Copertura Modena e Provincia

No zero mux canale 9 su Modena ormai da tempo Billy, lo ricevo io a Sant'Agata dal Barbiano, infatti fino a ieri avevo canale 11 e videoregione che li avevo scelti al posto di teleducato parma e piacenza...anzi per la precisione canale9 su Modena venne spento un paio di giorni prima che entrassero nel mux proprio le due televisioni in questione...
Sul 10 c'e' e'tv rete7 a Modena da diverso tempo, per un periodo breve era ritornata e'tv antenna 1 ma poi di nuovo rimpiazzata da rete7..

quindi direi che anche Antenna1 è definitivamente defunta, dopo che già avevano eliminato il marchio Retemilia.

bisognerebbe provare lì come arriva il 25... ma temo...RAI da ca' del vento arriva a palla fino a Parma!
MarcoPR non sarebbe molto d'accordo, da quel che ha detto... :laughing7:
Comunque, senza disquisire su TV RAI da Cà del Vento, che è soggetta a mille parametri, come il 25 e come qualsiasi cosa, Cà del Vento per me è una postazione spettacolare orograficamente...hai mai notato dove arriva il 92.100 FM?
Per quello ho sempre sostenuto che dovrebbero mettere lì il DAB...

Proposta indecente agli amici modenesi che in effetti con questo 25 e i RAI da Barbiano triboleranno parecchio...in qualche zona tipo Via Giardini o in palazzi alti forse si può girare l'antenna che ora è su Barbiano verso Reggio (Cà Del Vento)(e metterla in polarizzazione verticale) e fare di botto il pacchetto 24/25/26.
Nelle zone che ho detto la RAI dovrebbe entrare senza problemi, non so il 25, eh Billy? :eusa_think:
Il 25 da Re non va assolutamente essendo su ahtenna mds

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

MarcoPR non sarebbe molto d'accordo, da quel che ha detto... :laughing7:
Comunque, senza disquisire su TV RAI da Cà del Vento, che è soggetta a mille parametri, come il 25 e come qualsiasi cosa, Cà del Vento per me è una postazione spettacolare orograficamente...hai mai notato dove arriva il 92.100 FM?
Per quello ho sempre sostenuto che dovrebbero mettere lì il DAB...

Sulla Rai non ho niente da dire :)
Per essere piu precisi, a Parma arrivano 21La9 22Teleregione 24Rai 25La7 26Rai 30Rai 33ReteA 34Teleducato 35Santerno 36Mds 37Mds 38Mds 40Rai 41Telereggio 42Etv 44ReteA 46Trc 48Timb 49Mds 50Mds 51SMtv 52Mds 56Mds 57Capri 59Rete8 60Canita
Sara' perche vogliono coprire Sant'Ilario?

Circa l'FM, ed i 92.100 in particolare, Sorbolo Levante fa ancora parte di Reggio. Non vedo questa gran copertura al di fuori di Reggio Emilia. Per contro, arrivano bene i canali dalle montagne parmensi :) (A me poi interessa R105, che con i nuovi 106 (BS) e 91.200 (PR) e' a posto anche nel reggiano). Le locali frequenze reggiane 90.000 da Evangelo e 92.600 dall'Astoria qua non arrivano

Ultima modifica:
quindi direi che anche Antenna1 è definitivamente defunta, dopo che già avevano eliminato il marchio Retemilia.
Credo sia piu lungo l'elenco dei marchi defunti rispetto a quelli sopravvissuti (EtvParma, TeleParma, Opla, SportEmilia, Retemilia, Antenna1)
Retemilia fu riesumato per delle partite (mi pare del campionato inglese) che TeleLombardia aveva acquistato e ceduto in Emilia ed in Romagna ad Etv

Circa l'FM, ed i 92.100 in particolare, Sorbolo Levante fa ancora parte di Reggio. Non vedo questa gran copertura al di fuori di Reggio Emilia.
arriva quasi a Bologna e anche a Parma in molte zone è ottima, per non parlare dei frontisti veneti: nelle valli veronesi l'ho sentita pressochè ovunque...

arriva quasi a Bologna e anche a Parma in molte zone è ottima, per non parlare dei frontisti veneti: nelle valli veronesi l'ho sentita pressochè ovunque...

Come ti dissi, ebbi occasione di ascoltarla in occasione di un qualche recente sismo, mi trovavo nella localita Sorbolo Levante (RE) e si sentiva malissimo. Sop che in genere funziona bene, ma non dappertutto. Mi devo correggere, avendo scritto "al di fuori di Reggio Emilia" poteva dar adito alla relativa provincia, mentre intendevo Reggio nell'Emilia :) Diverse cose che vanno o si sentono a Reggio nell'Emilia, come le Fm di 105 di cui accennavo prima, non sempre hanno la stessa bonta nel reggiano. Lo stesso dicasi per frequenze di Canate, come i 99.200 della stessa 105, che sono stati (finalmente) affiancati dai 91.200. Quei 99.200 si sentono perfettamente fino a Fiorenzuola (PC), oltrecrostolo (RE) ma malamente a Parma. Come capitava per le tv, Parma era servita per TMC dal 55 di Serramazzoni piu che dal 65 di Canate. Ci sono zone, ovunque, che risentono di interferenze o scoperture, come gli stessi 92.100. Quindi, a Modena potrebbero servirsi di CadelVento come non servirsene, certo e' che il novello 25, finalmente, obbliga i riottosi e parsimoniosi utenti, che finora avevano schivato di mettere mano al portafogli per il dtt, di adeguarsi alle novita' :) Vorra' dire che risparmieranno sull'ultima versione dell'Intelligente Telefono

E' da un paio di settimane che a casa dei miei a Modena si riceve bene come gli altri canali un mux1 Rai sul Vhf 09 (probabilmente segnale proveniente da Serramazzoni, dintorni)...potenziato il segnale o propagazione?:eusa_think:

Che rai3 trasmette? Potrebbe arrivare da col Visentin

Ciao Otg, no trasmette rai3 e.r. per quello dico che viene da queste parti...anche altre volte arrivava ma malissimo, invece è da una settimana che si vede bene (segnale non fortissimo ma non squadretta)...mi sembra che gia' un'altra volta ne avevamo parlato qui, e qualcuno disse che poteva essere un mux1 da Ricco' mi pare, altrimenti esiste ho visto anche un mux1 sul 09 da Pavullo, potrebbe essere quello?

Ciao Otg, no trasmette rai3 e.r. per quello dico che viene da queste parti...anche altre volte arrivava ma malissimo, invece è da una settimana che si vede bene (segnale non fortissimo ma non squadretta)...mi sembra che gia' un'altra volta ne avevamo parlato qui, e qualcuno disse che poteva essere un mux1 da Ricco' mi pare, altrimenti esiste ho visto anche un mux1 sul 09 da Pavullo, potrebbe essere quello?
Escluso che sia Pigazzano (sarebbe bello, però, eh OTG, l'ennesimo episodio del serial "Pigazzano colpisce ancora"...) ci sono, come diciamo da noi, soquanti (dal dialetto soquant=parecchi) 09 in giro: tre o quattro solo nell'appennino modenese, ma secondo me l'unico che potrebbe forse arrivare, ma non conosco il diagramma di irradiazione, è Monte Santa Giulia...
Poi ce ne sono altri nel bolognese, ma anche lì secondo me l'unico che può arrivare in pianura è Pianoro (scusate il gioco di parole... :laughing7: )

Ti confermo che al 99,9% è quello di Riccò, o più precisamente in località Pazzano, prima di Serramazzoni. Gli altri non arrivano a Modena città e non sono mai arrivati......

Indietro
Alto Basso