• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
Mah, il 32 e' molto peggiorato anche a Parma cosi come il 35, ...

Sul 35 l'ultima cosa ricevuta è stata Rai3Lombardia analogica, il 32, appena controllato, mi arriva stabile sulla loga che predilige il puntamento Canate-Genesio, a questo punto potrei inserire un filtro ma il mux è un doppione del 45Valcava quindi al momento non mi serve. Sempre da quest'antenna mi entra anche il 37Canate che parrebbe tornato a trasmettere in dvb-h (mi sta arrivando troppo debole per affermarlo con assoluta certezza) mentre il 34, anche con questo puntamento, risulta sempre k.o!
 
cerchiolino ha scritto:
Sul 35 l'ultima cosa ricevuta è stata Rai3Lombardia analogica, il 32, appena controllato, mi arriva stabile sulla loga che predilige il puntamento Canate-Genesio, a questo punto potrei inserire un filtro ma il mux è un doppione del 45Valcava quindi al momento non mi serve. Sempre da quest'antenna mi entra anche il 37Canate che parrebbe tornato a trasmettere in dvb-h (mi sta arrivando troppo debole per affermarlo con assoluta certezza) mentre il 34, anche con questo puntamento, risulta sempre k.o!
Ed il 41V invece come ti arriva?
 
Il 41V mi arriva bene, come il 45V. Se non mi giungono segnali molto forti dal Canate, da Valcava ricevo bene, altrimenti son dolori. Infatti da Canate sul 45 e sul 41 non mi giunge nulla. Lo stesso discorso varrebbe per Velo sempre rispetto a Valcava, di fatto solo le nazionali grazie alle sincronizzazioni dei segnali non mi danno problemi. Per ricevere il 43V ad es. ho dovuto accoppiare due loga e tagliuzzare millimetro dopo millimetro una delle due discese fino ad ottenerne la piena fruibilità. Indovina chi interferiva. E' stata una bella scommessa, ora però è bello stabile pure lui.
 
cerchiolino ha scritto:
Il 41V mi arriva bene, come il 45V. Se non mi giungono segnali molto forti dal Canate, da Valcava ricevo bene, altrimenti son dolori. Infatti da Canate sul 45 e sul 41 non mi giunge nulla. Lo stesso discorso varrebbe per Velo sempre rispetto a Valcava, di fatto solo le nazionali grazie alle sincronizzazioni dei segnali non mi danno problemi. Per ricevere il 43V ad es. ho dovuto accoppiare due loga e tagliuzzare millimetro dopo millimetro una delle due discese fino ad ottenerne la piena fruibilità. Indovina chi interferiva. E' stata una bella scommessa, ora però è bello stabile pure lui.
Il 41 mi e' peggiorato molto per colpa di quel cesso di Telestense da Serramazzoni. Ho fatto una prova con una antenna sul balcone (V piano): i segnali da Valcava sono nettamente migliori di quelli del Canate (a parte il 27 che entra con l'antenna posizionata ovunque). Vanno molto bene anche quelli di Velo (sempre migliori di quelli del Canate). Scopro un ottimo 31 Studio1 da Nord (ma non puo' essere Valcava) e ottimo anche da Verona: uno di questi due segnali da un mesetto mi sta ammazzando 31S. Il 45V va invece benissimo.
Ma dal 43Valcava ti arriva Italia8, che mi sembra un mux orribile come il 43C RTR (chiamato anche erroneamente E'tv-Parma)
 
Oltre Velo, c'è un 31 da Vedetta (BS). Arriva bello forte, peccato che non lo veda nessuno a meno di non mettere un filtro apposito; il 99% in zona riceve il 31 dal Calenzone che entra in IV assieme ai canali rai del Penice, peccato che quest'ultimo sia molto più debole, in soldoni sparano forte dove non serve e sono fiacchi dove servirebbe.
Sul 43V c'è nuvolari:D
Altro mistero il 46V, un mese fa l'ho ricevuto per la prima volta, era a paletta, allo stesso livello dei timb. E' durato un week-end poi è tornato sottoterra. Ancora non mi è chiaro se è stato un abbaglio da calo di interferenze o se abbiano pronta qualche nuova accensione in attesa di approvazione. Spero ancora per la seconda ipotesi.
 
Medesano banda III

Ciao, vi chiedo un informazione, vorrei provare a ruotare l'antenna di banda III verso Medesano (ora è puntata inutilizzata verso il Venda perchè i mux Rai li ricevo ottimamente in banda IV dal Penice) per ricevere i mux TivuItalia ch.7 191,5 Mhz e Di.Tv ch.10 212,5 Mhz. Siccome non sono vicinissimo a Medesano(abito a Suzzara MN) secondo voi riuscirò a ricevere decentemente ? Trasmettono abbastanza forte questi mux o ho poche speranze ?

Thanks

Paolo
 
udine66 ha scritto:
Ciao, vi chiedo un informazione, vorrei provare a ruotare l'antenna di banda III verso Medesano (ora è puntata inutilizzata verso il Venda perchè i mux Rai li ricevo ottimamente in banda IV dal Penice) per ricevere i mux TivuItalia ch.7 191,5 Mhz e Di.Tv ch.10 212,5 Mhz. Siccome non sono vicinissimo a Medesano(abito a Suzzara MN) secondo voi riuscirò a ricevere decentemente ? Trasmettono abbastanza forte questi mux o ho poche speranze ?

Thanks

Paolo
Il 7 potresti riuscire (verticale), ma il 10 no. Gia' qua si fa fatica a causa di Super Tv.... DiTv tu la potresti prendere da Verona, ch6 oppure 39 mux Telepace.
 
Ti potrebbero arrivare, devi provare, tieni presente però che tvitalia trasmette in verticale (anche se chi si trova più vicino al ripetitore lo riceve pure in orizzontale) mentre di.tv in orizzontale; per riceverli entrambi ti potrebbero servire 2 antenne vhf. Tieni presente che di.tv potrebbe arrivare anche da Serramazzoni sempre in orizzontale sul Ch06 vhf (io lo ricevo da lì), mentre secondo otgtv dovrebbe esserci un emissione anche da Marano di Valpolicella (VR).
 
MarcoPR ha scritto:
Il 7 potresti riuscire (verticale), ma il 10 no. Gia' qua si fa fatica a causa di Super Tv.... DiTv tu la potresti prendere da Verona, ch6 oppure 39 mux Telepace.

In effetti anch'io pensavo di ricevere di.tv da Verona in vhf, invece quando ho provato sul tetto non mi arrivava proprio nulla da quella direzione, forse in quel periodo era spento, mah. Viceversa da Monfestino mi arriva un ottimo segnale.
 
cerchiolino ha scritto:
Ti potrebbero arrivare, devi provare, tieni presente però che tvitalia trasmette in verticale (anche se chi si trova più vicino al ripetitore lo riceve pure in orizzontale) mentre di.tv in orizzontale; per riceverli entrambi ti potrebbero servire 2 antenne vhf. Tieni presente che di.tv potrebbe arrivare anche da Serramazzoni sempre in orizzontale sul Ch06 vhf (io lo ricevo da lì), mentre secondo otgtv dovrebbe esserci un emissione anche da Marano di Valpolicella (VR).
Cerchiolo, il 7 al 90% gli arriva, il 10 e' coperto da Supertv che rompe gia' qua, figurati se DiTv riesce ad arrivare la'! Se mette IIIv per TvItalia, DiTv la puo' prendere sul 39 da Verona (stessa postazione del 6) oppure anche da Modena, ma se usa la III gia' per TvItalia....
 
cerchiolino ha scritto:
In effetti anch'io pensavo di ricevere di.tv da Verona in vhf, invece quando ho provato sul tetto non mi arrivava proprio nulla da quella direzione, forse in quel periodo era spento, mah. Viceversa da Monfestino mi arriva un ottimo segnale.
Mah a me ora sta entrando anche un ch6 dall'antenna verso Medesano, ma non so da dove.....
teniamo presente che le antenne di III non sono molto selettive, nel reggiano posizionata verso serramazzoni entra anche 5venda, 10bs supertv e 7pr tvitalia
 
Questo è vero, ma da dove mi trovo io, in vhf con l'antenna infilata sul palo e puntata verso le varie postazioni ho ricevuto tutto quanto indicato sulla tabella otgtv (Europa7 a parte che non ho potuto verificare) tranne quel Ch06 DI.TV che non mi quadra e che però ricevo puntando l'antenna verso Serra, controllando pare proprio che ci sia un Ch06 orizzontale da Monfestino anche se otg non lo da ricevibile dalle mie parti. Poi potrebbe essere anche altra postazione, per carità, la direzione però (a meno di un riflesso assurdo) son sicuro che è quella.
 
Anche io non riesco a ricevere DI.TV sul canale 10; ho messo un' antennina autoalimentata da interno nel sottotetto, vedo benissimo con una potenza molto forte SPORTITALIA sul canale 7 (che peraltro non mi interessa), però pur provando in tutte le direzioni e maniere di DI.TV nessuna traccia. Esiste un metodo per riceverlo senza mettere un'antenna apposita sul tetto? :eusa_wall:
 
MarcoPR ha scritto:
Mah a me ora sta entrando anche un ch6 dall'antenna verso Medesano, ma non so da dove.....
teniamo presente che le antenne di III non sono molto selettive, nel reggiano posizionata verso serramazzoni entra anche 5venda, 10bs supertv e 7pr tvitalia
è un bel problema questo... provero a mettere una parabola dietro questa vhf se ho tempo....
 
udine66 ha scritto:
Ciao, vi chiedo un informazione, vorrei provare a ruotare l'antenna di banda III verso Medesano (ora è puntata inutilizzata verso il Venda perchè i mux Rai li ricevo ottimamente in banda IV dal Penice) per ricevere i mux TivuItalia ch.7 191,5 Mhz e Di.Tv ch.10 212,5 Mhz. Siccome non sono vicinissimo a Medesano(abito a Suzzara MN) secondo voi riuscirò a ricevere decentemente ? Trasmettono abbastanza forte questi mux o ho poche speranze ?

Thanks

Paolo

Eccomi quà dopo una parte di pomeriggio passata sul tetto...
Allore breve resoconto,rotazione della Fracarro BLV6F: del ch7 TivùItalia pol.V neanche l'ombra (provato in tutti i modi ,portato anche l'antenna giù a terra ma nisba,mentre il ch.6 Di.tv (presumo da Monfestino)dal tetto niente(non ho nessun ostacolo verso quella direzione) mentre da terra senza ampli solo con un pezzo di cavo arriva fondoscala .
Già che c'ero ho sostituito l'antenna per la banda IV , dopo quasi 10 anni di onorato servizio ho mandato in pensione la 10BL4 per far posto alla più performante 20BL4 (qualche db penso un paio li ho guadagnati,i mux rai (115 km. da quì) dal Penice(devo per forza usare il Penice e non il Venda causa grossi alberi in quella direzione) ch. 23-26-30 arrivano una bomba ,in più sono aumentati di qualcosina anche gli altri ch.31-33,a volte entrano con scarsa qualità che prima non ricevevo il ch.28 e 29 da Travo PC ).
 
Ultima modifica:
....
Altro mistero il 46V, un mese fa l'ho ricevuto per la prima volta, era a paletta, allo stesso livello dei timb. E' durato un week-end poi è tornato sottoterra. Ancora non mi è chiaro se è stato un abbaglio da calo di interferenze o se abbiano pronta qualche nuova accensione in attesa di approvazione. Spero ancora per la seconda ipotesi.[/QUOTE]


Se era il gruppo di TL ( A3 ), e' stato cosi' anche qui a RE.....:eusa_think:
 
mautern ha scritto:
....
Altro mistero il 46V, un mese fa l'ho ricevuto per la prima volta, era a paletta, allo stesso livello dei timb. E' durato un week-end poi è tornato sottoterra. Ancora non mi è chiaro se è stato un abbaglio da calo di interferenze o se abbiano pronta qualche nuova accensione in attesa di approvazione. Spero ancora per la seconda ipotesi.


Io non l'ho mai visto, canale occupato da TRC (S).
Quando li chiamai per lamentarmi di TL 64C, mi dissero che secondo loro sarebbe dovuto arrivare il 46 anziche' il 64, mah! In ogni caso i 64 V-C sono destinati a sparire entro il 2013, quindi puo' essere a livello di ipotesi che a Canate attivino il 46....
 
pierre47 ha scritto:
Vedo spenti ch 27 Genesio e ch 35 Canate, entrambi Rete 8 / Gruppo Ferretti. Ristrutturazioni?
Era successo cosi anche due mesi fa, e' la nuova fattura dell'energia elettrica!!!!
Quando arrivo a casa guardo, l'altra volta non andavano 27G-32C-35G-67C.
 
MarcoPR ha scritto:
Era successo cosi anche due mesi fa, e' la nuova fattura dell'energia elettrica!!!!
Quando arrivo a casa guardo, l'altra volta non andavano 27G-32C-35G-67C.
Il 32 3e il 67 vanno. E, stranamente, pure il 39... credo tutti da Canate.
 
Indietro
Alto Basso