moky78
Digital-Forum Gold Master
Il 35 sta tornando, Rai e' proprio out..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì...perchè le TV locali cominciano a muoversi il più tardi possibile, sperando che lo switchoff non arrivi mai...corona-extra ha scritto:rimango sempre + stupito della stabilità delle tv locali rispetto a quelle nazionali.
ultimamente rai e mediaset sono vergognose
una bella pubblicità per le tante persone che non comprendonoo la necessità della tv digitale....
perche sei a limite...sermax75 ha scritto:Zero problemi, almeno qui da me a Modena centro-sud, sia per la Rai che per Mds...il 57 è ok, ma come dicevo sopra, se faccio la ricerca a volte me li aggancia a volte no...
moky78 ha scritto:mediaset è stato abbassato, lavorano sul traliccio. Rai idem, è abbassato di potenza. E' chiaro che chi sta al centro del cono di copertura lo noti di meno. Io per adesso ho questa situazione, il 35 lo prendo fluido ma al limite (infatti con appena un po' di attenuazione sull'altra presa squadretta), rai è buio. Tutto il resto è ok. Ma per esserci, i lavori ci sono.
Ah, ovviamente dipende anche dai tuner! tu hai un decoder tipo il mio nella camera dei miei, che ha un tuner potente e quindi detta volgarmente tiene botta meglio. Tanto che lì ci prendo i vari videobrescia etc. Comunque ad esempio a me il 57 lo aggancia benissimo, con un piccolo particolare: che telereggio ci mette due tre minuti a caricarsi, mentre gli altri canali del mux (compresi quelli che stanno prima nell'lcn) no. Come vedi..
certo, ma sapendo della situazione che è SPERIMENTALE e non è garantita, io da furbo avrei tenuto conto di tutti i canali analogici che servono... almeno 7-8...moky78 ha scritto:insomma, a casa la rai e mediaset li guardano, permetti che se si abbassano a qualcuno gira..
pero' ti dico, che il 50 della rai a me arriva e a voi no... non so il perche...moky78 ha scritto:si certo, si è abbassato pure l'analogico di mediaset, se è per quello. Raitre di sera (parlo dell'analogico ovviamente) è inguardabile. Non tutte le sere, ma quasi. Stamattina mio padre ha acceso la tv e ha detto: ops! si vede solo retequattro! ecco perchè ragionavo come sopra. D'altronde se debbono montare i pannelli per carità, facciano pure. Mi piacerebbe che, però, almeno per la transizione qualcosa ce lo lasciassero.
il 29 ti arriva perche sei molto piu vicina al ripetitore.per il 50, se arrivava a te e a me, ora arriva solo a me puo darsi che stanno lavorando solo su un lato del traliccio..moky78 ha scritto:e che ti debbo dire? a me arriva il 29 di timb a te no, mistero.. comunque mentre mediaset ha solo un livello più basso ma si prende senza problemi, la rai non si becca da nessuna parte, evidentemente è calata ben oltre il limite di ricevibilità in questa direzione..
moky78 ha scritto:ci avevo pensato anche io, dato che non c'è una torre rai di proprietà, immagino stia in affitto a mds.. Boh vabbe' vedremo cosa succede, mi pare strana la cosa ma oramai non mi stupisco più di niente. Nel frattempo il 35 si vede in ogni dove..incrociamo le dita per domani
come detto ieri, dato che bermarz è a pochi km da me, la situazione è che stanno lavorando su lati diversi del traliccio....moky78 ha scritto:Veramente qui funziona egregiamente