Copertura Modena e Provincia

yellowbluesupporters ha scritto:
e allora se sarà provincia unita perchè eliminare Telereggio dagli schermi modenesi? :D
Ma infatti la tua non è solo una battuta...vedrai che dovranno trovare la maniera in qualche modo.

areggio ha scritto:
Ma infatti la tua non è solo una battuta...vedrai che dovranno trovare la maniera in qualche modo.
A differenza di Parma (Canate) evidentemente a TR non serve accendere da Serramazzoni per coprire la sua zone di riferimento, non considerando che molti impianti reggiani prendono TIMB da serramazzoni per cui potrebbero anche fare senza di appoggiarsi su Albinea, se non per la stessa TR. Per contro, il 54Canate mi pare non arrivi neanche a Reggio per cui, oltr'enza, sono obbligati ad avere un'antenna su Albinea. Il contorto ragionamento e' per dire che cosi sia a Modena che a Reggio siete pari: entrambe le zone, se vogliono TR, devono avere una verticale su Albinea E SOLO PER TR!

salve nessuno ha problemi con la ricezione dei 3 canali principali mediaset? in casa ho 5 tv (3 con decoder integrato e 2 decoder esterni) e in tutte ricevo rete4, canale5 e italia1 sul 4, 5 e 6 ma ho 2 dvd recorder (di marca diversa e decoder integrato) nei quali da circa venti giorni becco solo i 3 canali mediaset sul provvisorio 104, 105 e 106 :icon_rolleyes:
quindi quando registro mi appare impressa quella scritta famosa

canale5provvisorio20120.jpg

:mad:

C'è un tread apposito. Quelli con cartello fisso sono sul ch36 mentre gli altri sul ch 49......
La ricezione del 49 è problematica per parecchi firmware di apparecchi in quanto ci sono molti echi su quella frequenza che vengono scambiati per ch principali......

jamz ha scritto:
C'è un tread apposito. Quelli con cartello fisso sono sul ch36 mentre gli altri sul ch 49......
La ricezione del 49 è problematica per parecchi firmware di apparecchi in quanto ci sono molti echi su quella frequenza che vengono scambiati per ch principali......

lo avevo chiesto perchè credevo fosse un problema legato in quache modo alla nostra provincia.

redheart ha scritto:
sulla tempistica si sa qualcosa?

perchè rompe quando registro su quei canali ora :doubt:
ma il 49 non lo prendi ?? in teoria(e in pratica) è li che ci sono i canali che ti interessano

landtools ha scritto:
ma il 49 non lo prendi ?? in teoria(e in pratica) è li che ci sono i canali che ti interessano

come dicevo dai decoder dei tv lo prendo senza problemi mentre dai decoder dei 2 dvd recorder no.

Triveneta uhf 63

Il mux Triveneta risulta ancora perfettamente visibile sul uhf 63 da Serramazzoni. Il messaggio che passava fino a ieri in sottofondo sul loro canale principale (risintonizzate il vostro decoder dal 10 0ttobre) riguarda probabilmente altre regioni (Veneto) in quanto ha acceso anche sul 29.. qui da noi in zona Modena e dintorni rimarra' il 63 da Serra fino a definitivo spegnimento (salvo che i canali Tv7 Triveneta vengano in futuro ospitati dentro qualche altro mux ma ho dei dubbi...)

roger75 ha scritto:
Il mux Triveneta risulta ancora perfettamente visibile sul uhf 63 da Serramazzoni. Il messaggio che passava fino a ieri in sottofondo sul loro canale principale (risintonizzate il vostro decoder dal 10 0ttobre) riguarda probabilmente altre regioni (Veneto) in quanto ha acceso anche sul 29.. qui da noi in zona Modena e dintorni rimarra' il 63 da Serra fino a definitivo spegnimento (salvo che i canali Tv7 Triveneta vengano in futuro ospitati dentro qualche altro mux ma ho dei dubbi...)
non credo.... avevano comprato una frequenza per trasmettere da modena...

Sì, ma è una operazione per incassare dalla rottamazione. A Bologna il 63 era di DiTv, ma sono andati sul 23 così Triveneta rottama il 63 in tutta la regione.

yellowbluesupporters ha scritto:
se per caso ricomincia a piovere è perchè è risorto il 57 di Retecapri...ne sentivamo la mancanza :D
Tu che traffichi con gli antennini ricevi il nuovo ripetitore "proprietario" di Tele San Marino (con dentro solo il canale omonimo e Radio San Marino Classic), che è partito la scorsa settimana da località ancora non nota dell'Appenino Reggiano (polarizzazione ovviamente verticale)?
O ti arrivava già da Bologna?
Per capire la "spinta" che ha... ;)

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Tu che traffichi con gli antennini ricevi il nuovo ripetitore "proprietario" di Tele San Marino (con dentro solo il canale omonimo e Radio San Marino Classic), che è partito la scorsa settimana da località ancora non nota dell'Appenino Reggiano (polarizzazione ovviamente verticale)?
O ti arrivava già da Bologna?
Per capire la "spinta" che ha... ;)
l'ultima volta che ho provato il 51 mi entrava da Bologna ;)

Indietro
Alto Basso