corona-extra
Digital-Forum Senior Master
quindi non ho capito, come centralino non lo consigliate?
grazie
grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì, esatto, a parte le poche cose generali sulle antenne da preferire senza filtro che ho detto all'inizio, anche a me è sembrata subito un'opera su cui è difficile parlare in astratto...Tornando all'installazione, scegliere la centrale basandosi sul numero di utenze non si fa. In un impianto di quella estensione è INDISPENSABILE verificare la distribuzione e relative perdite. POI viene la scelta dell'amplificazione. Stessa cosa le antenne, vanno scelte per guadagno, direttivita', robustezza. Non per marca, forma, colore come fanno alcuni.
Mah, io te ne avevo citata un'altra di antenne Offel...giusto per condividere il preventivo del terzo antennista:
SPEED+ 35B HD
segnali DTT compresi nel range E21÷E40.
SPEED+ 35Z HD BIANCA
segnali DTT compresi nel range E21÷E60
antenna di terza banda
LEM GESSER DSP35 Centralina digitale
programmabile 32 filtri, 5 Ingressi,
Autotuning, Max. livello di uscita
120dBμV
il centralino mi sembra di buona marca,
le antenne offel effettivamente sono piene di pezzi di plastica che possono rompersi con le grandinate che ormai si presentano 3 o 4 volte all'anno
poi non capisco perché una filtrata E21÷E40, mentre l'altra di colore bianco
secondo lui è necessaria anche una 3 banda ma non sanno ancora dove puntarla
In banda terza dovrebbe esserci un mux privato nazionale... a Modena non credo che si sbagli a puntarlo sul Venda, come il vecchio RAI Uno, ma anche su questo ci sono più informati di me...riporto solo le informazioni dei preventivi che mi sono arrivati,
al primo antennista avevo chiesto esplicitamente i tuoi prodotti e non mi ha mandato il preventivo...
quindi la terza banda servirebbe?
poi se il centralino è buono si aggiunge senza problemi anche dopo 6 mesi
quindi la terza banda servirebbe?
poi se il centralino è buono si aggiunge senza problemi anche dopo 6 mesi
Le plastiche...![]()
Bah, io lascerei perdere la terza banda...la davano per utile anche nel 2010, si è visto in dieci anni a cosa è servita a Modena, a trespolo per le tortore..![]()
a Modena servirà... a meno di non voler perdere un mux
Io l'ho detto dove la orienterei, vediamo se ci ho preso, visto che volevo chiedere conferma proprio a luipuoi dare qualche informazione in più?
la rai trasmette da bologna, mediaset e cairo da serra come le locali
cosa potrei rischiare di perdere?
metteresti una terza banda su barbiano?
grazie
Io l'ho detto dove la orienterei, vediamo se ci ho preso, visto che volevo chiedere conferma proprio a lui![]()
Non RAI, ma per una serie di motivi di bacino per me sarebbe logico conservare quel punto d'emissione, oltre che il canale 05, quest'ultima cosa direi che è sicura...quindi ipotizzi che il mux principale rai sarà trasmesso solo dal Venda e non anche da Barbiano?
grazie
Non RAI, ma per una serie di motivi di bacino per me sarebbe logico conservare quel punto d'emissione, oltre che il canale 05, quest'ultima cosa direi che è sicura...
No non è roba loro...abbiamo già spiegato sopra...cmq nel mentre ho scritto a Helman che mi ha risposto in giornata con i datasheet dei centralini.
il centralino sembra si programmi con l'app da smartphone, sicuramente sono ancora in attività con soluzioni moderne
![]()