Copertura Modena e Provincia

La qualita' si e' abbassata notevolmente da una settimana sia da scandiano che da barbiano..... E' una questione di sfn secondo me. Domani provo a sentire chi ha in gestione gli impianti....

nuovi mux su Modena

Curiosita':
qualcuno sa se per caso il mux rtv San Marino (ch.51) accendera' su Modena anche da Serramazzoni (mi pare che a Bologna ci sia gia da un po, non ricordo se CastelMaggiore o dove...)
Stesso discorso per il mux e'Tv Veneto (ch.E10), è prevista un'accensione in zona?(anche questo mi pare ci sia a Bologna e per qualche tempo trasmetteva anche su Modena da Scandiano, la scorsa primavera..)
Poi avevo letto da qualche parte, mi pare su Otgtv,un 69 a La10, che pero' non è mai stato acceso da Serramazzoni (anche se ora come ora la freq. 69 noon è certo tra le piu' convenienti)

Grazie...

roger75 ha scritto:
Qui da me oggi sportitalia è ok..
idem qua a modena sud (zona rotonda), prima mai visto, intendo dopo avere fatto sistemare le antenne (su barbiano e serra)..
ps: con le antenne direzionate su barbiano e serra, i canali che hai menzionato, li vedo tutti, anzi, posso dire finalmente che vedo TUTTO. :D

Ultima modifica:
roger75 ha scritto:
Curiosita':
qualcuno sa se per caso il mux rtv San Marino (ch.51) accendera' su Modena anche da Serramazzoni (mi pare che a Bologna ci sia gia da un po, non ricordo se CastelMaggiore o dove...)
Stesso discorso per il mux e'Tv Veneto (ch.E10), è prevista un'accensione in zona?(anche questo mi pare ci sia a Bologna e per qualche tempo trasmetteva anche su Modena da Scandiano, la scorsa primavera..)
Poi avevo letto da qualche parte, mi pare su Otgtv,un 69 a La10, che pero' non è mai stato acceso da Serramazzoni (anche se ora come ora la freq. 69 noon è certo tra le piu' convenienti)

Grazie...
dal 61 al 69 non accendera nessuno di nuovo perche verranno spente e per lo stesso motivo, oggi non credo che si mettano a fare nuove modifiche perche se è come si dive, verranno dinuovo riassegnate tutte le frequenze al termine del beauty contest e taglio a 4G del 61/69

Remos ha scritto:
idem qua a modena sud (zona rotonda), prima mai visto, intendo dopo avere fatto sistemare le antenne (su barbiano e serra)..
ps: con le antenne direzionate su barbiano e serra, i canali che hai menzionato, li vedo tutti, anzi, posso dire finalmente che vedo TUTTO. :D

Stiamo a un tiro di schioppo...
Comunque si' qui a Modena citta' se punti tutto su Serramazzoni e una su Barbiano per la Rai con filtri su 24-26-30-40 sei a posto, anche perche' da Serra trasmette il mondo (tranne la Rai appunto...)..
Sportitalia la si riceve bene anche con antenna verso Serra pure se il segnale arriva da Scandiano, ma ora se hai una IV su Barbiano dovrebbe arrivare pure da li'(x lo meno io conosco una persona che sta in centro a Modena e con Iv su Bologna riceve da Dio sportitalia e anzi, in questi giorni la riceveva sempre ok mentre da me buio..)

Buon giorno,
da Maranello non ricevo Sportitalia, su che canale trasmette?

saluti

Da oggi è ricomparsa Sportitalia anche da me sempre su ch27.
Io ho un'antenna su barbiano con filtro 24-26-30-40 e una su serra.

pingus ha scritto:
Da oggi è ricomparsa Sportitalia anche da me sempre su ch27.
Io ho un'antenna su barbiano con filtro 24-26-30-40 e una su serra.
Io ho una Blu 420 su Barbiano (entra in IV B) ed una logaritmica su Serra (entra in V B), ma del canale 27 nessuna traccia.
Qualcuno sa da dove trasmette?

saluti

@biker57

Il 27 dovrebbe arrivare da Scandiano.
Molto probabilmente io lo ricevo con l'antenna diretta verso Serra che ho collegata all'entrata UHF (ch21/69) del centralino.
Se tu riuscissi a riceverlo con l'antenna diretta verso Serra, non puoi ugualmente vederlo, perchè l'hai collegata all'entrata V banda del centralino che filtra i ch dal 36 al 69.

biker57 ha scritto:
Io ho una Blu 420 su Barbiano (entra in IV B) ed una logaritmica su Serra (entra in V B), ma del canale 27 nessuna traccia.
Qualcuno sa da dove trasmette?

saluti
usare una logaritmica in questa zona è come fare una corsa a piedi legati....

landtools ha scritto:
usare una logaritmica in questa zona è come fare una corsa a piedi legati....

Buon giorno,
simpatico il tuo esempio!
Nell'altra sezione ho aperto un 3d per migliorie al mio impianto di antenna. Ogni suggerimento è ben accetto.
grazie e saluti

ma a Serramazzoni o Viano stan fecendo dei lavori? io il 44 mux reteA1 ho problemi di ricezione alla sera, come ieri che stavo guardandi CIELO ,avevo il segnale che andava e veniva di continuo, poi dalle 22:30 buio completo, poi dopo mezzanotte ho notato che il segnale era tornato perfetto, poi il 57Retecapri ho problemi di ricezione quasi sempre schermo nero, ogni tanto per magia riparte.

E dire che mi han appena rifatto l'antenna!!

Indietro
Alto Basso