Copertura Modena e Provincia

elettt ha scritto:
Cominciavo a preoccuparmi, vista l'assenza dal forum dalla seconda scossa in poi.....;)
grazie ragazzi :)
roger...non ho mai visto una cosa così comica come il post switchoff molisano....e te lo dico da totale inesperto quale sono(conosco solo frequenze e ripetitori)il perchè lo leggi nel thread dedicato ;)

Dopo la risontinazzione di oggi ho visto che alla fine mi mancano e non riesco ad agganciare tanti canali, misa che mi serve un antennista, ho provato a parlare con qualcuno della zona fiorano-Maranello ma nessuno mi ha lasciato soddisfatto, fanno il ragionamento che se si vede le tre Rai, tre Mediaset e tra si cede già tutto, io sarei interessato al 40 per Rai HD.
Qualcuno che e' del settore e della zona riesce a darmi una mano? Anche in pm!
Ps spero di non violare le regole, altrimenti ancella te pure!

zioe ha scritto:
Dopo la risontinazzione di oggi ho visto che alla fine mi mancano e non riesco ad agganciare tanti canali, misa che mi serve un antennista, ho provato a parlare con qualcuno della zona fiorano-Maranello ma nessuno mi ha lasciato soddisfatto, fanno il ragionamento che se si vede le tre Rai, tre Mediaset e tra si cede già tutto, io sarei interessato al 40 per Rai HD.

Il mux4 della Rai è in V banda, gli altri sono in IV...per cui non è detto che se vedi gli altri 3 devi per forza vedere anche il quarto..i mux Rai si ricevono da Bologna o da Padova per Modena, per cui dovresti avere un'antenna di V Banda puntata in una di queste direzioni per poter ricevere il mux4(e anche gli altri s'intende...), in genere a Modena prima dello SwitchOff l'antenna in V su Bologna si usava per ricevere la rai3e.r. analogica che arrivava sul uhf48, si potrebbe usare quella con un apposito filto per ricevere il 40, ma dipende dalla zona, a Modena in genere è cosi' pero' non so sinceramente nella tua zona se sia meglio ricevere da Bologna o dal Veneto per quanto riguarda la Rai...

Io ho solo un antennino su Padova , a fiorano/ Maranello Rai 3 e' sempre stato visto solo la versione veneto. Se con poco riuscivo a sistemaRe le cose volevo provare, dato che canali come dj e real time non si vedono e relativi mux , come i calcio di Mediaset.

zioe ha scritto:
Io ti consiglio di rivolgerti ad un installatore serio, non ai "tuttologi" cancelli, condizionatori, idraulici, irrigazione e anche antenne, ma a qualche installatore che fa solo quello di professione. Avrà l'esperienza per risolverti (se si può) il problema in una zona "particolare", come la tua, che io conosco molto bene.
Se poi ti servisse qualcuno, mandami un msg in privato che ti do il numero.....
;)

jamz ha scritto:
Io ti consiglio di rivolgerti ad un installatore serio, non ai "tuttologi" cancelli, condizionatori, idraulici, irrigazione e anche antenne, ma a qualche installatore che fa solo quello di professione. Avrà l'esperienza per risolverti (se si può) il problema in una zona "particolare", come la tua, che io conosco molto bene.
Se poi ti servisse qualcuno, mandami un msg in privato che ti do il numero.....
;)

Sono d' accordissimo con te!

corona-extra ha scritto:
@roger75

pure io ricevo il 23 ma credo che sia da scandiano

No era il canale9 da Bologna non teleducato da Scandiano che trasmette sul 23..comunque è durata giusto una sera la propagazione..(anche teleducato mi è capitato di agganciarlo tempo fa ma solo per pochissimo)

Frequenze 61-69 su Modena

Post di Otgtv:

Rilascio frequenze Emilia - Romagna

Ne servono 9

61: Telecentro, È Tv Veneto (scambio con Studio Nord), Espansione Tv (scambio con Primarete)
62: Tlc, Canale 55 e Telecentro
63: Telereporter, Triveneta
64: Canale 6 e Canale 24
65: Teleducato Parma, Videomodena, Teleravenna
66: Nuovarete (con copertura regionale a seguito di scambi(
67: Nuovarete, Canale 55, All News
68: Videomodena, Videostar2, La 8. Con cambio canale di Tsm2 probabilmente sul 23
69: Rta, Videobergamo, La10

In sintesi, per noi che riceviamo in V Banda da Serramazzoni non cambia molto, sloggiano tutte le frequenze se va come dovrebbe, e rottamano tutte tranne tsm2 che dovrebbe passare sul 23 (in alcune zone a Modena su questa frequenza ora si riceve il mux di Teleducato da Scandiano, dopo potrebbero convivervi entrambe...)e studio nord che cede il 61 a e'tv veneto che rottama e passa sul 10 in Vhf ma non so se questo riguardi anche Modena, Bologna si' visto che da sempre e'tv veneto trasmette sul 10, ma qua a Modena ha trasmesso solo per poco tempo da Scandiano piu' di un anno fa...e comunque studio nord ha gia' un mux sul 39 da Serramazzoni che è pressoche' identico al 61(e pieno di canali di televendite!)

Segnalo inoltre che nel mux di.tv (ch.06) c'e' una nuova tv chiamata "parole di vita", a carattere religioso (è un canale di telepace secondo me, il logo è molto simile...) ma che fino all'altro giorno trasmetteva un'immagine fissa e in alto a sx la scritta "seguici su youtube" o "seguici su twitter"..
LCN: non ricordo bene ma dopo l'800...

roger75 ha scritto:
Post di Otgtv:

Rilascio frequenze Emilia - Romagna

Ne servono 9

61: Telecentro, È Tv Veneto (scambio con Studio Nord), Espansione Tv (scambio con Primarete)
62: Tlc, Canale 55 e Telecentro
63: Telereporter, Triveneta
64: Canale 6 e Canale 24
65: Teleducato Parma, Videomodena, Teleravenna
66: Nuovarete (con copertura regionale a seguito di scambi(
67: Nuovarete, Canale 55, All News
68: Videomodena, Videostar2, La 8. Con cambio canale di Tsm2 probabilmente sul 23
69: Rta, Videobergamo, La10

In sintesi, per noi che riceviamo in V Banda da Serramazzoni non cambia molto, sloggiano tutte le frequenze se va come dovrebbe, e rottamano tutte tranne tsm2 che dovrebbe passare sul 23 (in alcune zone a Modena su questa frequenza ora si riceve il mux di Teleducato da Scandiano, dopo potrebbero convivervi entrambe...)e studio nord che cede il 61 a e'tv veneto che rottama e passa sul 10 in Vhf ma non so se questo riguardi anche Modena, Bologna si' visto che da sempre e'tv veneto trasmette sul 10, ma qua a Modena ha trasmesso solo per poco tempo da Scandiano piu' di un anno fa...e comunque studio nord ha gia' un mux sul 39 da Serramazzoni che è pressoche' identico al 61(e pieno di canali di televendite!)

Segnalo inoltre che nel mux di.tv (ch.06) c'e' una nuova tv chiamata "parole di vita", a carattere religioso (è un canale di telepace secondo me, il logo è molto simile...) ma che fino all'altro giorno trasmetteva un'immagine fissa e in alto a sx la scritta "seguici su youtube" o "seguici su twitter"..
LCN: non ricordo bene ma dopo l'800...
a furia di mettere televendite, maghi e altre cavolate, la banda a disposizione per la TV si va pian piano assottigliandosi per colpa loro....

Da Maranello...

Io è da un pò che non vedo più Top Calcio 24, sul 111... lo so, non una gran perdita, ma ogni tanto 2 cavolate calcistiche le ascoltavo volentieri...

a Modena sono arrivate Focus, che è un ottimo canale con documentari vari, archeologia ecc, anche se ovviamente un po ripetitivi e Italia 1 HD.

cafè 24

Salve ragazzi!
Complimenti per questo utilissimo forum, lo leggiamo spesso anche qui in redazione oltre che da casa per segnalare a di.tv (che ci ospita nel loro mux per l'emilia romagna e la lombardia) quando il segnale fa le bizze da voi :crybaby2:
Posso chiedervi di tanto in tanto di scrivere qui come vedete cafè 24 a casa vostra? (canale 682) vi ringrazio anticipatamente, per noi è un utile monitoraggio per capire dove intervenire per migliorare la ricezione (in pratica.... mandiamo il tecnico sul ripetitore!).
Grazie!! alberto

albertopd ha scritto:
Salve ragazzi!
Complimenti per questo utilissimo forum, lo leggiamo spesso anche qui in redazione oltre che da casa per segnalare a di.tv (che ci ospita nel loro mux per l'emilia romagna e la lombardia) quando il segnale fa le bizze da voi :crybaby2:
Posso chiedervi di tanto in tanto di scrivere qui come vedete cafè 24 a casa vostra? (canale 682) vi ringrazio anticipatamente, per noi è un utile monitoraggio per capire dove intervenire per migliorare la ricezione (in pratica.... mandiamo il tecnico sul ripetitore!).
Grazie!! alberto

Bene dai miei a Modena il segnale di Cafe'24, per chi ha la Vhf pero', per chi non ce l'ha (e purtroppo a Modena stanno nascendo parecchi nuovi impianti senza) mi sa che non vi vede...

albertopd ha scritto:
Salve ragazzi!
Grazie!! alberto
con un lcd da 42 pollici, l'immagine ha un forte tremolio con le aureole su tutte le cose.... comunque non è un problema del ripetitore ma del segnale alla fonte... il canale CH 6 arriva bello e forte... e guardando di.Tv Radio Bruno, sono 2 cose diverse....

ciao a tutti qualcuno ha iniziato a documentarsi sui filtri LTE?

secondo voi è meglio aspettare eventuali problemi oppure iniziare a montarli? (vista le spesa veramente bassa)

grazie

Indietro
Alto Basso