Copertura Modena e Provincia

Matteo-1977 ha scritto:
Telereggio, Recs e TV Mantova hanno spento le trasmissioni dal ripetitore di Serramzzoni UHF46. Dal ripetitore di Montericco di Reggio canale UHF29 viceversa è sparita TRC Telemodena. Fonte ufficiale sito di Telereggio. Cosa sia successo...mah..... Così adesso mi tocca mettere un filtro 29 x continuare a vedere Telereggio (abito a Rubiera).......
Veramente il sito di Telereggio non dice cosi': parla di momentanei problemi tecnici. Questo il messaggio:
Cosa fare se non vedete Telereggio
Un’interruzione del servizio di messa in onda che avveniva sino ad ieri dalla postazione gestita nell’Appennino modenese dalla emittente TRC ha causato problemi. Il consiglio è di effettuare una nuova sintonizzazione automatica del decoder su una diversa frequenza, il 29 UhF.

Diversi telespettatori ci segnalano che da ieri sera non vedono più Telereggio sui loro televisori. Ciò è conseguenza della interruzione del servizio di messa in onda che avveniva sino ad ieri dalla postazione gestita nell’Appennino modenese dalla emittente TRC. La zona interessata è quella al centro e a sud est della provincia reggiana. Fortunatamente per la gran parte dei nostri utenti dovrebbe essere sufficiente effettuare una nuova sintonizzazione automatica del decoder per vedere nuovamente Telereggio, in quanto in tutta la pianura della nostra provincia le antenne ricevono anche il segnale che proviene dal nostro principale trasmettitore di Montericco, che trasmette su una diversa frequenza, il 29 UhF. Se ancora, dopo la sintonizzazione automatica del decoder, non si vedesse Telereggio, consigliamo agli interessati di consultare un antennista perché potrebbe essere necessario l’inserimento di un filtro in antenna dal costo molto modesto.
----
Per sapere se un impianto non va hanno candidamente detto "diversi telespettatori"... Probabilmente anche TRC non si era accorta di problemi di ripetizione per informare Telereggio.
Abbiamo trasmesso:
PICCOLE TV CRESCONO

Verifichero' se Telepeggio e' ricevibile, assieme a Telepiadina, nel mux 68G ViaEmiliaTv-VMT

PS: non vedono più Telereggio sui loro televisori 1) nella lavatrice lo vedono? 2) sui televisori degli altri? Due caxxate nella stessa frase. La frase: Da ieri sera Telereggio non e' momentaneamente presente sul canale 46 (non citato sic!) ma solo nel 29 (quindi non funzionera' nemmeno il 54C Telereggio??) Mah! Dopo XX anni ormai sono rassegnato a non capirli questi reggiani......

Ultima modifica:
"Diversi telespettatori ci segnalano che da ieri sera non vedono più Telereggio sui loro televisori. Ciò è conseguenza della interruzione del servizio di messa in onda che avveniva sino ad ieri dalla postazione gestita nell’Appennino modenese dalla emittente TRC. La zona interessata è quella al centro e a sud est della provincia reggiana. Fortunatamente per la gran parte dei nostri utenti dovrebbe essere sufficiente effettuare una nuova sintonizzazione automatica del decoder per vedere nuovamente Telereggio, in quanto in tutta la pianura della nostra provincia le antenne ricevono anche il segnale che proviene dal nostro principale trasmettitore di Montericco, che trasmette su una diversa frequenza, il 29 UhF. Se ancora, dopo la sintonizzazione automatica del decoder, non si vedesse Telereggio, consigliamo agli interessati di consultare un antennista perché potrebbe essere necessario l’inserimento di un filtro in antenna dal costo molto modesto.

26 settembre 2012"

Questo è il messaggio....e mi sa che non si tratti di qualcosa di momentaneo..

roger75 ha scritto:
"Diversi telespettatori ci segnalano che da ieri sera non vedono più Telereggio sui loro televisori. Ciò è conseguenza della interruzione del servizio di messa in onda che avveniva sino ad ieri dalla postazione gestita nell’Appennino modenese dalla emittente TRC. La zona interessata è quella al centro e a sud est della provincia reggiana. Fortunatamente per la gran parte dei nostri utenti dovrebbe essere sufficiente effettuare una nuova sintonizzazione automatica del decoder per vedere nuovamente Telereggio, in quanto in tutta la pianura della nostra provincia le antenne ricevono anche il segnale che proviene dal nostro principale trasmettitore di Montericco, che trasmette su una diversa frequenza, il 29 UhF. Se ancora, dopo la sintonizzazione automatica del decoder, non si vedesse Telereggio, consigliamo agli interessati di consultare un antennista perché potrebbe essere necessario l’inserimento di un filtro in antenna dal costo molto modesto.

26 settembre 2012"

Questo è il messaggio....e mi sa che non si tratti di qualcosa di momentaneo..

Danno un consiglio, il messaggio non e' perentorio.... Se poi aspettano che "diversi telespettatori" lamentino di non vederla piu l'ovvieta' consiglierebbe (ma ripeto ci vuole un interprete per capire i reggiani) che si tratti di un momentaneo disguido. L'ovvio messaggio chiaro sarebbe stato pubblicare qualche giorno prima che DAL 27 SETTEMBRE TELEPEGGIO SI RICEVERA' ESCLUSIVAMENTE SUL CANALE 29. Quindi, chi lo riceveva dal 54C 65S 46S 68G avrebbe saputo regolarsi....

Altro PS: "Diversi" in senso razziale/sessuale/di quantita'? :)

Ulteriore PS: La zona interessata è quella al centro e a sud est della provincia reggiana Telepeggio conosce la copertura del 46S?

Ultima modifica:
X Marco: veramente nelle mail che mi sono scambiato con Telereggio mi è stato scritto questo:

Gentile Matteo,
forse le hanno già risposto i colleghi, in questo caso cestini la mail. In caso contrario, ecco la risposta:
siamo in attesa di notizie da parte del Ministero. I canali dal 61 al 69 non potranno comunque essere lasciati oltre il 31-12-2012. E' possibile che vengano restituiti anche prima di questa data. Il canale sul quale trasmette Telereggio oggi è il 29UhF. Le lascio anche le indicazioni che ieri abbiamo letto durante il telegiornale.

La mancanza del segnale di Telereggio è conseguenza della interruzione del servizio di messa in onda che avveniva sino a due giorni fa dalla postazione gestita nell'Appennino modenese dalla emittente TRC. La zona interessata da questo trasmettitore è quella al centro e a sud est della provincia reggiana. Fortunatamente per la gran parte di questi utenti dovrebbe essere sufficiente effettuare una nuova sintonizzazione automatica del decoder per vedere nuovamente Telereggio, in quanto in tutta la pianura della nostra provincia le antenne ricevono anche il segnale che proviene da altri nostri trasmettitori, in particolare da quello principale di Montericco che trasmette su una diversa frequenza, il 29UhF. Se ancora, dopo la sintonizzazione automatica del decoder, non si vedesse Telereggio (su canali 14 o 296 del telecomando), consigliamo agli interessati di consultare un antennista perché potrebbe essere necessario l'inserimento di un filtro in antenna dal costo molto modesto.

Ricordiamo che la visione di Telereggio sul 296 del telecomando è momentanea. Presto infatti il ministero ci obbligherà a restituire questa frequenza di trasmissione (che è la 65 UhF).

Saluti.
Per la Redazione, Barbara

Il 26/09/2012 07:43, Matteo ha scritto:
Buongiorno.
Abito a Rubiera e ho sempre ricevuto telereggio sulla frequenza UHF 46 ripetitore M. Faeto, Serramazzoni, Modena.
Da ieri sera sono spariti tutti i canali del vostro bouquet.
Vi chiedevo se è solo un blocco temporaneo o uno spegnimento definitivo.
Siccome il canale UHF 29 non lo ricevo, ho risolto il problema sintonizzandomi sul UHF 65, ma dato che le frequenze dal UHF 61 in poi sono destinate a sparire mi chiedevo se mi devo riorganizzare con l’antenna posizionando un nuovo filtro in ricezione da Reggio.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

Matteo-1977 ha scritto:
X Marco: veramente nelle mail che mi sono scambiato con Telereggio mi è stato scritto questo:

Gentile Matteo,
forse le hanno già risposto i colleghi, in questo caso cestini la mail. In caso contrario, ecco la risposta:
siamo in attesa di notizie da parte del Ministero. I canali dal 61 al 69 non potranno comunque essere lasciati oltre il 31-12-2012. E' possibile che vengano restituiti anche prima di questa data. Il canale sul quale trasmette Telereggio oggi è il 29UhF. Le lascio anche le indicazioni che ieri abbiamo letto durante il telegiornale.

La mancanza del segnale di Telereggio è conseguenza della interruzione del servizio di messa in onda che avveniva sino a due giorni fa dalla postazione gestita nell'Appennino modenese dalla emittente TRC. La zona interessata da questo trasmettitore è quella al centro e a sud est della provincia reggiana. Fortunatamente per la gran parte di questi utenti dovrebbe essere sufficiente effettuare una nuova sintonizzazione automatica del decoder per vedere nuovamente Telereggio, in quanto in tutta la pianura della nostra provincia le antenne ricevono anche il segnale che proviene da altri nostri trasmettitori, in particolare da quello principale di Montericco che trasmette su una diversa frequenza, il 29UhF. Se ancora, dopo la sintonizzazione automatica del decoder, non si vedesse Telereggio (su canali 14 o 296 del telecomando), consigliamo agli interessati di consultare un antennista perché potrebbe essere necessario l'inserimento di un filtro in antenna dal costo molto modesto.

Ricordiamo che la visione di Telereggio sul 296 del telecomando è momentanea. Presto infatti il ministero ci obbligherà a restituire questa frequenza di trasmissione (che è la 65 UhF).

Saluti.
Per la Redazione, Barbara
Ciao Matte,
mi dispiace ma Telepeggio non ha capito un grillo.
Tu presumo parlassi del 46 NON del 65. I due mux sono entrambi trasmessi da Serramazzoni (il 65S ha un gemello nel 68G, lo controllero' stasera). Quelli che chiuderanno saranno il 65 e 68, non il 46....
Roger, poco piu' sopra, conferma la presenza nel 65 e non nel 46, L'ESATTO CONTRARIO di quella che ti ha detto la competente signora Barbara di Telepeggio.
Sostanzialmente la signora Barbara non ti ha detto se l'esclusione del 46 e' definitiva o temporanea.

La logica vorrebbe (!) che i canali ospiti del chiudendo 65/68 (VMT e Telepiadina) finiscano nel 46, da dove devono conseguentemente sloggiare i canali di Telepeggio per fare loro spazio. La stessa logica avrebbe consigliato di pubblicare idoneo avviso sul sito di Telepeggio dell'imminente cessazione dell'ospitalita' offerta da Teleinformazionemodenese e dell'obbligo di sintonizzarsi esclusivamente sul 29. La precisa signora Barbara non fa, ahivoi, alcuna menzione del 54Canate, che serve la zona occidentale (occidente, ovest, usa, parole tabu') del reggiano. Dalla loro comunicazione sembra cessare pure quello.....

Ultima modifica:
Ricevo tutto in banda larga da Serramazzoni, l'antella posizionata in verticale verso Reggio mi fa passare solo la Rai (filtrata sui famosi 24/26/30/40)

MarcoPR ha scritto:
Ciao Matte,
mi dispiace ma Telepeggio non ha capito un grillo.
Tu presumo parlassi del 46 NON del 65. I due mux sono entrambi trasmessi da Serramazzoni (il 65S ha un gemello nel 68G, lo controllero' stasera). Quelli che chiuderanno saranno il 65 e 68, non il 46....
Roger, poco piu' sopra, conferma la presenza nel 65 e non nel 46, L'ESATTO CONTRARIO di quella che ti ha detto la competente signora Barbara di Telepeggio.
primo punto devi verificare, tramite memorizzazione manuale, il 46 poi verifica il 65 se telepeggio te la memorizza.
Scusa ma invece la risposta mi pare corretta:
"La mancanza del segnale di Telereggio è conseguenza della interruzione del servizio di messa in onda che avveniva sino a due giorni fa dalla postazione gestita nell'Appennino modenese dalla emittente TRC." (46)
" I canali dal 61 al 69 non potranno comunque essere lasciati oltre il 31-12-2012. E' possibile che vengano restituiti anche prima di questa data."
= non contate su quello che si vede ora sul 65
"Ricordiamo che la visione di Telereggio sul 296 del telecomando è momentanea. Presto infatti il ministero ci obbligherà a restituire questa frequenza di trasmissione (che è la 65 UhF)." ribadito il concetto (anche se non so se il numero è giusto, perchè non uso l'LCN)

areggio ha scritto:
"La mancanza del segnale di Telereggio è conseguenza della interruzione del servizio di messa in onda che avveniva sino a due giorni fa dalla postazione gestita nell'Appennino modenese dalla emittente TRC." (46)
" I canali dal 61 al 69 non potranno comunque essere lasciati oltre il 31-12-2012. E' possibile che vengano restituiti anche prima di questa data."
"Ricordiamo che la visione di Telereggio sul 296 del telecomando è momentanea. Presto infatti il ministero ci obbligherà a restituire questa frequenza di trasmissione (che è la 65 UhF)." ribadito il concetto (anche se non so se il numero è giusto, perchè non uso l'LCN)
Il Ministero obblighera' Telereggio ("ci") a restituire una frequenza non sua?
Mah... rimango che scrivere sul sito: DAL 26 SETTEMBRE TELEPEGGIO SI RICEVERA' SOLO SUL CH 29 sarebbe stato piu' semplice e chiaro...
Concordo sul non-uso della Lista Comunista Nazionale.
Almeno Mediaset informa che i canali del 36 sono provvisori, che TP fosse provvisorio sul 46 forse diversi telespettatori non lo sapevano.

Come scrive lei, non siamo più veicolati.
Saluti.
Barbara Curti

Questa è la risposta di telereggio per quanto riguarda la mia domanda se trc veicola ancora i loro canali telereggio e recs sul suo 46 (testuali parole)..
Non credo ci siano altri fraintendimenti a riguardo, chi vuole ricevere Telereggio e recs e abita a Modena deve affidarsi al 29V d'ora in poi.

areggio ha scritto:
quindi quando il 65 muore, su che canale viene"spostato"?

MarcoPR ha scritto:
La logica vorrebbe (!) che i canali ospiti del chiudendo 65/68 (VMT e Telepiadina) finiscano nel 46, da dove devono conseguentemente sloggiare i canali di Telepeggio per fare loro spazio. La stessa logica avrebbe consigliato di pubblicare idoneo avviso sul sito di Telepeggio dell'imminente cessazione dell'ospitalita' offerta da Teleinformazionemodenese e dell'obbligo di sintonizzarsi esclusivamente sul 29. La precisa signora Barbara non fa, ahivoi, alcuna menzione del 54Canate, che serve la zona occidentale (occidente, ovest, usa, parole tabu') del reggiano. Dalla loro comunicazione sembra cessare pure quello.....

Sulla logica che vorrebbe che i canali ospiti del chiudendo 65/68 finiscano sul 46 sarei portato a pensarla come te(anche se dalle parole di lei qua sembra che il 65 sia destinato a morire e stop!), e pure sul fatto che potevano pubblicare un avviso sul sito..

Per cio' che riguarda il 54Canate io ho chiesto per Modena, per quello che non ne ha fatto menzione...poi mi pare che il 54 sia lo stesso mux Telereggio del 29 o sbaglio?

Ho trovato il 29V di telereggio con l'antennina da interni e non risulta piu' presente nel mux il segnale di Trc telemodena...questo potrebbe confermare la cessazione bilaterale dei rapporti tra queste emittenti :eusa_think:

roger75 ha scritto:
poi mi pare che il 54 sia lo stesso mux Telereggio del 29 o sbaglio?
credo proprio di sì, perchè quello credo sia un ponte di proprietà, come diversi altri in montagna e quello a Porto Mantovano.
Del resto, hanno anche un ripetitore della loro radio su quel traliccio...

La situazione è sospesa fino a domani sera. Fra 24 ore il ministero comunicherà ad entrambe se possono continuare a scambiarsi i canali nei rispettivi mux o devono abbandonare l'idea.
Questo è il riassunto che mi ha fatto un "interno" a TRC......;)

roger75 ha scritto:
Sulla logica che vorrebbe che i canali ospiti del chiudendo 65/68 finiscano sul 46 sarei portato a pensarla come te(anche se dalle parole di lei qua sembra che il 65 sia destinato a morire e stop!), e pure sul fatto che potevano pubblicare un avviso sul sito..

Per cio' che riguarda il 54Canate io ho chiesto per Modena, per quello che non ne ha fatto menzione...poi mi pare che il 54 sia lo stesso mux Telereggio del 29 o sbaglio?
Il mux 54C e' l'unico che volontariamente ho deciso di non ricevere, dovrebbe essere identico al 29CdV, ma nel sito TelePeggio parla di risintonizzarsi sul 29 e basta. Entra, Telepeggio, dal mux VideoModenaTelestar (ci sta tutto, ma insomma meglio un modenese che un reggiano no?). Il mux TelePeggio, inoltre, e' un po' scarsino di tv, il piu' ricco e' il rottamando 65S 68G VMT, a parte Telepiadina, ma con TRC

roger75 ha scritto:
Come scrive lei, non siamo più veicolati.
Saluti.
Barbara Curti

Questa è la risposta di telereggio per quanto riguarda la mia domanda se trc veicola ancora i loro canali telereggio e recs sul suo 46 (testuali parole)..
Non credo ci siano altri fraintendimenti a riguardo, chi vuole ricevere Telereggio e recs e abita a Modena deve affidarsi al 29V d'ora in poi.
Commento: Modena vuole accorparsi la provincia di Reggio (che vuole invece andare con Parma), intanto scopre la sua provincia da TR.... niente di peggio che vedere due ex sposini litigare :D

roger75 ha scritto:
Ho trovato il 29V di telereggio con l'antennina da interni e non risulta piu' presente nel mux il segnale di Trc telemodena...questo potrebbe confermare la cessazione bilaterale dei rapporti tra queste emittenti :eusa_think:
Tutto chiaro!!
La solita faida interna del partito progressista (o come si chiama ora): TRC sara' pro Culatello Bersani, Delrio (Reggio nell'Emilia) e' invece notoriamente ProRenzi :lol: Le elezioni si avvicinano, e la Lega litiga (non la Nord, l'altra ma piu potente Lega)

landtools ha scritto:
quindi quando il 65 muore, su che canale viene"spostato"?
Ha rottamato e prende "qualche" soldino nostro, vuole anche una frequenza come cadeau? Posto che VideoModenaTelestar e' stata ridotta al replicaio di Teleradiocitta', finira' probabilmente nell'altro mux TIModenese

Indietro
Alto Basso