Copertura Modena e Provincia

non sai quanti stanno accendendo in qua e in là in questo periodo...Sembra di essere tornati al ferragosto del 90

jamz ha scritto:
E' "un" monte di Serramazzoni, non "il" monte.
Poi ci sono altre postazioni nel comune di Serramazzoni.....
si beh diciamo che poggia sui boschi di Faeto, poi c'è case mazzoni, Monfestino/via Cimitero, e qualcun altro che adesso mi sfugge. Serramazzoni ha una notevole quantità di postazioni (almeno per i miei gusti), e serve una ragguardevoel fetta di popolazione fra Bologna, Modena e Reggio.. (oltre ad essere un gradevolissimo paesino dove vado quando capita d'estate :D )

corona-extra ha scritto:
appunto...
cosa fanno partire a fare un canale in III banda se in futuro (tra 5 mesi) ci sarà solo il mux rai1???

giusto per incasinare ancora un pò la situazione...
vabbè

cmq non si fermano certo al 40...ma arrivano al 60,
+ quelli locali a riempire i buchi

no guarda che io parlavo della rai, non della banda.

jamz ha scritto:
E' "un" monte di Serramazzoni, non "il" monte.
Poi ci sono altre postazioni nel comune di Serramazzoni.....
Scusa ma insisto, è una questione geografica, non di postazioni, Serramazzoni sorge sulle pendici del Faeto...
Le altre postazioni sono Monfestino, che è appunto A MONFESTINO (dove c'è il castello) eccetera eccetera, sono in altri posti VICINO a Serramazzoni, ma niente è più Serramazzoni del Faeto...

scusate sono un antennista novello :icon_redface: qualcuno sa spiegarmi tecnicamente come mai vagando sui tetti in zona sassuolo rometta vedo delle 42 elementi accoppiate verso serramazzoni? direi in verticale?:eusa_think:

e già che mi trovo faccio anche un'atra domanda : vista l'incertezza dei canali di trasmissione e zone , è meglio installare dei centralini modulari o passare a Centrali multibanda da interno tipo serie HPR CBD Electronic dove direi è possibile quasi qualsiasi configurazione ?:D .
grazie per l'attenzione..

areggio ha scritto:
Scusa ma insisto, è una questione geografica, non di postazioni, Serramazzoni sorge sulle pendici del Faeto...
Le altre postazioni sono Monfestino, che è appunto A MONFESTINO (dove c'è il castello) eccetera eccetera, sono in altri posti VICINO a Serramazzoni, ma niente è più Serramazzoni del Faeto...

appunto, il paese pogia sui Boschi di Faeto (ottima zona) :) poi amministrativamente parlando, nello stesso comune (parliamo di frazioni) ci stanno tutte le altre..:)
ps Monfestino fra l'altro è un borgo medievale da vedere, se non fosse che ora c'è il ripetitore :)

conti72 ha scritto:
scusate sono un antennista novello :icon_redface: qualcuno sa spiegarmi tecnicamente come mai vagando sui tetti in zona sassuolo rometta vedo delle 42 elementi accoppiate verso serramazzoni? direi in verticale?:eusa_think:
verticale?
Vuoi dire accoppiate una sopra l'altra o proprio in polarizzazione verticale?

secondo me vedi 2 40 elementi una verso vr e una verso serra.....orizzontali!

del resto anche qui è la stessa cosa; una sul venda per raidue e raitre, una su Serramazzoni per tutto il resto.. (a parte la terza banda di raiuno..)

Sostituito il canale Telepace con il canale Nuvolari nel Mux Telesanterno....

Buonasera,oggi ho provato con un decoder digitale terrestre di un mio parente a vedere che canali ci sono nella mia zona,premetto che di antenne analogiche non me ne intendo,ma un pezzo è rivolto verso sud,l'altro verso nord-est,l'altro verso sud-est e l'altro verso sud-ovest.Però facendo la scansione mi trova solo:TRC telemodena,VMT,Mantovatv,Reggiotv,i canali Rai(però li vedo malissimo,tutti squadrettati e senza audio)La7 e Lepidatv.Altro non ricevo,neanche i canali mediaset.Io abito nella bassa modenese,nei pressi di Novi di Modena,qualcuno può spiegarmi il motivo?

hai verificato la copertura?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MO30&posto=Novi di Modena
qui tirovi tutti i canali ricevibili. Fai sul decoder una verifica delle frequenze che ricevi, e confrontala con la lista. Il motivo per cui non ricevi determinati canali può essere... beh possono essere tanti: mancata copertura del segnale, impianto canalizzato condominiale (per cui ogni canale deve avere il suo modulo), impianto vecchio, puntamento errato per quella determinata frequenza, oppure cavi usurati, sottili... Io mi sono accorta man mano di avere ognuno di questi problemi :D

matthias ha scritto:
Buonasera,oggi ho provato con un decoder digitale terrestre di un mio parente a vedere che canali ci sono nella mia zona,premetto che di antenne analogiche non me ne intendo,ma un pezzo è rivolto verso sud,l'altro verso nord-est,l'altro verso sud-est e l'altro verso sud-ovest.Però facendo la scansione mi trova solo:TRC telemodena,VMT,Mantovatv,Reggiotv,i canali Rai(però li vedo malissimo,tutti squadrettati e senza audio)La7 e Lepidatv.Altro non ricevo,neanche i canali mediaset.Io abito nella bassa modenese,nei pressi di Novi di Modena,qualcuno può spiegarmi il motivo?
direi che siamo quasi vicini...Sicuramente sara colpa della tua antenno e dell'impianto.Per inizare, come è composto il tuo impianto?? riesci a fare foto ???

Indietro
Alto Basso