi arriva bassissimo, al televisore nemmeno agganciabile.

avendo il miscelatore 24/26/30/40, il 57 e i canali vicini mi arrivano solo tramite la giusta antenna.
tramite una seconda antenna non amplificata il 57 lo ricevo bene, ma se inserisco il cavo nel centralino lo "perdo"

Comunque, se mi confermate che è accesa (visto che non ho voglia di girare l'antenna verso Serra per provare, ho ricollegato giusto oggi senza nemmeno riorientarla meglio verso il Nanos una modestissima IV banda a suo tempo puntata sul Venda) spero nella reiezione data dalla direttività e posso essere soddisfatto perchè Canale Italia, se c'è, mi arriva bassissimo, al televisore nemmeno agganciabile.
sono riuscito a fare una scansione e quel 27 ora sovrasta il 27 di Tvitalia da Bologna che arrivava un giorno si e 300 no... poca qualita, sara pieno di ber... entrando da un' elemento puntato su barbiano

avendo il miscelatore 24/26/30/40, il 57 e i canali vicini mi arrivano solo tramite la giusta antenna.
tramite una seconda antenna non amplificata il 57 lo ricevo bene, ma se inserisco il cavo nel centralino lo "perdo"
la prima prova da fare è vedere se con l'antenna di serramazzoni "buona", diretta (staccata dal centralino) ti entra bene il 57, se funzione il problema è nell'amplificatore o a monte. Se non funziona allora comincerei a verificare canale per canale per vedere qual'è effettivamente la antenna di serramazzoni "buona".
Ma continuerei in area tecnica...

ciao, da alcuni giorni ho problemi anche sul canale 56 mediaset mux 5.

questi problemi possono essere legati ai disturbi LTE?
qualcuno ha dovuto installare i filtri LTE a Modena?
Sul sito della IARE ce ne saranno 5/6 versioni (dipolo, filtro da palo, filtro prima del centralino, filtro sul centralino, filtro tra muro e tv....)

i canali 59 e 60 sono perfetti (quindi forse il problema è diverso)
mi piacerebbe sapere come gli antennisti adeguano gli impianti a Modena centro

grazie

Ultima modifica:
ciao, da alcuni giorni ho problemi anche sul canale 56 mediaset mux 5.

questi problemi possono essere legati ai disturbi LTE?
qualcuno ha dovuto installare i filtri LTE a Modena?
Sul sito della IARE ce ne saranno 5/6 versioni (dipolo, filtro da palo, filtro prima del centralino, filtro sul centralino, filtro tra muro e tv....)

i canali 58 e 60 sono perfetti (quindi forse il problema è diverso)
mi piacerebbe sapere come gli antennisti adeguano gli impianti a Modena centro

grazie
pensa un po.... il 4G ha preso i canali dal 61 al 69, stanno lasciando un cuscinetto del 60 e tu lamenti sul 56 ?? e poi il 58 e il 60 sono perfetti.... non credi sia un'altro il problema ?

quindi l'unico canale che potrebbe avere problemi a causa del 4G è il 60?
e se vedo bene il 60 il mio impianto è immune dai disturbi dell'Lte?

invece del 58 volevo dire il 59
:)

Ultima modifica:
quindi l'unico canale che potrebbe avere problemi a causa del 4G è il 60?
e se vedo bene il 60 il mio impianto è immune dai disturbi dell'Lte?
no, non è proprio così...le intermodulazioni non cadono solo sul 60...e creano problemi maggiori più i segnali sono bassi rispetto all'intermodulazione (quindo i meno potenti sono i più critici)

robisat scusami, entro settembre compariranno le scritte "provvisorio", ma circa quando spegneranno il 60 ?
Grazie

Si ma non anno piu problemi acceso il 55 ovunque a.nno il doppione uhf 60 che possono fare cio che vogliono spegnere com piu facilitA o meno

Indietro
Alto Basso