Copertura Modena e Provincia

landtools ha scritto:

ho il miscelatore che filtra sia il 24 sia il 26 quindi il 25 potrebbe essere limitato....ma questo non mi interessa molto...

è il 55 che non ricevo....
non dovrebbe essere come i suoi 3 fratelli 47 - 48 e 60?

agganciato perfettamente timb4!

ora si può dire che a Modena TUTTI i mux nazionali sono perfettamente ricevibili con ottima qualità e potenza!

spero che i lavori su barbiano non creino problemi....:eusa_think:

corona-extra ha scritto:
agganciato perfettamente timb4!

ora si può dire che a Modena TUTTI i mux nazionali sono perfettamente ricevibili con ottima qualità e potenza!

spero che i lavori su barbiano non creino problemi....:eusa_think:
"agganciato" pure io il 55, diciamo quasi perfettamente, su un tv ho la7 hd, mosaico e 3d, su un altro tv ho la7 hd ,3d e rai 1 :icon_rolleyes:
sul 25 nulla.

Anche da Carpi riesco ad agganciare dalla metà del pomeriggio (alle 15h25 avevo provato e ancora non c'era nulla) sia il mux timb4 dal 55 (ottima potenza) che il mux1 RAI E/R da Fiorano sul 25 (quest'ultimo con potenza un po' inferiore a prima: è stabile ma adesso il venda è decisamente più potente... magari è colpa del cambio di banda e del mio impianto).

Bene, RAI Way non ha prevenuto il problema ma almeno s'è attivata prontamente per risolverlo. Adesso speriamo che Barbiano dopo l'estate e gli interventi di riconfigurazione diventi degno della copertura teorica che gli è stata assegnata.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Anche da Carpi riesco ad agganciare dalla metà del pomeriggio (alle 15h25 avevo provato e ancora non c'era nulla) sia il mux timb4 dal 55 (ottima potenza) che il mux1 RAI E/R da Fiorano sul 25 (quest'ultimo con potenza un po' inferiore a prima: è stabile ma adesso il venda è decisamente più potente... magari è colpa del cambio di banda e del mio impianto).

Bene, RAI Way non ha prevenuto il problema ma almeno s'è attivata prontamente per risolverlo. Adesso speriamo che Barbiano dopo l'estate e gli interventi di riconfigurazione diventi degno della copertura teorica che gli è stata assegnata.

Bye, Chris
ma punti barbiano ??

corona-extra ha scritto:
è il 55 che non ricevo....
non dovrebbe essere come i suoi 3 fratelli 47 - 48 e 60?
Ho visto che ora lo agganci, comunque ti confermo che da me è equivalente a 47-48.
Il 60 un pochino inferiore come potenza.

il 55 da faeto sono riuscito ad agganciarlo anch'io...per il 24 dovrei intervenire sul centralino...ma mi tengo il D...che va da dio...

redone! ha scritto:
il 55 da faeto sono riuscito ad agganciarlo anch'io...per il 24 dovrei intervenire sul centralino...ma mi tengo il D...che va da dio...
sul 24 da barbiano c'è il tg emilia... anche sul D dal venda ma è in qualita molto scarsa.Se riesci prendi i 4 Rai da Barbiano cosi dopo le ferie che finiscono i lavori, prendi tutto

landtools ha scritto:
sul 24 da barbiano c'è il tg emilia... anche sul D dal venda ma è in qualita molto scarsa.Se riesci prendi i 4 Rai da Barbiano cosi dopo le ferie che finiscono i lavori, prendi tutto

landtools....a sassuolo te li scordi i mux rai da barbiano....:lol: :lol: :lol:

picodepaperis ha scritto:
Ho visto che ora lo agganci, comunque ti confermo che da me è equivalente a 47-48.
Il 60 un pochino inferiore come potenza.

si ora li aggancio tutti.
ottima potenza su tutti e 4 i mux!

la7 si è rivelata una grande tv sia come contenuti sia come copertura!
cmq come è possibile che abbia cosi tanti mux?
alla fine ne ha quanti la rai.....

ancora nulla sul 25

landtools ha scritto:
ma punti barbiano ??

Quando abbiamo rifatto l'impianto qualche mese prima dello switch off con l'antennista avevamo fatto prove di puntamento: il segnale era già molto debole di suo, ed in più ho alcuni palazzi in direzione bologna che mi avrebbero costretto ad elevare l'antenna.

Se aggiungi il fatto che adesso sono cominciati i lavori di sostituzione dei pannelli e che durante questi lavori il segnale potrebbe ulteriormente decadere proprio nelle zone di bassa al confine con la competenza del venda, non mi sembra il caso di pensare adesso a modifiche dell'impianto: aspettiamo che finiscano gli interventi sul barbiano e poi vedremo (misurazioni alla mano) se sarà il caso di intervenire (così, nel caso, risolvo anche il problema di Sportitalia-tivuitalia, un altro bel mux "maledetto").

Nel frattempo, sul 25 il Fiorano ci dà una mano. :D

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Quando abbiamo rifatto l'impianto qualche mese prima dello switch off con l'antennista avevamo fatto prove di puntamento: il segnale era già molto debole di suo, ed in più ho alcuni palazzi in direzione bologna che mi avrebbero costretto ad elevare l'antenna.

Se aggiungi il fatto che adesso sono cominciati i lavori di sostituzione dei pannelli e che durante questi lavori il segnale potrebbe ulteriormente decadere proprio nelle zone di bassa al confine con la competenza del venda, non mi sembra il caso di pensare adesso a modifiche dell'impianto: aspettiamo che finiscano gli interventi sul barbiano e poi vedremo (misurazioni alla mano) se sarà il caso di intervenire (così, nel caso, risolvo anche il problema di Sportitalia-tivuitalia, un altro bel mux "maledetto").

Nel frattempo, sul 25 il Fiorano ci dà una mano. :D

Bye, Chris
posso dirti che il 48 di rai3 emilia in analogico facevo fatica anche io a prenderlo ma ora in digitale il 24 arriva benequi.Oggi è rrivato anche il 25.... ora ho 3 mux 1 d/24/25 .... ma se convertono il 25in 24, tolgo barbiano.... non credo pero, troppo bello

da un paio di giorni agganciato il 25.da un primo confronto (almeno qui da noi...)sembra più robusto del 55.in molti impianti (come il mio) lo si riesce a ricevere dall'antenna di banda IV puntata a padova pur avendo il ripetitore quasi alle spalle...

redone! ha scritto:
da un paio di giorni agganciato il 25.da un primo confronto (almeno qui da noi...)sembra più robusto del 55.in molti impianti (come il mio) lo si riesce a ricevere dall'antenna di banda IV puntata a padova pur avendo il ripetitore quasi alle spalle...
Questo è il motivo per cui fin dall'inizio non mi è sembrata una scelta stupida come molti dicevano...vedrai che favorirà anche socialmente chi non può permettersi in questo momento di spendere soldi, nella zona più prossima sicuramente entrerà anche nei centralini più vecchi canalizzati su RAI DUE sul 25...

Indietro
Alto Basso