MarcoPR
Digital-Forum Gold Master
Partito il canale In Scena (27) con una commedia dialettale centese.
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
...e riprenderà le trasmissioni alle ore 15.MarcoPR ha scritto:Partito il canale In Scena (27) con una commedia dialettale centese.
pierre47 ha scritto:Ho notato che ieri sera, poco prima delle ore 21, TeleDucato aveva spento il ch 65 dal Canate e pure lavorarava (forse) accanto al ch 34, che ogni tanto andava e veniva. Quando però se ne andava, appariva sullo stesso canale il mux di TelePavia (Tele7Lagnhi) L80 e Q95 . Ho fatto stamattina un giro su otg e scopro che Teleducato trasmette sul 34 da Pigazzano (cosa peraltro già noto) e che Tele7Laghi, sempre sul 34 trasmette dal Penice... entrambi verso nord-est. Mi chiedo: è mai possibile che ci siano due mux diversi sullo stesso canale, da postazioni contigue e verso la stessa direzione? Evidentemente si... Ma questo è il caos totale!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pierre47 ha scritto:Ho notato che ieri sera, poco prima delle ore 21, TeleDucato aveva spento il ch 65 dal Canate e pure lavorarava (forse) accanto al ch 34, che ogni tanto andava e veniva. Quando però se ne andava, appariva sullo stesso canale il mux di TelePavia (Tele7Lagnhi) L80 e Q95 . Ho fatto stamattina un giro su otg e scopro che Teleducato trasmette sul 34 da Pigazzano (cosa peraltro già noto) e che Tele7Laghi, sempre sul 34 trasmette dal Penice... entrambi verso nord-est. Mi chiedo: è mai possibile che ci siano due mux diversi sullo stesso canale, da postazioni contigue e verso la stessa direzione? Evidentemente si... Ma questo è il caos totale!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MarcoPR ha scritto:- Cambia ancora la composizione del mux Rete8 (32): Club tv (295) prende il posto di One Shopping
- Mi e' tornato visibile dopo lungo tempo e con ottimo segnale TLC (62)
Poco fa con lo strumento ho visto che 47 e 48 sono a bomba, superano anche 49-50-52-56-58.ik4nzd ha scritto:Mi è giunta voce che il 48 di Canate sia stato potenziato; qualcuno ha notato qualcosa ?
Riprendendo un discorso fatto tempo fa in merito ad eventuale emissione del mux 1 Rai dal Canate il VHF, mi sono fatto un viaggetto sulle pagine OTG. Vedo che già il mux, e forse da quel dì, viene irradiato, per Salsomaggiore, sul ch 09 dal Cucco. Tale postazione però, credo, non sia "vista" a Fidenza, dove, però sul 9 dovrebbero vedere il medesimo nus addirittura da Corso Sempione di Milano... Mi sembra un po' strano che da Fidena si veda Corso Sempione... Sarebbero gradite conferme.MarcoPR ha scritto:Aspetta di vedere la polarizzazione della Rai![]()
Quand'era analogico arrivava e pure abbondante. Ora ovviamente uno dovrebbe puntarci un'antenna monocanale apposta. Prima o poi decido cosa farne di queste coperture estreme, forse è il caso nelle aree switchate di eliminarlepierre47 ha scritto:Riprendendo un discorso fatto tempo fa in merito ad eventuale emissione del mux 1 Rai dal Canate il VHF, mi sono fatto un viaggetto sulle pagine OTG. Vedo che già il mux, e forse da quel dì, viene irradiato, per Salsomaggiore, sul ch 09 dal Cucco. Tale postazione però, credo, non sia "vista" a Fidenza, dove, però sul 9 dovrebbero vedere il medesimo nus addirittura da Corso Sempione di Milano... Mi sembra un po' strano che da Fidena si veda Corso Sempione... Sarebbero gradite conferme.![]()
![]()
![]()
pierre47 ha scritto:Riprendendo un discorso fatto tempo fa in merito ad eventuale emissione del mux 1 Rai dal Canate il VHF, mi sono fatto un viaggetto sulle pagine OTG. Vedo che già il mux, e forse da quel dì, viene irradiato, per Salsomaggiore, sul ch 09 dal Cucco. Tale postazione però, credo, non sia "vista" a Fidenza, dove, però sul 9 dovrebbero vedere il medesimo nus addirittura da Corso Sempione di Milano... Mi sembra un po' strano che da Fidena si veda Corso Sempione... Sarebbero gradite conferme.![]()
![]()
![]()
antennapazza ha scritto:Buongiorno ai tecnici e dintorni. Volevo far notare una cosa: nell'aggiornamento di stamattina, ho notato che il mux telecolor (29) da Pigazzano comprende ora anche italia Mia e la TRS, catalogata con LCN 904. Oggi pomeriggio (parlo di 5 minuti fa), il canale risulta vuoto. Mi sembra chiaro che ci siano delle manovre. Ne sapete qualcosa??
Che io abbia visto la TRS stamattina sul 29 è una certezza infatti davano un cartone animato.
ik4nzd ha scritto:Ti avevo già scritto, qualche pagina fa, che se vuoi puntare un'antenna VHF in direzione Canate, potrà andar bene orizzontale per ricevere TvSalso.
Infatti TvSalso arriva (disturbi isofrequenza a parte) anche dalle tue parti anche se purtroppo attualmente il canale assegnato è disurbato sia da TiVuItalia che da VideoBergamo e quindi sono in attesa di un cambio canale.
Comunque all'atto dello switchoff l'impianto RAI Mux1 di Salso era sul canale 5, spostato poi sul 9 a causa dei disturbi dell'isofrequenza del Venda.
Ciao
Secondo me a parità di potenza, si interferiscono meno pesantemente rispetto a trasmissioni con uguale polarizzazione.antennapazza ha scritto:..due canali che trasmettono sulla stessa frequenza con diversa polarizzazione si interferiscono o peggio si annullano???
pierre47 ha scritto:....
Vedo il ch 43 spento... cioè non lo vedo![]()
![]()
![]()
mautern ha scritto:Qualcuno fra PR e RE mi puo' confermare che il 64 da Valcava e' morto?![]()