Allora,
sarà che il tempo passa e con l'invecchiamento divento sempre più duro di comprendonio, portate pazienza.
Al di là delle vicende Timb, mi pare che tutto nasca da una mio post in risposta a landtools in cui dico:
"
...le ultime intenzioni erano di accendere in lombardia sul 55 cercando di evitare zone della regione già coperte da altri segnali, e qui mi faccio due risate. La scelta del 55 pare sia stata fatta perchè il 54 in Lombardia è ancora più saturo di segnali locali"
Per quanto sia scritto male, ripeto, se arriva uno e mi dice che 'sparo a caso', il minimo è che mi corregga facendomi capire dove è l'errore. Oby quotando il mio post scrive:
"
Leggiamo le info invece di sparare a caso
Il ministero ha ri-assegnato la frequenza al timb4 dando adesso la 55. [quindi il canale di fatto è stato spostato]
Le nuove accenzioni avverrano sul 55, man mano tutti i 54 verranno portati a 55. [Quindi? Visto che ho detto una cosa senza senzo, perchè hanno scelto di assegnare il 55 al posto del 54?]
Ieri dovevano accendere Valcava e poi via via tutto il nord..."
e qui mi girano e mi autoquoto all'infinito:
cerchiolino ha scritto:
.. Non capisco come possano dare il permesso di attivare un mux a livello nazionale dopo aver già assegnato la stessa frequenza a più tv locali e solo qualche settimana prima. Francamente trovo tutta la vicenda veramente senza senso..
Ora, tornando alle opinioni, io non ce l'ho affatto con Timb e apprezzo gli sforzi di tutte quante le emittenti, ripeto: mica sono queste utlime che si autoassegnano le frequenze e generano confusione; su questo non ci piove.
Il ministero o chi per esso, io non li conosco, sono i responsabili e francamente non mi pare per l'ennesima volta corretto che qualcuno spenda soldi e modifichi impianti per ricevere uno straccio di tv della zona e poi sempre grazie ai 'soliti ignoti' (specifico: del ministero e co.) due settimane dopo ci si passa tranquillamente sopra con altre emissioni! A questo punto che differenza c'è col passato?
Ripeto: TIMB non centra un tubo con questo discorso, poteva essere tizio caio o sempronio.
Con questo chiudo.