Copertura Modena e Provincia

ruttigan ha scritto:
ma a Serramazzoni o Viano stan fecendo dei lavori? io il 44 mux reteA1 ho problemi di ricezione alla sera, come ieri che stavo guardandi CIELO ,avevo il segnale che andava e veniva di continuo, poi dalle 22:30 buio completo, poi dopo mezzanotte ho notato che il segnale era tornato perfetto, poi il 57Retecapri ho problemi di ricezione quasi sempre schermo nero, ogni tanto per magia riparte.

E dire che mi han appena rifatto l'antenna!!
il 33 e il 44 vanno presi da verona e non da modena... il 57 da modena io l'ho visto solo 2 Giorni ....

Buona sera,
abito a Maranello e sabato scorso ho cercato di riposizionare le antenne per migliorare la ricezione di MDS1 sul canale 52 verso Monfestino. Premetto che il mio "strumento" è un Tv munito di decoder che collego direttamente all'antenna. Inizialmente ho provato con un direttiva Blu420, ma entrava pochissimo segnale. Poi, sempre puntando verso Monfestino, ho provato con una logaritmica ed è migliorato, ma non è ottimale. Al contrario se puntavo verso il Veneto intensità e qualità erano ottimi. Vi chiedo se MDS1 canale 52 sono attivi da Monfestino in quanto vorrei prendere tutto da li.

Saluti

giornata di riesumazioni sui miei decoder :D addirittura 4 mux recuperati :5eek:
Di.Tv sul canale 6,Telenuovo sul canale 51(ma credo sparirà a momenti),Retecapri sul canale 57 e Telestudio sul canale 68...la cosa clamorosa è che tutti questi 4 segnali sono stati agganciati persino dalla pessima dk di Sky :badgrin:

Segnalo da qualche tempo qui da me instabili il 27 di Tivu'Italia da Scandiano e il 21 di di.tv e 33 di ReteA entrambi da Serramazzoni, segnale che scende parecchio soprattutto nelle ore serali..

roger75 ha scritto:
Segnalo da qualche tempo qui da me instabili il 27 di Tivu'Italia da Scandiano e il 21 di di.tv e 33 di ReteA entrambi da Serramazzoni, segnale che scende parecchio soprattutto nelle ore serali..
secondo me quel 21 lo prendi da Bologna...

landtools ha scritto:
come tagli quei due elementi su Serra e barbiano ?

Non lo so, non me ne intendo proprio...chi mi ha fatto l'impianto mi ha detto che ricevo tutto da Serramazzoni, tranne che il 24-26-30-40 per i quali ha messo dei filtri per riceverli da Bologna. I primi 3 entrano dalla IV su Bologna che è una 21-33, mentre per il 40 non so, all'epoca mi disse che spegnendo il convertitore di rai3 analogica(ex-48 sul ch.04 in IIB) poteva anche entrare senza problemi il mux4, ma come l'abbia fatto passare su una V tutta da Serra non ne ho idea(altro filtro?)
Il 21 lo ricevo da Serra anche perche' non credo che da Bologna di.tv trasmetta sul 21 ma potrei ricordarmi male...poi i segnali da Bologna non penso che arrivino tutti bene qui a Modena, nel senso che conosco una persona che abita dalle mie parti e che riceve tutta la IV Banda da Bologna, e oltre i mux Rai e teleregione sul 22 non riceve nient'altro fino al 35 di telesanterno..

roger75 ha scritto:
Non lo so, non me ne intendo proprio...chi mi ha fatto l'impianto mi ha detto che ricevo tutto da Serramazzoni, tranne che il 24-26-30-40 per i quali ha messo dei filtri per riceverli da Bologna. I primi 3 entrano dalla IV su Bologna che è una 21-33, mentre per il 40 non so, all'epoca mi disse che spegnendo il convertitore di rai3 analogica(ex-48 sul ch.04 in IIB) poteva anche entrare senza problemi il mux4, ma come l'abbia fatto passare su una V tutta da Serra non ne ho idea(altro filtro?)
Il 21 lo ricevo da Serra anche perche' non credo che da Bologna di.tv trasmetta sul 21 ma potrei ricordarmi male...poi i segnali da Bologna non penso che arrivino tutti bene qui a Modena, nel senso che conosco una persona che abita dalle mie parti e che riceve tutta la IV Banda da Bologna, e oltre i mux Rai e teleregione sul 22 non riceve nient'altro fino al 35 di telesanterno..
hai dato la risposta dasolo.. hai una IV banda puntata su bologna senza filtri, un 40 anche lui da bologna con una trappola e una V da serramazzoni... che ne dici ?

landtools ha scritto:
hai dato la risposta dasolo.. hai una IV banda puntata su bologna senza filtri, un 40 anche lui da bologna con una trappola e una V da serramazzoni... che ne dici ?

Puo' essere ma ho dei dubbi sui segnali dal 21 al 33 (Rai escluse), e cioe': il 21 di.tv il 22 teleregione E.R. il 28 La9 il 31 Studio1 e il 33 Retea2 li ho sempre ricevuti (tranne che qualche giorno fa come dicevo il 21 e il 33 che ora pero' sono tornati al loro consueto livello) con segnale a oltre 90 quasi 100% (rilevazione del decoder, che so non essere il max. dell'attendibilita', ma mi basta dirti che non ho mai visto uno squadrettamento che fosse uno), pure il 27 di Tivu'Italia mi arriva sempre a potenza quasi max...(che non sarebbe da Serramazzoni ma da Scandiano)..
Ora, se fosse come dici tu, questi segnali che entrano cosi' precisi e potenti da sempre da dove li prendo, da Serra o Bologna?se entrassero da Serra pur avendo una IV su Bologna, possono entrare cosi' potenti lo stesso?(calcola che io sto a Modena Sud e le montagne le vedo dal mio terrazzo)
Di una cosa sono certo: a switch off avvenuto, cioe' i giorni a cavallo di novembre e dicembre scorso, ricevevo tutto da Serramazzoni perche' chi mi ha fatto l'impianto mi mise i filtri per la Rai qualche settimana piu tardi, e infatti ricevevo tutti i canali 21-68 da Serra tranne i canali Rai che li ricevevo solo con la III dal Venda(solo i 3 rai e rainews intendo...)

Per toglierti i dubbi: A Bologna Barbiano sul 21 c'è Rete8 Nord, il 28 non è attivo, il 31 al momento solo per il centro storico. Quindi è evidente che quei canali li prendi da altra parte;)

Accu ha scritto:
Ultimamente ho Timb 1 molto instabile, mentre gli altri timb si vedono perfettamente, :eusa_shifty: boh
Ben arrivato... solo leggendo i tuoi soli"2" post mi sono trattenuto...Comunque la prossima Volta specifica il canale e da dove lo prendi cosi puoi avere una risposta piu celere e mirata... ;)

elettt ha scritto:
Per toglierti i dubbi: A Bologna Barbiano sul 21 c'è Rete8 Nord, il 28 non è attivo, il 31 al momento solo per il centro storico. Quindi è evidente che quei canali li prendi da altra parte;)
avete Ragione perche da Bologna arriva un 21 ma non c'è Di.Tv..

Acceso da Mediaset ch 37 da postazione Serramazzoni La3

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso