Copertura Parma

- Sono sempre sbagliati gli identificativi dei vari Teleromagna nel mux Ravenna (68G): Teleromagna Shop viene identificata come Teleromagna+1 e Teleromagna Shop, La programmazione, a dispetto di "Shop", sembra la stessa della ex "Lifestyle". Teleromagna Plus viene identificata anche come Teleromagna Adriatica.
- ClubTv 295 non e' piu' presente nel mux Teleregione (32C-39C) e si e' trasferita nel mux Romagna (67C)
- Eliminato un clone di TgNorba24 nel mux Telelombardia (64C). Occorre effettuare la risintonizzazione.
- Ridotta al minimo la programmazione di EtvParma nel mux RTR (43C): quasi sempre ripete RTA - presente anche nello stesso mux. Sempre vuoti i vari Tricolore/Antenna1/Rete7 + News nello stesso mux.

Fatta piccola prova dall'antenna verso Serramazzoni:
- Mux Canale24 (64) con Canale24, Telesanterno, Teleadriatica, Word Market
- Mux TRC (46) con TRC, VMT, TRC2, TRC3, Telereggio, Mantova TV
- Mux La9 (28) con La8, La9....
- Mux StudioNord (39) con Studio 7, Editrice 21
- Mux TeleStudioModena (43) con TSM ripetuta anche con altri nomi
Da Velo/Torricelle:
- Mux Tv7 (63) con Triveneta
- Mux Telearena (46) con Telearena, Telemantova...

Oggi ho montato una fracarro sigma 6hd e nemmeno con questa riesco a prendere bene il 49 di mediaset da canate, che antenna devo metterci? una triax?

Io ho davanti il Pò con intorno i vari boschetti delle golene che forse mi abbassano un pò il segnale, in ogni caso il 49 dal Canate mi arriva moolto basso, era molto meglio appena prima dello switch-off. Prova a puntare Valcava o Velo, oppure se non vuoi perderti le locali della zona, prova a miscelare una verticale su Viano (RE) con una o più orizzontali su Canate, Serra, ecc...

grazie del suggerimento, vedo che molti tetti hanno puntato su canate delle triax, non e' che sono migliori della sigma? e un'antenna piu semplice su bg o vr, mi chiedo dove sia la convenienza di una banda 4 sulla lombardia

se punto su valcava mi vado a prendere una marea di tv lombarde :crybaby2:

prima avevo la LP45NF e l'ho sostituita con la sigma 6hd sperando in meglio.

perche non alzano il ch49 a livello degli altri???:eusa_wall:

LupinPR ha scritto:
se punto su valcava mi vado a prendere una marea di tv lombarde :crybaby2:

prima avevo la LP45NF e l'ho sostituita con la sigma 6hd sperando in meglio.

perche non alzano il ch49 a livello degli altri???:eusa_wall:

In effetti dal Canate mi arrivano segnali molto differenti, i più forti mi risultano i due timb 47 e 48 e il 43 di Etv che addirittura dall'antenna di IV mi trapassa il filtro del centralino disturbando il 43 di Valcava, altri invece arrivano molto più deboli come il mux2 di Rete A che ricevo bene solo quando l'aria è buona.
Sarebbe davvero bello se un giorno i segnali arrivassero più o meno tutti allo stesso ragionevole livello di potenza; chissà quando.
Tornando al tuo problema, a meno di non accontentarti, ora come ora non credo riuscirai a ricevere tutto bene dal Canate con una sola antenna, solitamente da queste parti gli impianti sono più complessi, la quarta su Canate-Penice e la banda quinta almeno fino a Brescello è spesso composta dalla verticale su Viano che compensa quello che non si riceve bene dal Canate o da Serra. Ho visto una configurazione simile a Motta San Fermo(CR) quindi forse anche da te qualcosina da Viano dovrebbe arrivare. L'alternativa rimane Valcava oppure per la zona, il più potente Velo.

cerchiolino ha scritto:
In effetti dal Canate mi arrivano segnali molto differenti, i più forti mi risultano i due timb 47 e 48 e il 43 di Etv che addirittura dall'antenna di IV mi trapassa il filtro del centralino disturbando il 43 di Valcava, altri invece arrivano molto più deboli come il mux2 di Rete A che ricevo bene solo quando l'aria è buona.
Sarebbe davvero bello se un giorno i segnali arrivassero più o meno tutti allo stesso ragionevole livello di potenza; chissà quando.
Tornando al tuo problema, a meno di non accontentarti, ora come ora non credo riuscirai a ricevere tutto bene dal Canate con una sola antenna, solitamente da queste parti gli impianti sono più complessi, la quarta su Canate-Penice e la banda quinta almeno fino a Brescello è spesso composta dalla verticale su Viano che compensa quello che non si riceve bene dal Canate o da Serra. Ho visto una configurazione simile a Motta San Fermo(CR) quindi forse anche da te qualcosina da Viano dovrebbe arrivare. L'alternativa rimane Valcava oppure per la zona, il più potente Velo.
E pensa che qua a Parma arriva da Valcava il 43 di Italia8....
I canali messi peggio dal Canate sono il 36Mds2 (bisogna prenderlo da Valcava o Velo), il 64Telelombardia, il 39Sestarete, il 54Telereggio e, da Medesano, il 10DiTv.
Ma con un impianto a filtri si prende il segnale migliore e soprattutto si regolano i livelli.

I filtri? Indubbiamente risolvono, ma costicchiano.;)
Dal canate il 39 mai visto, il 36 qualche volta l'aggancio a malapena, il 54 mi arriva, bassino ma arriva, il 64 quando va ha qualità ballerina ma sufficiente per essere fruibile, insomma ce n'è per tutti i gusti.;)

cerchiolino ha scritto:

Non so se e' l'aria pulita dalla bufera dei giorni precedenti, ma sono due giorni che il 49 trasmette con segnale 81 e qualita' 81. Il canale 36 da canate e' completamente scomparso. Vedo che molti antennisti qui puntano la banda 4 su velo veronese o su bergamo, forse proprio per il canale 36. La quinta su canate.

Di.Tv a Parma

Il ch 10 di DiTv e' riportato essere da Medesano in verticale sul sito Otg. Io lo ricevo invece solo in orizzontale, mentre il 7 di TvItalia (SI) va in entrambe le polarita' (al 99% affermerei che SI e' in polarita' mista). Voi DiTv lo ricevete con antenne in orizzontale o verticale? :eusa_think:

ch 28 SolReginaPo

Pare che sia ritornato, forte e chiaro... illusione ottica?

Problemi sul ch28 Telecolrche comunque ha ruaggiunto gli HD e inserito TRS.

MarcoPR ha scritto:
Il ch 10 di DiTv e' riportato essere da Medesano in verticale sul sito Otg. Io lo ricevo invece solo in orizzontale, mentre il 7 di TvItalia (SI) va in entrambe le polarita' (al 99% affermerei che SI e' in polarita' mista). Voi DiTv lo ricevete con antenne in orizzontale o verticale? :eusa_think:

ho messo proprio ieri una nuova antenna in banda 3 verticale e prendo solo TVITALIA, mi aspettavo di prendere anche DITV :(

LupinPR ha scritto:
ho messo proprio ieri una nuova antenna in banda 3 verticale e prendo solo TVITALIA, mi aspettavo di prendere anche DITV :(
In verticale di sicuro non va :) nei tre impianti che ho visto in verticale non entra, quindi nella mia antenna l'ho messa in orizzontale e vedo sia DiTv che Sportitalia. Prova a metterla in orizzontale, anche se vista la zona dove sei non e' detto che arrivi.....
Tra l'altro DiTv e' una eccellente tv, ha tra gli altri canali Radio Bruno Tv e lo stesso canale DiTv trasmette sempre film, telefilm e cartoni - insomma, non e' tvparma, teleducato, sestarete, telereggio o telesanterno.....

Indietro
Alto Basso