Copertura Parma

antennapazza ha scritto:
ciao marco, ma il 46 arriva a parma?mi pare che parlassi di una possibile interferenza da serra....
Io non sono riuscito a vederlo con l'antenna sul balcone, devo provare con quella sul tetto ma con TRC da serra non credo riesca. Se dovesse rimanere il 46V a Telelombardia, probabilmente anche l'irricevibile 64C finirebbe sul 46C

Così avremo 46C vs 46S, chissà chi vincerà:icon_rolleyes:

A proposito, ho trovato questo interessante articoletto su millecanali che parla dei rimborsi per gli occupanti dei ben noti canali alti. In particolare la parte che cita:
"..Che succederà ora? L’elenco dei soggetti che pare vogliano rinunciare aumenta di ora in ora. Troppe incertezze nel settore Tv, troppi investimenti andati male: meglio rottamare e prendersi questa sorta di liquidazione. D’altronde l’offerta di banda digitale è superiore sia alla domande che ai soldi che effettivamente circolano nel settore. Seconde e terze reti saranno le prime a farne le spese: il gossip recita di nomi anche altisonanti che preferiranno chiudere le attività."
Ovvero? Presto inizieremo a contare i cadaveri?
A questo punto mi chiedo, se un'emittente come Telelombardia rinunciasse al 64 e facesse subito domanda per portarsi a casa i soldini che, visto il difficile momento, fanno sempre gola, come potrebbe poi accendere un 46C? Non credo che la cosa sarebbe così automatica e scontata, credo dovrebbe far richiesta per una nuova accensione, ma giunti a quel punto, ammesso che ne sia effettivamente interessata, non sarà troppo tardi?:eusa_think:

cerchiolino ha scritto:
Così avremo 46C vs 46S, chissà chi vincerà:icon_rolleyes:

A proposito, ho trovato questo interessante articoletto su millecanali che parla dei rimborsi per gli occupanti dei ben noti canali alti. In particolare la parte che cita:
"..Che succederà ora? L’elenco dei soggetti che pare vogliano rinunciare aumenta di ora in ora. Troppe incertezze nel settore Tv, troppi investimenti andati male: meglio rottamare e prendersi questa sorta di liquidazione. D’altronde l’offerta di banda digitale è superiore sia alla domande che ai soldi che effettivamente circolano nel settore. Seconde e terze reti saranno le prime a farne le spese: il gossip recita di nomi anche altisonanti che preferiranno chiudere le attività."
Ovvero? Presto inizieremo a contare i cadaveri?
A questo punto mi chiedo, se un'emittente come Telelombardia rinunciasse al 64 e facesse subito domanda per portarsi a casa i soldini che, visto il difficile momento, fanno sempre gola, come potrebbe poi accendere un 46C? Non credo che la cosa sarebbe così automatica e scontata, credo dovrebbe far richiesta per una nuova accensione, ma giunti a quel punto, ammesso che ne sia effettivamente interessata, non sarà troppo tardi?:eusa_think:
Uhm intanto secondo me 64V e 64C seguono due diverse sorti. Dapprima occorrerebbe valutare il senso del 64C. TL/A3 e' l'unica emittente lombarda ad irradiare dal Canate, altre irradiano comodamente da Serramazzoni (che sembrerebbe piu importante del misero Canate: esempio 39&61 della piemontese E21, 31 della lombarda Studio1). Torno al ragionamento interrotto: che utilita' ha per TL/A3 il 64C. Per coprire Parma no, dato che e' concepito per coprire il nord della provincia, quindi potrebbe servire per il basso cremonese. Ma ci sono gia' 46V e 64V a fare lo stesso servizio. 64C quindi lo puo' "cedere" e passare all'incasso. 64V: il mux e' simile al 46V (strilla tanto ma alla fine ha due mux uguali), secondo me cede anche quello ed aumenta l'incasso.
E' la stessa assurda situazione di Telebucato: da due mux identici che irradiano dalla stessa postazione, pensate forse che sia interessata al 65C? E via all'incasso.
GTV: ha tempestivamente acceso il 41L, puo' passare al doppio incasso del 61C e 66L (emittente marginali, dati auditel di telesanterno inferiori a livello regionale della provinciale TvParma - ah per la cronaca la 1a tv della regione Emilia-Romagna e' Sestarete, seguita da Telereggio, TRC e TvParma - uniche 4 tv con ascolto medio superiore a 100mila).
Chi resta? 68 Teleravenna (non VMT) passa all'incasso (presente nel 54C) - 69 Rta (passa all'incasso: 43C) - 67 Nuovarete (4 mux per zero tv - ha gia' dato l'Iban :lol: ).
Vicini a noi, Teleducato incassa ovunque (Reggio e Modena), TSM2 e' gia' sul 43, Canale24 canale creato per incanto da GTV.
Insomma, nel confuso esposto, non vedo qua questi gran sacrifici ma prevedo gran incassi, TL in primis (che poi non chiude e bla bla bla vari tipo "la gente ci mette tre anni a risintonizzare", ma cosa, se sono gia' nel mux 46?)

D'accordo quindi sul fatto del 64 a perdere per entrambe le postazioni (C. e V.)
Sul lato Lombardo, guardando verso Valcava, per quel che mi arriva anche qui effettivamente non vedo grosse perdite, prendiamo per esempio il mux telecampione e telereporter 62-63, mux simili dedicati a televendite, praticamente fanno a gara con Teleducato. Potrebbero tranquillamente mollare le frequenze e sparire che in pochi se ne accorgerebbero. Poi c'è Trs sul 67, il canale principale si trova già su altri mux. Ovviamente ce ne sono altri ma riguardano più che altro la zona di Milano e dintorni, qui da me non ho il piacere di riceverli.;)
L'articolo però lascerebbe intendere che ci potrebbe essere qualche colpo di scena di qualche illustre rinuncia, chissà!
A me dispiacerà per quelle ex-beauty, dove perderò Telemantova sul 55 e in cambio de che? Chissà che fine farà.

pierre47 ha scritto:
Già dal pomeriggio era "ri-spento", quanto meno dalle 16 circa.

E' ancora spento...Temo si tratti di un problema rognoso. Ricordate gi esordi?

Si, ricordo.... Intanto dovranno essere disattivati gli impianti dal 61 al 69 .....

cerchiolino ha scritto:
..e così pure quelli provvisori sulle frequenze ex-beauty.

Comunque in questo momento sul 64C sto ricevendo qualcosa, già tornato?

Mai feci scelta migliore quando decisi di ricevere il 64V al posto del 64C, soprattutto perche' la stessa Telelombardia escluse la copertura est di Parma dal Canate coprendola invece con Valcava. Ieri sera ho visto perfettamente alcuni spezzoni di QSVS (64V) alternandolo con NovaStadio (59V).

Ne parliamo a dicembre eh dei 6169? Guardiamo quanti prendono soldi e quanti faranno ricorso, poi vediamo come andranno i canali sotto il 61 ok?

MarcoPR ha scritto:
Mai feci scelta migliore quando decisi di ricevere il 64V al posto del 64C, soprattutto perche' la stessa Telelombardia escluse la copertura est di Parma dal Canate coprendola invece con Valcava. Ieri sera ho visto perfettamente alcuni spezzoni di QSVS (64V) alternandolo con NovaStadio (59V).

Ne parliamo a dicembre eh dei 6169? Guardiamo quanti prendono soldi e quanti faranno ricorso, poi vediamo come andranno i canali sotto il 61 ok?

Quando ritorna, ritorna sempre perfetto... quasi trasmettesse in digitale :D

Purtroppo io ho l'impianto che mi punta solo Penice-Canate-Genesio, con due antenne libere, una su Valcava e la vecchia verticale Rai Canate... Non voglio ingrassare antennisti solo per TeleNova e qualcos'altro. Ora poi che prendo anche Telestense riesco a coprire tutti i numeri LCN da 1 a 20, così :D

Dopo la televendita, vedremo il da farsi.

pierre47 ha scritto:
Quando ritorna, ritorna sempre perfetto... quasi trasmettesse in digitale :D

Purtroppo io ho l'impianto che mi punta solo Penice-Canate-Genesio, con due antenne libere, una su Valcava e la vecchia verticale Rai Canate... Non voglio ingrassare antennisti solo per TeleNova e qualcos'altro. Ora poi che prendo anche Telestense riesco a coprire tutti i numeri LCN da 1 a 20, così :D

Dopo la televendita, vedremo il da farsi.
Da 1 a 20 li ho sempre avuti occupati anche io:
1 Rete4 - 2 Canale5 - 3 Italia1 - 4 RadioBrunoTv - 5 Magictv - 6 RadioCapitalTv - 7 RTL102.500 - 8 CanaleItaliaMusica - 9 RadioCapriTelevision - 10 Deejay - 11 Deejay+1 - 12 MtvMusic - 13 RadioItaliaTv - 14 Playme - 15 Teleromagnalifestyle - 16 Telenova - 17 Telelombardia - 18 Studio1 - 19 Telecity - 20 TgCom24

MarcoPR ha scritto:
1 Rete4 - 2 Canale5 - 3 Italia1 - 4 RadioBrunoTv - 5 Magictv - 6 RadioCapitalTv - 7 RTL102.500 - 8 CanaleItaliaMusica - 9 RadioCapriTelevision - 10 Deejay - 11 Deejay+1 - 12 MtvMusic - 13 RadioItaliaTv - 14 Playme - 15 Teleromagnalifestyle - 16 Telenova - 17 Telelombardia - 18 Studio1 - 19 Telecity - 20 TgCom24

Non vedo TV Parma e Teleducato....sono disperato: come fai a vedere Giorno e Notte????

MarcoPR ha scritto:

Così non vale... :mad: E poi quando risintonizzi, perdi tutto.

- Rilevo sganciamenti frequenti nel mux Etv (42G) con immagine a scatti
- Novita' nel TG di RTA (69L): non si chiama piu' EtgAppennino ma e' tornato autonomo con un nuovo simbolo "RTVA News"

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso