• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

40?? Io c'e l'ho sul 4.. E senza col cavolo che riuscivo a vedere raitre, che convertita sullo 04 arriva a 96, mentre sul 48 anche mettendo filtri e chi più ne ha più ne metta, al massimo arrivava, in antenna, a 48.. Ho preso il foglio delle misurazioni. Comunque tra una settimana non c'è problema, non servirà più e torneranno sul tetto. Solo che davvero, io per anni sto 48 non l'ho mai visto in maniera decente.. Volevo solo sapere se si sarebbe visto il timb....
 
Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
40?? Io c'e l'ho sul 4.. E senza col cavolo che riuscivo a vedere raitre, che convertita sullo 04 arriva a 96, mentre sul 48 anche mettendo filtri e chi più ne ha più ne metta, al massimo arrivava, in antenna, a 48.. Ho preso il foglio delle misurazioni. Comunque tra una settimana non c'è problema, non servirà più e torneranno sul tetto. Solo che davvero, io per anni sto 48 non l'ho mai visto in maniera decente.. Volevo solo sapere se si sarebbe visto il timb....
intendevo dire che convertendo il 48 sul B (04) si creano disturbi sul 40...analogamente per rai3 bertinoro chi converte il 40 sul B (04) si trova rigato il 32 (frequenza di rai 3 venda...).
Immagina che tutti questi che si trovavano rai3 sul 32 "sporco" chiamavano l'antennista che montava anche a loro un convertitore che a loro volta disturbava nuovi vicini...Si creava così una catena diabolica: e certe ditte e certi antennisti ci guadagnavano...
Sul 40 da voi non c'erano emittenti "importanti" e quindi nessuno se ne accorgeva
 
Da una settimana Rai3 sul 32 dal Venda mi arriva malissimo con molta "neve" sullo schermo. E' normale e mi basta aspettare lo SO o c'è qualcosa che non va nel mio impianto secondo voi? Il resto dei canali non ha subito variazioni qualitative.

Grazie

P.S. sono di Sassuolo
 
BillyClay ha scritto:
Si Si !!! Staccateli fisicamente tutti....non sapete che porcherie ci siano n giro....Ho fatto con RAI e ministero un indagine in proposito qualche anno fa...
Mamma che inquinamento in certe zone!!! OL che spuntano come funghi, su poveri canali 32 (per chi converte il 40 in romagna) o 40 (per chi converte il 48 in Emilia). e i vicini che si lamentavano!!

quindi scollego fisicamente il "coso" e faccio finire l'antenna su bologna nell'ingresso di 5°banda nel centralino??

ho notato che i mux mediaset arriveranno sia da monfestino sia dal venda, saranno necessari dei filtri?

grazie
 
Ultima modifica:
No sul 46 c'e' sempre trc-telemodena in analogico....stasera in analogico è ritornata 7gold-sestarete sul 58..
 
jamz ha scritto:
Nessuno ha notato qualche novità sul 46?:D
No quali novità ?? Comunque Mediaset non arriva dal venda che è solo ed esclusivamente Rai, bensì verranno irradiati dal monte madonna, stesso comune. Solo che qui non arriveranno di certo! Qui se non si vuole puntare serra di alternativa, posto che barbiano nel modenese credo che ci arrivi molto di fortuna, c'è solo velo veronese.
 
moky78 ha scritto:
No quali novità ?? Comunque Mediaset non arriva dal venda che è solo ed esclusivamente Rai, bensì verranno irradiati dal monte madonna, stesso comune. Solo che qui non arriveranno di certo! Qui se non si vuole puntare serra di alternativa, posto che barbiano nel modenese credo che ci arrivi molto di fortuna, c'è solo velo veronese.
No Mediaset arriverà da Velo Veronese.....
 
jamz ha scritto:
Nessuno ha notato qualche novità sul 46?:D
si, è da ieri che TRC si vede meglio come se un interferente fosse sparito... hanno digitalizzato qualcosa in lombardia o si stanno preparando allo SO??
E il 54 di reteA è spento o digitale?
 
picodepaperis ha scritto:
si, è da ieri che TRC si vede meglio come se un interferente fosse sparito... hanno digitalizzato qualcosa in lombardia o si stanno preparando allo SO??
E il 54 di reteA è spento o digitale?
Io ieri sera ce l'avevo spento. Comunque io Trc l'ho sempre visto ottimamente..
 
Boh qui c'è sempre Trc analogico. Comunque qui tutti vedono mux uno al posto dell'a tranne noi da serramazzoni! Il che per me è un bene dato che c'è rai4!
 
Ciao a tutti,premetto che di antenne terrestri ce ne capisco veramente poco (mi intendo molto di piu di sat e.c) vorrei chiedervi qualche info..

Qui a Zocca la situazione (almeno a casa mia) è un po strana,sono in una posizione in cui non dovrei avere grossi problemi di ricezione in quanto ho l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i trasmettitori...

Ho Serramazzoni visibile anche ad occhio nudo,poco piu ad est ho Velo Veronese (anche questo praticamente visibile) e ancora piu ad est ho il Venda...

la mia antenna ha piu o meno 15anni,ha 3 elementi (ancora ottimi a vedersi) 1Vhf + 2Uhf..

attualmente facendo prove io stesso, riesco a prendere ottimamente i mediaset da Serra (solo il mux che contiene Iris Bbc Classnews Coming,ecc ecc) di emittenti locali ho solo gli Etv Rete8 e qualche altra emittente minore,ma mi mancano completamente Trc e La5..

Ora la domanda è questa,quale compromesso di posizioni di antenna senza stravolgere o aggiungere elementi mi consigliate per poter ricevere tutti i mux Rai (suppongo la Vhf con il Venda,perdendo il Tgr Emilia) tutti i Mediaset (compresi premium,gallery) e in piu ovviamente Trc ?...

attualmente nn riesco piu a capire su che frequenze trasmettano poichè i Mediaset da Serra dovrebbero essere sul 36 invece li ho sul 32.. scusate la niubbaggine ed eventuali castronerie :)
 
Problema rientrato. Serramazzoni, per rispondere, trasmetterà senza problemi tutto tranne rai, che Sarà da venda e da Bologna per la versione Emilia Romagna. Tu hai reteotto che non vedo, in compenso Trc esiste nel mux vmt sul 57 dal faeto..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso