Copertura Modena e Provincia

DiTv90 e DiTv210 sono nel mux TeleDucato, ed il mux DiTvParma (43C) continuera' ad arrivare assieme al novello 39S a Reggio Emilia
Bhè...io antenne del Canate e/o Penice, che da qua è uguale, a Reggio ne ho viste due o tre, anzi due.... :laughing7:
E il 39 di Monfestino non è comunque in questione, in un impianto medio, vista la vicinanza col 40 RAI...

Pensa che io il vhf 6 credevo di riceverlo da Mancasale. Il tecnico DI.TV mi ha detto che qui a Reggio ci arrivava il segnale da Monfestino e Mancasale é stato spento da mesi
Mah, non è un argomento che ho studiato attentamente :laughing7:
Ma comunque mi permetto di dubitare che tu allora avresti potuto riceverlo, mentre invece Mancasale pareva concepito apposta per te...era proprio un vero tecnico, o qualcuno che poteva anche confondersi?

Mah, non è un argomento che ho studiato attentamente :laughing7:
Ma comunque mi permetto di dubitare che tu allora avresti potuto riceverlo, mentre invece Mancasale pareva concepito apposta per te...era proprio un vero tecnico, o qualcuno che poteva anche confondersi?
Mah, qualche dubbio mi é venuto. Il 6 mi arrivava benissimo. Questo tecnico mi ha detto che il vhf può entrare anche di fianco. Ma qui si tratta di una differenza di quasi 90° rispetto a Mancasale -Venda.

Bhè...io antenne del Canate e/o Penice, che da qua è uguale, a Reggio ne ho viste due o tre, anzi due.... :laughing7:
E il 39 di Monfestino non è comunque in questione, in un impianto medio, vista la vicinanza col 40 RAI...

Quelle rare volte che vado a Reggio (sempre in auto mai a piedi) non riesco a soffermarmi molto sulle antenne, anche se con la lentezza con la quale sono soliti girare ne avrei tutto il tempo, ma devo anche cercare di indovinare le manovre che sono sempre imprevedibili, il naso lo sollevo solo qui dove ne vedo diverse, e quando le vedo poi orientate anche verso Valcava gioisco :) qualcuno fuori dall'omolog.... ehm coro

Mah, qualche dubbio mi é venuto. Il 6 mi arrivava benissimo. Questo tecnico mi ha detto che il vhf può entrare anche di fianco. Ma qui si tratta di una differenza di quasi 90° rispetto a Mancasale -Venda.
Appunto, e nota bene che 90° è il minimo assoluto, andando verso dietro risale.
Non solo, ma da te i canali dal modenese sono già pessimi per motivi di ostacoli locali...

Ultima modifica:
Il problema ormai non ti si pone piu :) RadioBrunoTv e' anche nei mux TRC, DiTv e' poi, come dimenticarlo nel 35 (o 41) nella versione Tele1 (che e' praticaemnte uguale)

Dovresti passare ad un impianto a filtri o, visto che ti diverti a smanettare, ad un programmabile (giochi un po con gli adiancenti basta che non sia completamente incluso es 45 e 47 post. X 46 pos. Y non riesci, ma se hai 44-45 post. X e 46-47-48 pos. Y si). Io con il programmabile mi sono divertito :)

Mah, il tecnico DI.TV mi ha consigliato di non mettere mano all'antenna visto che é una situazione provvisoria. Rischierei di aggiornare l'impianto in un modo per poi rimetterlo come prima. Forse é meglio aspettare

Mah, il tecnico DI.TV mi ha consigliato di non mettere mano all'antenna visto che é una situazione provvisoria. Rischierei di aggiornare l'impianto in un modo per poi rimetterlo come prima. Forse é meglio aspettare

Se mettessi mano lo faresti mica solo per DiTv (se ti ha detto cosi vorrebbe dire che il passaggio 6 -> 39 e' solo un esperimento perche poi torna sul 6)

O forse passa ad altri... e non possono dire se sono in trattativa per frequenza alternativa

DALLA PAGINA FACEBOOK:

PINUCCIA (nome di fantasia): Cara DI.TV, nella mia zona (Reggio Emilia) sei senza segnale da ieri pomeriggio / risposta DI.TV: Ciao Pinuccia, buon giorno! Il reparto tecnico mi ha informato che ora nella tua zona siamo attivi sulla frequenza 39 da Monfestino (prima eravamo sulla fq 6). Dovresti pertanto provare ad effettuare una nuova sintonizzazione dei canali...
Facci sapere! / PINUCCIA: L'ho eseguita ieri pomeriggio e il canale è parecchio disturbato spero fosse il maltempo, sta sera al mio rientro controllo e ti aggiorno!

[cosa vuol dire disturbato al tempo del digitale?]

Tornato il 59 di rete8 da Serramazzoni dopo un paio di giorni di buio. Ora pero' sono al buio (da almeno ieri sera) il 35 di telesanterno e il 41 di telestense.

Da una settimana abbondante non ricevo più Radio Bruno Tv... Canale 39 o 46 da Serramazzoni da quanto ho capito leggendo i commenti il canale è stato spento per mancanza di frequenza?!
Io pur avendo l'antenna puntata su verona-padova, lo ricevevo benissimo fino a qualche settimana fà...

Indietro
Alto Basso