Copertura Modena e Provincia

landtools ha scritto:
direi che siamo quasi vicini...Sicuramente sara colpa della tua antenno e dell'impianto.Per inizare, come è composto il tuo impianto?? riesci a fare foto ???
le foto le farò domani,comunque io abito in una villetta,per cui ho un impianto singolo.Ho quattro prese per la tv,in mansarda,camera,cucina,sala e ho televisori di "vecchia generazione"..:D

moky78 ha scritto:
hai verificato la copertura?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MO30&posto=Novi di Modena
qui tirovi tutti i canali ricevibili. Fai sul decoder una verifica delle frequenze che ricevi, e confrontala con la lista. Il motivo per cui non ricevi determinati canali può essere... beh possono essere tanti: mancata copertura del segnale, impianto canalizzato condominiale (per cui ogni canale deve avere il suo modulo), impianto vecchio, puntamento errato per quella determinata frequenza, oppure cavi usurati, sottili... Io mi sono accorta man mano di avere ognuno di questi problemi :D
per le frequenze ho già controllato,ma comunque penso che sia l'antenna,anche se mi pare strano il fatto che l'analogico lo vedo molto più bene che il digitale terrestre..;)

matthias ha scritto:
per le frequenze ho già controllato,ma comunque penso che sia l'antenna,anche se mi pare strano il fatto che l'analogico lo vedo molto più bene che il digitale terrestre..;)
molto probabilmente, hai un impianto canalizzato per l'analogico.Cosa vedi in analogico ?

landtools ha scritto:
molto probabilmente, hai un impianto canalizzato per l'analogico.Cosa vedi in analogico ?
In analogico vedo molti canali:Rai1-2-3,canali Mediaset,La7,VMT,TRC telemodena,LA9,antenna1,étv,Telestudio Modena,Rai3 emilia-romagna,Rai3 Friuli-Venezia-Giulia,Telenord,MTV,Deejay tv,Tele1,7gold Padova e Nuovarete/SM RepubblicaTv.

matthias ha scritto:
In analogico vedo molti canali:Rai1-2-3,canali Mediaset,La7,VMT,TRC telemodena,LA9,antenna1,étv,Telestudio Modena,Rai3 emilia-romagna,Rai3 Friuli-Venezia-Giulia,Telenord,MTV,Deejay tv,Tele1,7gold Padova e Nuovarete/SM RepubblicaTv.
quindi, diciamo che forse hai : III banda per rai uno, classico per la zona proveniente dalla provincia di padova e idem per rai 2 e 3 sempre da padova, poi avrai una su modena e una su verona che sicuramente saranno filtrate.Per quanto riguarda rai 3 emilia, forse proviene da Bologna...il tutto ipoteticamente...se fai una foto all'antenna forse si vedra la direzione giusta

landtools ha scritto:
quindi, diciamo che forse hai : III banda per rai uno, classico per la zona proveniente dalla provincia di padova e idem per rai 2 e 3 sempre da padova, poi avrai una su modena e una su verona che sicuramente saranno filtrate.Per quanto riguarda rai 3 emilia, forse proviene da Bologna...il tutto ipoteticamente...se fai una foto all'antenna forse si vedra la direzione giusta
ok,domani provvederò a fare una foto...;)

matthias ha scritto:

Forse intendi Rai 3 Veneto: la vedo molto molto dura beccare Rai 3 Friuli a Novi di Modena... Anche Tele 1 e Telenord le vedo abbastanza improbabili...

AlexRamones ha scritto:
Forse intendi Rai 3 Veneto: la vedo molto molto dura beccare Rai 3 Friuli a Novi di Modena... Anche Tele 1 e Telenord le vedo abbastanza improbabili...
da dove arrivano queste ultime 2 ?

AlexRamones ha scritto:
scusate mi sono confuso con Rai3 Veneto e Retenord(telenuovo),invece tele1 lo vedo molto bene...;)

matthias ha scritto:
Tele1 dalle parti della Romagna...;)
ma se non ci dici su che canale li ricevi è un po' difficile capire come è la tua antenna e poterti aiutare..

BillyClay ha scritto:
ma se non ci dici su che canale li ricevi è un po' difficile capire come è la tua antenna e poterti aiutare..
se è della romagna, sicuramente arrivera dall'antenna puntata su bologna dove prender rai3 emilia-romagna...Dici il perche??Facile, la settimana scorsa prima di mettere il centralino, ho sondato le varie direzioni (VR,RE,Mo,PD) e di questo canale, nemmeno l'ombra... le uniche direzioni che non ho sondato, sono BS,PR e BG e non credo che arrivi da li...tu cosa ne dici?

landtools ha scritto:
se è della romagna, sicuramente arrivera dall'antenna puntata su bologna dove prender rai3 emilia-romagna...Dici il perche??Facile, la settimana scorsa prima di mettere il centralino, ho sondato le varie direzioni (VR,RE,Mo,PD) e di questo canale, nemmeno l'ombra... le uniche direzioni che non ho sondato, sono BS,PR e BG e non credo che arrivi da li...tu cosa ne dici?
indagine fatta:
E’ attivo anche su Tele1, canale 33, il Digitale Terrestre con tante novità a partire dalla prossima stagione televisiva. Stiamo lavorando per darti ancora più informazione, news e tanto sport. Rimani sintonizzato su Tele1, tutte le notti dalle 2 alle 6, potrà finalmente vedere la tivù interattiva della Romagna, e ricordati di memorizzare Tele1 nel tuo ricevitore.

Canale Area di copertura Postazione
33 Provincia di Forlì, Forlì nord,
Cesena, Faenza sud Bertinoro
Canale in Digitale terrestre, tutte le notti dalle ore 02 alle ore 06

dov'è BERTINORO??

stiamo tornando in tema culinario, ma penso che non dovrai mangiarti la offel essendo il 33 di Bertinoro molto limitato alla zona di Forlì-Faenza per non debordare sul 33 di nerone. Poi hanno un altro 33 da Fontanelice verso Imola in Vert ma manco per sogni arriva a Modena...
Non è che sia Studio1? ;)
Se chi ha bisogno non si sforza un po' per dare informazioni utili a farsi aiutare allora inutile perdere tempo...

BillyClay ha scritto:
stiamo tornando in tema culinario, ma penso che non dovrai mangiarti la offel essendo il 33 di Bertinoro molto limitato alla zona di Forlì-Faenza per non debordare sul 33 di nerone. Poi hanno un altro 33 da Fontanelice verso Imola in Vert ma manco per sogni arriva a Modena...
Non è che sia Studio1? ;)
Se chi ha bisogno non si sforza un po' per dare informazioni utili a farsi aiutare allora inutile perdere tempo...
le uniche tv con l'1 sono :
57 759,25 o Studio Tv1 Botto Roncola BG 934 4546 142 313
47 679,25 o È Tv Antenna 1 Monfestino - Via Cimitero Serramazzoni MO 1049 4426 52 187

nemmeno nella lista c'è sta tele1.... quindi si sara confuso con una delle 2

un fuori onda... questi 2 canali, sono nella stessa direzione oppure quei 9-10 gradi fanno la differenza??

E7 191,50 o È Tv Dvb dvb M. Evangelo Scandiano RE 1041 4434 41 205
40 623,25 v Telereggio Case Scaparra Albinea RE 1036 4436 41 215

sicuramente, dimenticavo infatti Antenna1. Cmq l'altra non è Studio TV1 ex Bg (ora Cremona), ma l'emittente locale ad essa collegata Telemilia-Studio1 (can 66).

Indietro
Alto Basso