• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

Ad ogni dubbio il suo chiarimento...


Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il M.Canate passerà in polarizzazione orizzontale (il sito non è ancora aggiornato) , Cà del Vento rimarra in polarizzazione verticale.

I canali saranno 24, 30, 26, 40 per entrambi gli impianti, M.Penice manterrà il 23 sempre in pol. orizzontale.



Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.



Grazie per averci scritto.



Cordiali saluti
 
Chiedo info agli esperti...nel mio appartamento (in centro città) ricevo Telesanterno e ODEON telecentro mentre da mia madre (zona ospedale) i suddetti canali non sono presenti. Posso fare qualcosa per riceverli o è impossibile?

grazie a tutti!
 
volevo chiedere una informazione io sono di guastalla e ricevo dal canate il 48 della rai in verticale e il mux 1 sul 23 dal penice la rai ora da canate trasmette solo sul 48?
Dopo il giorno 24 dal canate dovrei ricevere tutti i mux della rai?
 
alcapone22 ha scritto:
volevo chiedere una informazione io sono di guastalla e ricevo dal canate il 48 della rai in verticale e il mux 1 sul 23 dal penice la rai ora da canate trasmette solo sul 48?
Dopo il giorno 24 dal canate dovrei ricevere tutti i mux della rai?
Dal Canate la rai ora trasmette:
MuxA 31 verticale (ma non credo arrivi fin lì)
MuxB 48 verticale
Rai1 42 verticale
Rai3 37 verticale
Dal 26/11 trasmetterà mux1-2-3-4 in orizzontale, ma bisognerà vedere l'area di copertura. Sul sito Raiway non dà Guastalla coperta dal Canate.
 
Domanda per voi stupida e scontata...ma non ci capisco molto...
Adesso prendo Mediaset 2 sul canale 64 e dalla vostra lista vedo che il 26 Novembre sullo stesso canale ci sarà Telelombardia e che Mediaset 2 si sposterà sul 36, dove io attualmente non prendo niente.

Cosa devo fare? Chiamare l'antennista x mettere un filtro sul 36?
Altrimenti non vedo i canali mediaset?

Dalla lista che avete fatto i MUX che continuerò a vedere perchè non si spostano, al momento sono silo RAIA sul 23, MEDIASET4 sul 49, DFREE sul 50 e MEDIASET1 sul 52...tutti gli altri cambiano e non è detto che li prendo ancora?!?!
 
SimoWeb ha scritto:
Domanda per voi stupida e scontata...ma non ci capisco molto...
Adesso prendo Mediaset 2 sul canale 64 e dalla vostra lista vedo che il 26 Novembre sullo stesso canale ci sarà Telelombardia e che Mediaset 2 si sposterà sul 36, dove io attualmente non prendo niente.

Cosa devo fare? Chiamare l'antennista x mettere un filtro sul 36?
Altrimenti non vedo i canali mediaset?

Dalla lista che avete fatto i MUX che continuerò a vedere perchè non si spostano, al momento sono silo RAIA sul 23, MEDIASET4 sul 49, DFREE sul 50 e MEDIASET1 sul 52...tutti gli altri cambiano e non è detto che li prendo ancora?!?!
tutto dipende da come è strutturato il tuo impianto e cosa vuoi vedere....potresti mettere anche una banda larga sul canate ed accontentarti di quello che ricevi e con 20 euro te la cavi.... oppure fare le cose piu complicati con una spesa massima di 1500 euro...ad ogni esigenza c'è un prezzo diverso...
 
fuschetto ha scritto:

Si, è la copia di un elenco uscito dal Ministero.

In provincia si comincia il 23/11 per gli impianti siti nei comuni di Albareto, Bedonia, Borgotaro, Ghiare di Berceto (Valmozzola), Tornolo.

Il 24/11 seguono Corniglio, Tizzano, Bardi, Traversetolo, Solignano, Sala Baganza, Lesignano, Varano Melegari piu' RAI1, MTV e MDS4 a Canate e RAI1 a Salso.

Poi il 26 c'è il grosso....si completano il Canate e Salsomaggiore e passa anche il Genesio.

Ciao
 
SimoWeb ha scritto:
Domanda per voi stupida e scontata...ma non ci capisco molto...
Adesso prendo Mediaset 2 sul canale 64 e dalla vostra lista vedo che il 26 Novembre sullo stesso canale ci sarà Telelombardia e che Mediaset 2 si sposterà sul 36, dove io attualmente non prendo niente.

Cosa devo fare? Chiamare l'antennista x mettere un filtro sul 36?
Altrimenti non vedo i canali mediaset?

Dalla lista che avete fatto i MUX che continuerò a vedere perchè non si spostano, al momento sono silo RAIA sul 23, MEDIASET4 sul 49, DFREE sul 50 e MEDIASET1 sul 52...tutti gli altri cambiano e non è detto che li prendo ancora?!?!
Oltre al 36 ti manchera' anche il 56 (La5). Se (se!) in effetti tutti i canali verranno attivati dal Canate/Genesio/Santa Lucia, potreste valutare la possibilita' di sostituire i filtri con un normale largabanda, rinuncianso pero' a ricevere segnali da altre direzioni
 
ik4nzd ha scritto:
Si, è la copia di un elenco uscito dal Ministero.

In provincia si comincia il 23/11 per gli impianti siti nei comuni di Albareto, Bedonia, Borgotaro, Ghiare di Berceto (Valmozzola), Tornolo.

Il 24/11 seguono Corniglio, Tizzano, Bardi, Traversetolo, Solignano, Sala Baganza, Lesignano, Varano Melegari piu' RAI1, MTV e MDS4 a Canate e RAI1 a Salso.

Poi il 26 c'è il grosso....si completano il Canate e Salsomaggiore e passa anche il Genesio.

Ciao
Il Mds4 e' gia' sul 49 :D
 
Identificativo RaiTre

Ho notato che il canale 23 riporta l'identificativo "Rai 3 TGR Lombardia", mentre il 63 da Cadelvento riporta "Rai 3". Ovviamente il tv memorizza solo una delle due versioni. Mi immagino l'anziano che vorra' vedere le notizie della Romagna armeggiare con il telecomando per memorizzare manualmente il canale 24 in luogo del canale 23. L'operazione e' di per se facile: deve solo sapere il canale (24) e come si memorizza un canale manualmente.
 
MarcoPR ha scritto:
Ho notato che il canale 23 riporta l'identificativo "Rai 3 TGR Lombardia", mentre il 63 da Cadelvento riporta "Rai 3". Ovviamente il tv memorizza solo una delle due versioni. Mi immagino l'anziano che vorra' vedere le notizie della Romagna armeggiare con il telecomando per memorizzare manualmente il canale 24 in luogo del canale 23. L'operazione e' di per se facile: deve solo sapere il canale (24) e come si memorizza un canale manualmente.

Mano a mano che ci si avvicina allo switchoff tutti i rai3 assumeranno la denominazione TGR + regione, per dare la possibilità agli utenti di ricevere la versione più adatta.
In alcuni impinati su zone "di confine" potranno essere inserite più versioni dello stesso segnale.
Anche i canali Raiuno e Raidue diventeranno Rai1 e Rai2.
Sicuramente questo passaggio al digitale non è proprio indolore e costringerà i meno ferrati a chiamare aiuto !
 
ik4nzd ha scritto:
Mano a mano che ci si avvicina allo switchoff tutti i rai3 assumeranno la denominazione TGR + regione, per dare la possibilità agli utenti di ricevere la versione più adatta.
In alcuni impinati su zone "di confine" potranno essere inserite più versioni dello stesso segnale.
Anche i canali Raiuno e Raidue diventeranno Rai1 e Rai2.
Sicuramente questo passaggio al digitale non è proprio indolore e costringerà i meno ferrati a chiamare aiuto !
Il problema sta che i vari canali Rai3, seppure di diverse regioni, vengono identificati come fossero lo stesso per cui ne viene memorizzato solo uno!
 
Se non ho capito male, il fatto di avere il nome diverso permetterà ai decoder di memorizzare tutti i vari Tg3 ricevuti. Poi al massimo rimarrà da sistemare il preferito sull'LCN 3.
 
MarcoPR ha scritto:
Il problema sta che i vari canali Rai3, seppure di diverse regioni, vengono identificati come fossero lo stesso per cui ne viene memorizzato solo uno!
puoi mettere una trappola per quel canale che non ti interessa e non entra...
 
ik4nzd ha scritto:
Se non ho capito male, il fatto di avere il nome diverso permetterà ai decoder di memorizzare tutti i vari Tg3 ricevuti. Poi al massimo rimarrà da sistemare il preferito sull'LCN 3.
Eh no, hai capito male allora: il 23 e' Rai 3 TGR Lombardia, il 63 e' Rai 3 - Non vengono memorizzati entrambi.
 
landtools ha scritto:
puoi mettere una trappola per quel canale che non ti interessa e non entra...
Non servono trappole, basta sintonizzare manualmente la versione desiderata. Il problema, forse non e' stato ben compreso, e' che non e' possibile memorizzare i due canali contemporaneamente.
 
Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Non servono trappole, basta sintonizzare manualmente la versione desiderata. Il problema, forse non e' stato ben compreso, e' che non e' possibile memorizzare i due canali contemporaneamente.
manualmente??cioe, ogni volta che devi aggiornare i canali, devi metterli uno alla volta??e come fai con molti decoder che aggiornano alle 4 di notte?una trappola costa 10-20 euro al max e non avrai piu problemi..Confermi ?
 
Indietro
Alto Basso