Copertura Modena e Provincia

E' da due giorni che non ricevo più il 26 della RAI da Bologna......Lo hanno spento o è il mio miscelatore che ha dei problemi?

Ciao

pingus ha scritto:
E' da due giorni che non ricevo più il 26 della RAI da Bologna......Lo hanno spento o è il mio miscelatore che ha dei problemi?

Ciao
a barbiano non hanno finito ancora i lavori.... quindi puo darsi che se non lo ricevi stanno lavorando oppure hanno acceso i temporanei..

il ch 26 è interferito da quello del Venda che sta trasmettendo fuori fase....
Un po di pazienza e si dovrebbe risolvere....;)

jamz ha scritto:
infatti anche da bertinoro il 26 da un MER peggiore agli altri...come sospettavo

jamz ha scritto:

Io ho tolto la IV dal Venda. Le interferenze possono influire anche solo sulla IV che ho in direzione di Barbiano?
La mia è pura curiostà, visto che ho anche il satellite e lì il Venda non ci arriva:lol: :lol:

pingus ha scritto:
Io ho tolto la IV dal Venda. Le interferenze possono influire anche solo sulla IV che ho in direzione di Barbiano?
La mia è pura curiostà, visto che ho anche il satellite e lì il Venda non ci arriva:lol: :lol:

Bhè, allora non ci dici come si vede il 26 di Colle Barbiano staccando il 26 del Venda?

Anche la mia è curiosità (di studio).

il Venda in Emilia arriva tanto forte che da retro delle antenne fa sfracelli se non è in sincro.......

BillyClay ha scritto:
il Venda in Emilia arriva tanto forte che da retro delle antenne fa sfracelli se non è in sincro.......

Appunto!

Ammesso che c'abbia due antenne una in direzione del Venda e un'altra in direzione di Colle Barbiano, se lui stacca dall'impianto quella in direzione M. Venda dovrebbe poter vedere il 26 da Barbiano. Il Venda non c'è più, che sia o no in sincro! O mi sbaglio? ;)

P.S. Controllato proprio ora: Pingus riceve il M.Venda da circa 102 Km direzione 36°N e Barbiano da 36 Km e direzione 108°N.
Se mette 2 antenne una in direzione del Venda e una in direzione di Barbiano si viene a creare la classica situazione dell'SFN che va a pu**ane! Perchè il Venda gli arriva da troppo lontano. Anche se i delay impostati sui trasmettitori sono fatti per evitare i ritardi al di fuori del tempo di guardia in arrivo sui ricevitori non sempre ci si riesce a farlo dapertutto. E poi succede quello che avevi descritto proprio te che il decoder presentava schermo nero con segnale all'85% e qualità a 0! Conseguenza: discussioni a non finire col cliente che dice che il trasmettitore è spento mentre, inconfondibilmente, non lo è.

Ciao

Ultima modifica:
pipione ha scritto:
Bhè, allora non ci dici come si vede il 26 di Colle Barbiano staccando il 26 del Venda?

Infatti!!
Da quando ho scollegato la IV dal Venda ho sempre ricevuto bene i 4 mux della Rai collegando l'antenna da Barbiano con un mix 24-26-30-40. E' solo da sabato che non vedo più il 26 e, novità di questa mattina è sparito anche il 40.

Ciao.

pingus ha scritto:
Infatti!!
Da quando ho scollegato la IV dal Venda ho sempre ricevuto bene i 4 mux della Rai collegando l'antenna da Barbiano con un mix 24-26-30-40. E' solo da sabato che non vedo più il 26 e, novità di questa mattina è sparito anche il 40.

Ciao.

Qui da me a Modena zona Sud i mux Rai sono tutti e 4 ok...ma non ho mai avuto alcun tipo di problema a essere sincero...pero' Modena non è proprio attaccata a dove stai tu..

Oggi al rientro dal lavoro i 4 mux della RAI da Barbiano sono tutti OK. Che ci sia qualche tecnico bolognese che legge il forum ed ha sistemato???......O è solo una coincidenza?

pingus ha scritto:
Oggi al rientro dal lavoro i 4 mux della RAI da Barbiano sono tutti OK. Che ci sia qualche tecnico bolognese che legge il forum ed ha sistemato???......O è solo una coincidenza?

Se leggi altri thred come questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126174&page=56

ti rendi conto che a Colle Barbiano sono ormai mesi che stanno lavorando (RaiWay) per sostituire il Sistema Radiante (le antenne) e in questi giorni stanno collaudando il tutto!!

Quindi non è una coincidenza: oggi pomeriggio tutti i Mux della Rai di Barbiano sono On AIR!

Ciao

Il mio errore è di avere memorizzato nel browser il link diretto per questa dicussione e di solito non leggo le altre.:icon_redface:

Vi ringrazio per le info ;)

Indietro
Alto Basso