mferraris1965 ha scritto:
Due domande e cioè: tv7 Triveneta è visibile a tutti o solo per chi ha antenna verso serra? Seconda domanda da che frequenza a settembre chiude e perchè?
Grazie e ciao
Tv7 = Verso Verona
dal 61 al 69 le locali dovranno presumibilmente chiudere salvo indennizzo o consorziarsi.
Lo SCHIFO della situazione e' evidente:
1) Obbliga alla chiusura, dietro misero risarcimento, di alcune tv locali
2) Obbliga a mettere ancora mano all'antenna
3) Avvantaggia chi, come SESTARETE, detiene per Parma CINQUE canali (27-32-35-39-67) che si ridurranno a quattro ed il cui valore e' inestimabile per chi voglia comprarli
4) Per una volta penalizzano TIM/TR che in un colpo solo perdono 54 e 68
5) Per TeleSanterno/TeleCentro c'e' la perdita di entrambi i canali della nostra zona
6) TeleDucato perde l'ormai inutile 65 (che non si e' nemmeno mai degnata di differenziare rispetto al 34, nel frattempo spostato sul Canate, pur essendo assegnati i canali a due emittenti diverse)
7) TeleLombardia ripieghera' sul 46 di Antennatre.
Risultato: una ulteriore perdita di tempo e di canali.
Quindi bisogna aspettare ancora a mettere mani all'antenna, sperando che alcune di queste abbiano dei canali in III banda, occupata attualmente, in zona, solo da SI (7) E7 (8) Rai (5) e DiTv (10)
Le frequenze dovranno comunque essere liberate dopo l'asta ed entro il 31.12.2012
I proventi sono stati stimati dal governo in 2,4 miliardi di euro (!) e gli indennizzi alle emittenti dovrebbero essere del 10% della somma incamerata (quindi 240 milioni) da spartirsi fra tutte le emittenti attualmente assegnatarie di detti canali (non e' chiaro se solo quelle alldigital o anche analogiche, dato che nei prossimi switch off non dovrebbero essere assegnale queste frequenze). Ovvio che se nessuna compagnia di tlc partecipasse all'esosa asta questi 2,4 miliardi il governo se li sogna (ed infatti nel provvedimento e' prevista una riduzione dei trasferimenti di spesa ai vari ministeri dell'importo corrispondente alla differenza tra la stima di 2,4 ML e l'importo che verra effettivamente incamerato).