Copertura Parma

Alcuni canali Ferretti (7 gold - 7 gold plus ad esempio) riportano il nome del canale (13 - 77). Peccato che nelle versioni +1 resti lo stesso indicativo

Yv Caos perfettamente funzionante!

Ho notato che ieri sera, poco prima delle ore 21, TeleDucato aveva spento il ch 65 dal Canate e pure lavorarava (forse) accanto al ch 34, che ogni tanto andava e veniva. Quando però se ne andava, appariva sullo stesso canale il mux di TelePavia (Tele7Lagnhi) L80 e Q95 . Ho fatto stamattina un giro su otg e scopro che Teleducato trasmette sul 34 da Pigazzano (cosa peraltro già noto) e che Tele7Laghi, sempre sul 34 trasmette dal Penice... entrambi verso nord-est. Mi chiedo: è mai possibile che ci siano due mux diversi sullo stesso canale, da postazioni contigue e verso la stessa direzione? Evidentemente si... Ma questo è il caos totale! :mad: :D :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

MarcoPR ha scritto:
Partito il canale In Scena (27) con una commedia dialettale centese.
...e riprenderà le trasmissioni alle ore 15.

Credo sia partita anche la Marina di Rimini, che da cartello riprenderà le trasmissioni alle ore 16. Chissà quanta gnocca :5eek: :5eek: :5eek:

pierre47 ha scritto:
Ho notato che ieri sera, poco prima delle ore 21, TeleDucato aveva spento il ch 65 dal Canate e pure lavorarava (forse) accanto al ch 34, che ogni tanto andava e veniva. Quando però se ne andava, appariva sullo stesso canale il mux di TelePavia (Tele7Lagnhi) L80 e Q95 . Ho fatto stamattina un giro su otg e scopro che Teleducato trasmette sul 34 da Pigazzano (cosa peraltro già noto) e che Tele7Laghi, sempre sul 34 trasmette dal Penice... entrambi verso nord-est. Mi chiedo: è mai possibile che ci siano due mux diversi sullo stesso canale, da postazioni contigue e verso la stessa direzione? Evidentemente si... Ma questo è il caos totale! :mad: :D :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

...e di fatto io che punto Penice con Pigazzano, sul 34 non vedo nulla. Una volta ho agganciato tele7laghi con sufficiente qualità del segnale, mentre qualche volta ho agganciato il mux teleducato con buona potenza e qualità; in sostanza per veder qualcosa su questa frequenza devo attendere che uno dei due mux si 'rompa', che bello:happy3:

pierre47 ha scritto:

Dalle liste di OTG pare che Telesettelaghi trasmetta più verso la Lombardia, perchè altrimenti le aree di copertura sarebbero completamente sovrapposte.
Piuttosto è abbastanza strano che Telesettelaghi arrivi così forte fin da te...si vede che ha un'area di copertura abbastanza "larga"..

Per Teleducato, dopo lo stop di ieri sera in alcuni decoder è stato necessario risintonizzare, quindi sono stati cambiati alcuni parametri "importanti".

- Cambia ancora la composizione del mux Rete8 (32): Club tv (295) prende il posto di One Shopping
- Mi e' tornato visibile dopo lungo tempo e con ottimo segnale TLC (62)

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
- Cambia ancora la composizione del mux Rete8 (32): Club tv (295) prende il posto di One Shopping
- Mi e' tornato visibile dopo lungo tempo e con ottimo segnale TLC (62)

Caos x caos = caos all'ennesima potenza!

Non solo non hanno l'indirizzo di casa, ma non sanno neppure come si chiamano, al punto da cambiar nome ogni settimana...

E pensano di guadagnare in visibilità? Ma chi vuole vedere 'sto rudo di m....?

Con tutta l'offerta non si riesce un seguie un canale o un programma serio... immaginiamoci quelli farlocchi....

Vedo il ch 43 spento... cioè non lo vedo :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

ik4nzd ha scritto:
Mi è giunta voce che il 48 di Canate sia stato potenziato; qualcuno ha notato qualcosa ?
Poco fa con lo strumento ho visto che 47 e 48 sono a bomba, superano anche 49-50-52-56-58.
Il + alto rimane sempre il 21.

MarcoPR ha scritto:
Aspetta di vedere la polarizzazione della Rai ;)
Riprendendo un discorso fatto tempo fa in merito ad eventuale emissione del mux 1 Rai dal Canate il VHF, mi sono fatto un viaggetto sulle pagine OTG. Vedo che già il mux, e forse da quel dì, viene irradiato, per Salsomaggiore, sul ch 09 dal Cucco. Tale postazione però, credo, non sia "vista" a Fidenza, dove, però sul 9 dovrebbero vedere il medesimo nus addirittura da Corso Sempione di Milano... Mi sembra un po' strano che da Fidena si veda Corso Sempione... Sarebbero gradite conferme. :5eek: :5eek: :5eek:

pierre47 ha scritto:
Riprendendo un discorso fatto tempo fa in merito ad eventuale emissione del mux 1 Rai dal Canate il VHF, mi sono fatto un viaggetto sulle pagine OTG. Vedo che già il mux, e forse da quel dì, viene irradiato, per Salsomaggiore, sul ch 09 dal Cucco. Tale postazione però, credo, non sia "vista" a Fidenza, dove, però sul 9 dovrebbero vedere il medesimo nus addirittura da Corso Sempione di Milano... Mi sembra un po' strano che da Fidena si veda Corso Sempione... Sarebbero gradite conferme. :5eek: :5eek: :5eek:
Quand'era analogico arrivava e pure abbondante. Ora ovviamente uno dovrebbe puntarci un'antenna monocanale apposta. Prima o poi decido cosa farne di queste coperture estreme, forse è il caso nelle aree switchate di eliminarle

pierre47 ha scritto:

Ti avevo già scritto, qualche pagina fa, che se vuoi puntare un'antenna VHF in direzione Canate, potrà andar bene orizzontale per ricevere TvSalso.
Infatti TvSalso arriva (disturbi isofrequenza a parte) anche dalle tue parti anche se purtroppo attualmente il canale assegnato è disurbato sia da TiVuItalia che da VideoBergamo e quindi sono in attesa di un cambio canale.
Comunque all'atto dello switchoff l'impianto RAI Mux1 di Salso era sul canale 5, spostato poi sul 9 a causa dei disturbi dell'isofrequenza del Venda.

Ciao

TRS nel mux 29

Buongiorno ai tecnici e dintorni. Volevo far notare una cosa: nell'aggiornamento di stamattina, ho notato che il mux telecolor (29) da Pigazzano comprende ora anche italia Mia e la TRS, catalogata con LCN 904. Oggi pomeriggio (parlo di 5 minuti fa), il canale risulta vuoto. Mi sembra chiaro che ci siano delle manovre. Ne sapete qualcosa??
Che io abbia visto la TRS stamattina sul 29 è una certezza infatti davano un cartone animato.

antennapazza ha scritto:
Buongiorno ai tecnici e dintorni. Volevo far notare una cosa: nell'aggiornamento di stamattina, ho notato che il mux telecolor (29) da Pigazzano comprende ora anche italia Mia e la TRS, catalogata con LCN 904. Oggi pomeriggio (parlo di 5 minuti fa), il canale risulta vuoto. Mi sembra chiaro che ci siano delle manovre. Ne sapete qualcosa??
Che io abbia visto la TRS stamattina sul 29 è una certezza infatti davano un cartone animato.

Adesso sul 29 io registro i soliti 7 anticamente noti... vale a dire che non vedo i 2 HD. Tengo un decoder non HD e non so se i 2 sono stati settati esattamente HD o sono stati semplicemente cancellati.

ik4nzd ha scritto:
Ti avevo già scritto, qualche pagina fa, che se vuoi puntare un'antenna VHF in direzione Canate, potrà andar bene orizzontale per ricevere TvSalso.
Infatti TvSalso arriva (disturbi isofrequenza a parte) anche dalle tue parti anche se purtroppo attualmente il canale assegnato è disurbato sia da TiVuItalia che da VideoBergamo e quindi sono in attesa di un cambio canale.
Comunque all'atto dello switchoff l'impianto RAI Mux1 di Salso era sul canale 5, spostato poi sul 9 a causa dei disturbi dell'isofrequenza del Venda.

Ciao

Credo anch'io che TivuItalia annulli TvSalso, anche se una è verticale e l'altra orizzontale. Alcuni giorni fa l'avevo addirittura, TivuItalia, sintonizzata senza antenna!!! Adesso l'esperimento non mi riesce più. Ma occorrerrerà aspettare un assetto definitivo... quando ovviamente non si sa. Viviamo alla giornata...

Una informazione: due canali che trasmettono sulla stessa frequenza con diversa polarizzazione si interferiscono o peggio si annullano???
Sul 54 orizz dovrebbe esserci telereggio e sul 54 verticale VideoStar da Pigazzano. Quando Telereggio fece qualche manutenzione tempo fa agganciai nitidamente videostar (il che vuol dire che il segnale arriva), poi sparito non appena telereggio (che non vedevo e non vedo) ha riacceso.
L'antenna per ricevere UHF in verticale c'è sul tetto quindi, dato che il 54 è vuoto da tanto tempo, faccio la domanda che ho espresso all'inizio.

antennapazza ha scritto:
..due canali che trasmettono sulla stessa frequenza con diversa polarizzazione si interferiscono o peggio si annullano???
Secondo me a parità di potenza, si interferiscono meno pesantemente rispetto a trasmissioni con uguale polarizzazione.

pierre47 ha scritto:
....
Vedo il ch 43 spento... cioè non lo vedo :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Forse adesso già lo vedi, mentre io nuovamente non vedo più Rete8 lombardia da Valcava, grrr...:crybaby2:

Ultima modifica:
mautern ha scritto:
Qualcuno fra PR e RE mi puo' confermare che il 64 da Valcava e' morto?:sad:

Io non sono momentaneamente a Parma, ma a Milano e il 64 lo vedo benissimo e si prende da Valcava. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso