Copertura Parma

pierre47 ha scritto:
Per il primo capoverso... licenza poetica cara ai bassi parmensi... :D
Per 7Gold... abbi fede, ma lascia stare Emilio che con la Romagna proprio non c'azzecca... Se vuoi puoi sostituire C2 con G2I. Sono i simboli delle nuove frequenze :mad: Stammi bene! :D
Chi e' Emilio? E le coordinate?

pierre47 ha scritto:
Tranquillo, tranquillo che si ferma prima del Po (senza accento, in Emilia):mad:
Qui nel Parmense, a un 25 km circa in linea d'aria dal Po, sul 51 c'abbiamo VMT (o TeleRavenna?) fu68 da Canate (o Genesio, non ricordo)... Prima che accendessero prendevo 51 Valcava, adesso non più, anche se punto solo Valcava... solo materia grigia... Devono pompare il segnale un po' di più... Ma fa lo stesso...:mad:

Ops... W la scrittura automatica dell'i phone...

roby82 ha scritto:
Ops... W la scrittura automatica dell'i phone...
Adesso mi è chiaro tutto... Al Ministero hanno fatto le riassegnazioni con l'i phone... Oggi mi hanno detto che, tra le varie fasi della vita, sono approdato a quella letteraria... Purtroppo è un mio pallino, anche se non proprio deformazione professionale, dal momento che la professione svolta sino a 16 anni fa poco ci azzeccava con la letteratura... Da piccolo, però, anzi da grandicello, sono stato redattore unico del radiogiornale di una piccola emittente di provincia... Ma tant'è!

Io sul 29 punto ancora Pigazzano che mi entra dritto dritto in centrale e ora da quella direzione non ricevo segnali utili, c'è solo la presenza di un basso rumore di fondo; quindi quel debole segnale di Telereggio captato dall'antennista non proviene certamente da lì. ...Spero non accada quel che già temo.
Sono invece curioso per Solregina, il 28 è piuttosto libero e ora il segnale mi arriva bello tonico, non che lo fosse anche prima; ma quel 32 non è pulito come il 28 e in direzione Valcava arriva già una bella botta di rumore a disturbare, staremo a vedere cosa accadrà e se si riceverà.
Infine, se sul 51 usassero il TX del 61, per me ci sarebbe ancora una mezza speranza, ricordo che all'epoca lo sintonizzavo anche in presenza del segnale di Telesanterno... Vedremo.
Ah dimenticavo, non sò se sia stato postato in giro, vi lascio con questa chicca da T.c, per chi se la fosse persa... : http://www.youtube.com/watch?v=rXXBHixElZE
Direi, vitali i suggerimenti finali. Risintonizzate gente, risintonizzate...:D

cerchiolino ha scritto:
Io sul 29 punto ancora Pigazzano che mi entra dritto dritto in centrale e ora da quella direzione non ricevo segnali utili, c'è solo la presenza di un basso rumore di fondo; quindi quel debole segnale di Telereggio captato dall'antennista non proviene certamente da lì. ...Spero non accada quel che già temo.
Sono invece curioso per Solregina, il 28 è piuttosto libero e ora il segnale mi arriva bello tonico, non che lo fosse anche prima; ma quel 32 non è pulito come il 28 e in direzione Valcava arriva già una bella botta di rumore a disturbare, staremo a vedere cosa accadrà e se si riceverà.
Infine, se sul 51 usassero il TX del 61, per me ci sarebbe ancora una mezza speranza, ricordo che all'epoca lo sintonizzavo anche in presenza del segnale di Telesanterno... Vedremo.
Ah dimenticavo, non sò se sia stato postato in giro, vi lascio con questa chicca da T.c, per chi se la fosse persa... : http://www.youtube.com/watch?v=rXXBHixElZE
Direi, vitali i suggerimenti finali. Risintonizzate gente, risintonizzate...:D

La vedo molto grigia per la Bassa Parmense e la Bassa Cremonese, non foss'altro per la distanza...
Valcava-Po Km 100 circa, o mi sbaglio''?
Genesio-Po non più di 25 Km.

E' questione di equilibrio, raramente accade di vedere un mux da ambo le direzioni. A giochi fatti, tutto dipenderà da quanto segnale giungerà dalla lontana Valcava rispetto ai suoi antagonisti più vicini. E' un eterna lotta, ma se da Canate o Serra sparassero per davvero, bye bye Valcava; menomale che per le nazionali è tutta un'altra storia..

cerchiolino ha scritto:
E' questione di equilibrio, raramente accade di vedere un mux da ambo le direzioni. A giochi fatti, tutto dipenderà da quanto segnale giungerà dalla lontana Valcava rispetto ai suoi antagonisti più vicini. E' un eterna lotta, ma se da Canate o Serra sparassero per davvero, bye bye Valcava; menomale che per le nazionali è tutta un'altra storia..
E non era cosi prima quando c'era la convivenza analogico/digitale.
Io avevo lampante il caso Rai 63CdV contro Etv (C), il 39Dfree Cdv/Mds V, il 58 ReteA Velo /7 gold C, poi altri che non ricordo, ma allora si riusciva a scegliere mentre ora uno dei competitors prevale....

MarcoPR ha scritto:
E non era cosi prima quando c'era la convivenza analogico/digitale.
Io avevo lampante il caso Rai 63CdV contro Etv (C), il 39Dfree Cdv/Mds V, il 58 ReteA Velo /7 gold C, poi altri che non ricordo, ma allora si riusciva a scegliere mentre ora uno dei competitors prevale....
Sì e si riusciva ad andare più lontano come ricezione. Ora stamattina ho fatto uno scan da modena e non ricevo quasi più nulla perchè l'SFN da milano/bs delle locali principali arriva molto forte e se anche giro l'antenna i segnali sono spesso annullati.

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Sì e si riusciva ad andare più lontano come ricezione. Ora stamattina ho fatto uno scan da modena e non ricevo quasi più nulla perchè l'SFN da milano/bs delle locali principali arriva molto forte e se anche giro l'antenna i segnali sono spesso annullati.
Quindi da cosa pensi che dipenda? Io mi sono perso nel biennio 41V Telestar e 45V Telecity da quando sono stati accesi canali in loco, mentre il 61V TeleColor andava nonostante un 61 da Canate.

richiesta

:D salve a tutti del forum!
la9 ha come canale assegnato per l'emilia romagna il 32 e già oggi dovrebbe traslocare.
Chiedo gentilmente a chi risiede nelle province di MO-RE-PR chi vedete attualmente sull' LCN 95 ?
grazieeeeeeeee
alberto

albertopd ha scritto:
:D salve a tutti del forum!
la9 ha come canale assegnato per l'emilia romagna il 32 e già oggi dovrebbe traslocare.
Chiedo gentilmente a chi risiede nelle province di MO-RE-PR chi vedete attualmente sull' LCN 95 ?
grazieeeeeeeee
alberto
:eusa_naughty: Il 32, gia' Sestarete 7gold, non e' assegnato a la9 ma a SolReginaPo.

la9

il foglio dei tecnici attualmente sui ripetitori di bologna prevede il passaggio dal canale 28 al 32, e lo stanno facendo proprio ora. Poi passano agli altri tralicci tra domani e il 24 dic.
Ma a parma chi vedi sul 95 ora ?
grazieeee

albertopd ha scritto:
il foglio dei tecnici attualmente sui ripetitori di bologna prevede il passaggio dal canale 28 al 32, e lo stanno facendo proprio ora. Poi passano agli altri tralicci tra domani e il 24 dic.
Ed infatti il 28 non era occupato da La9 - Qui siamo a Parma, non a bologna.

la9

e difatti ho scritto che ora sono a bologna, i prossimi giorni provvedono alla romagna, poi a modena e con calma al resto.

albertopd ha scritto:
Ma a parma chi vedi sul 95 ora ?
grazieeee
LCN disattivata - Nome del canale?

grazie marco

secondo il foglio del ministero, il 95 da te risulta assegnato ad una emittente religiosa locale, ma di fatto sembra che non abbia acceso alcun impianto per ora, per questo chiedo se qualcuno l'ha mai vista su quel numero :)

albertopd ha scritto:
secondo il foglio del ministero, il 95 da te risulta assegnato ad una emittente religiosa locale, ma di fatto sembra che non abbia acceso alcun impianto per ora, per questo chiedo se qualcuno l'ha mai vista su quel numero :)
Quindi potrebbe trattarsi di Giovanni Paolo Tv

Cambiata radicalmente la composizione del mux Rete8VideoGiornaleAdriatico (27G): escono Nuovarete ed Inscena!
Il mux e' cosi' composto:
Rete8
Lepida
7goldSestarete
Canale78
RadioItaliaTv
Telemarket
Telemarket4u
Playme
Supertennis
Romit (...)
Acqua