Copertura Parma

RobyOneKenobi ha scritto:
Non si puo' capire se entra visto che rispetto a Parma le 2 postazioni differiscono per pochi gradi e sono in SFN sicuramente
Ma oltre a quelli arrivano da Velo Viano e Serramazzoni e se Canate e' basso viene distrutto. Ripeto, il 33 nell'antenna condominiale neanche va.... Poi io sto in un palazzo bello alto aperto a 360' :D

Io non ho verificato, ma ora i siti che mi da otgtv per il 33, da me sono solo Penice e Vedetta(BS) mentre dalle tue parti il solo Canate. Mi sa che ci sono problemi di sfn.
Io invece lo vedevo male quando Penice non era ancora acceso: Valcava mi distruggeva quel poco di buono che arrivava dal Canate.

cerchiolino ha scritto:
Io non ho verificato, ma ora i siti che mi da otgtv per il 33, da me sono solo Penice e Vedetta(BS) mentre dalle tue parti il solo Canate. Mi sa che ci sono problemi di sfn.
Io invece lo vedevo male quando Penice non era ancora acceso: Valcava mi distruggeva quel poco di buono che arrivava dal Canate.
Non devi selezionare Parma, bensi' Colorno o Sant'Ilario (RE - dista da me tanto quanto Parma Ovest): queste sono le postazioni e le ho verificate oggi :) (se selezioni Parma da' solo Canate o Genesio per quasi tutti i canali, ma non e' cosi)

33 570 o Rete A Dvb 2 dvb M. Faeto Serramazzoni MO
33 570 o Rete A Dvb 2 dvb M. Canate Pellegrino Parmense PR
33 570 v Rete A Dvb 2 dvb Ca' Ronco Viano RE
33 570 o Rete A Dvb 2 dvb M. Stoze Velo Veronese VR

Otg per Parma non mette quei canali che ho elencato prima e nemmeno Studio1 che vedo tranquillamente

Si ho controllato la tabella di Colorno e in effetti ora che ricordo, anche quella di Casalmaggiore aveva inserite tutte quelle postazioni. Non c'è che dire, quelli di otg da me han fatto un pò di pulizie:D

La cosa interessante è che Bozzolo invece le ha proprio tutte:icon_bounce:
Mi devo sempre ricordare di Bozzolo, è la tabella migliore!:icon_cool:

MarcoPR ha scritto:
Non devi selezionare Parma, bensi' Colorno o Sant'Ilario (RE - dista da me tanto quanto Parma Ovest): queste sono le postazioni e le ho verificate oggi :) (se selezioni Parma da' solo Canate o Genesio per quasi tutti i canali, ma non e' cosi)

33 570 o Rete A Dvb 2 dvb M. Faeto Serramazzoni MO
33 570 o Rete A Dvb 2 dvb M. Canate Pellegrino Parmense PR
33 570 v Rete A Dvb 2 dvb Ca' Ronco Viano RE
33 570 o Rete A Dvb 2 dvb M. Stoze Velo Veronese VR

Otg per Parma non mette quei canali che ho elencato prima e nemmeno Studio1 che vedo tranquillamente
non riuscite a prenderlo da verona?? il 33 e 44 sono belli forti da me...

Più che altro ora stavamo confrontando alcune tabelle otgtv della zona. Non sò che intenzioni abbia Marco, io aspetterei. Per quanto riguarda Velo è un ottimo puntamento, peccato che per beccarlo occorra filtrare e quindi altri solducci da spendere, ma sopratutto poi c'è il rischio di mettere in pericolo due imperdibili mux come quello di sestarete sul 32 e sopratutto Teleducato sul 34, entrambi provenienti da Canate.:D

MarcoPR ha scritto:
Non sono d'accordo con te: ho due impianti d'antenna a casa mia e la ricezione e' simile. E se un canale va male in un ricevitore va male anhe negli altri :D

Non ho detto che il canale 33C va bene... anzi! E di solito quando c'è una Q=30 non vedo niente, come mi capita con TeleColor, a meno che ci non ci sia un livello attorno al 95% come da me è il caso del 33 appunto. E da me due ricevutori sotto la stessa antenna mi danno risultati differenti. Discretamente bene con uno, decisamenete male con l'altro. Capisco che possa apparire strano, ma è così!

cerchiolino ha scritto:
Più che altro ora stavamo confrontando alcune tabelle otgtv della zona. Non sò che intenzioni abbia Marco, io aspetterei. Per quanto riguarda Velo è un ottimo puntamento, peccato che per beccarlo occorra filtrare e quindi altri solducci da spendere, ma sopratutto poi c'è il rischio di mettere in pericolo due imperdibili mux come quello di sestarete sul 32 e sopratutto Teleducato sul 34, entrambi provenienti da Canate.:D
Ma io ho gia' filtri (34) - Teleducato intanto lo ricevo sul 65, ed il 32 come sto dicendo da un po va male ma potete prepararvi: dalle voci che ho sentito verra' ulteriormente abbassato :D cosi fara' la fine del 39

pierre47 ha scritto:
Non ho detto che il canale 33C va bene... anzi! E di solito quando c'è una Q=30 non vedo niente, come mi capita con TeleColor, a meno che ci non ci sia un livello attorno al 95% come da me è il caso del 33 appunto. E da me due ricevutori sotto la stessa antenna mi danno risultati differenti. Discretamente bene con uno, decisamenete male con l'altro. Capisco che possa apparire strano, ma è così!
Telecolor nono so dove e se arrivi ancora a Parma. Sul 64 di Telelombardia credo che sia addirittura spento, o no?

Al momento:
44C immagini imperfette audio ok
33C immagini a volte si a volte no, audio a volte si a volte no
64C qualita' da 88% a 1% segnale al limite (a volte non lo rileva nemmeno)
Circa l'amico Pescador, il 24 non lo ho.

MarcoPR ha scritto:
Telecolor nono so dove e se arrivi ancora a Parma. Sul 64 di Telelombardia credo che sia addirittura spento, o no?

Qui da me Telecolor ch 29 Pigazzano arriva saltuariamente (L=80, Q oscillante da 30 a 70, in questo momento è 39 e si vede a quadri), disturbata da TeleReggio che credo rasmetta da Albinea, prime alture reggiane. Ovvio che Parma è più vicina a Reggio che a Piacenza... quindi... o si limano gli spigoli o non si vede niente!

Sempre da me continia ad arrivare benissimo SolReginaPo ch 28 sempre da Pigazzano (L=68 Q=97), In questo mux da tempo non si vede piùTelepace (solo schermo nero).

Buono sempre anche il ch 64 da Canate per TeleLombardia e affini... a parte gli LCN,,, Anche Milanow lo perde a causa del doppione di TeleLibertà ch 22 Penice che qui arriva sparatissima.

MarcoPR ha scritto:
Al momento:
44C immagini imperfette audio ok
33C immagini a volte si a volte no, audio a volte si a volte no
64C qualita' da 88% a 1% segnale al limite (a volte non lo rileva nemmeno)
Circa l'amico Pescador, il 24 non lo ho.

ho fatto la segnalazione a raiway per quanto riguarda il 24 straremo a vedere.....

Ho telefonato a Telelombardia ma i tecnici erano fuori. Vorrei sapere SE il Canate deve coprire solo la bassa parmense O SE come prima deve coprire anche la citta' fino all'Enza.
Ma testando qua la presenza del 64S di Canale 24 (quarto mux del gruppo Telesanterno) la vedo dura.

cerchiolino ha scritto:
Controllato ora e mi sembra proprio giù (Ch64 Canate). Da Valcava la situazione non è da meno, non che sia spento, ma ci sono stati problemi dall'aprile scorso e mai più risolti.:eusa_whistle:
Pierre 47 Buono sempre anche il ch 64 da Canate per TeleLombardia e affini... a parte gli LCN,,, Anche Milanow lo perde a causa del doppione di TeleLibertà ch 22 Penice che qui arriva sparatissima.
Mi sa che Pierre anziche TeleLombardia stava guardando qualcos'altro allora....

MarcoPR ha scritto:
Pierre 47 Buono sempre anche il ch 64 da Canate per TeleLombardia e affini... a parte gli LCN,,, Anche Milanow lo perde a causa del doppione di TeleLibertà ch 22 Penice che qui arriva sparatissima.
Mi sa che Pierre anziche TeleLombardia stava guardando qualcos'altro allora....

Ragazzi, non so proprio cosa farci se io lo vedo bene e voi no! Non so un'ora fa, ma credo bene anche allora. Adesso, in questo preciso istante L=69 e Q=83, perfetto. Non ho voglia di fare foto o filmini, ma vi vorrei mandare anche la prova provata. Nel caso vi dovesse interessare quache programma ci potrebbe stare anche lo streaming in www.mediapason.it :D :D :D

pierre47 ha scritto:
Ragazzi, non so proprio cosa farci se io lo vedo bene e voi no! Non so un'ora fa, ma credo bene anche allora. Adesso, in questo preciso istante L=69 e Q=83, perfetto. Non ho voglia di fare foto o filmini, ma vi vorrei mandare anche la prova provata. Nel caso vi dovesse interessare quache programma ci potrebbe stare anche lo streaming in www.mediapason.it :D :D :D
Penso che il 64 Canate stia andando ma che sia coperto piu che da Valcava dal 64 di Canale24. Il mistero del digitale e' che la ricezione non e' uniforme e cambia molto da zona a zona anche se vicine. A 3km da me 33 e 44 vanno mentre da me sono disturbati. Io non vedo 64C direi da un mese ormai, mi da segnale 70% qualita' da 0 a 88%

Indietro
Alto Basso