Copertura Parma

Da quel prospetto dovresti farti alcune domande:
1) Come ha fatto TeleReggio 29 quasi solitaria in regione E-R a piazzarsi tra le prime? (Il canale non e' nemmeno utilizzabile ovunque)
2) Come hanno attribuito punteggi al 39 che sembrerebbe praticamente inutilizzato? (Notare che a Parma il 39 si era spostato nel 32)

areggio ha scritto:
Un altro caso di codifica contraria al senso comune che mi viene in mente è il destra/sinistra delle casse dello stereo... :D :D :D
Questa non la ho capita.... Voui dire che colonna verde (anziche rossa ... ROSSA!) vorrebbe dire canale libero?

MarcoPR ha scritto:
Questa non la ho capita.... Voui dire che colonna verde (anziche rossa ... ROSSA!) vorrebbe dire canale libero?
Bhè, liebherr l'aveva capita così: Verde = via libera per quella TV e pensando ai semafori in effetti è intuitivo.
Facevo riferimento ai cavetti dove rosso è destra e nero sinistra...

areggio ha scritto:
Bhè, liebherr l'aveva capita così: Verde = via libera per quella TV e pensando ai semafori in effetti è intuitivo.
Facevo riferimento ai cavetti dove rosso è destra e nero sinistra...
Beh si rosso in italia rappresenta la conservazione quindi a destra :D (penso si leggano piu Bibbie dalle tue parti che dalle mie!). Sei tu che sei rimasto ancorato ai vecchi dogmi! Pensi ancora che G.C. fosse il Salvatore! Aggiornati! E' Monti!

ik4nzd ha scritto:
PV sta per piena visibilità , cioè tutta la provincia.
in realtà pv sta solo per diritto d'uso provinciale
lim per limitato all'area di copertura dell'impianto (o degli impianti) di XX

Otg Tv ha scritto:
Ma non ho capito dai vostri post cosa cambia rispetto a quello che avevo scritto io :laughing7:
esempio: TvParma ha diritto a coprire la provincia, Telecolor 29 solo in parte.

infatti..uno vedendo verde pensava altro!! ma sono pirla io o da qualche parte c'è la spiegazione??

Otg Tv ha scritto:

Ok, noi avevamo inteso piena visibilità.
In effetti non cambia nulla....comunque.
Quelle in verde sono quelle libere, o per Dd o non assegnate.

Una legenda io non l'ho trovata, infatti sarebbe bello sapere cosa significa KS sul 42 di Telemonteneve.....

ik4nzd ha scritto:
Ok, noi avevamo inteso piena visibilità.
In effetti non cambia nulla....comunque.
Quelle in verde sono quelle libere, o per Dd o non assegnate.

Una legenda io non l'ho trovata, infatti sarebbe bello sapere cosa significa KS sul 42 di Telemonteneve.....
Secondo me le verdi sono quelle non utilizzabili. (ovviamente sono libere... ma non assegnabili). Penso sia importante il riempimento, non il colore. Se fosse utilizzabile la casella sarebbe vuota.

MarcoPR ha scritto:
Corxxxx, Abbxxx, ma Graziella proprio non la ricordo, c'erano Pia Rxxxx, Annamaria Bxxxxxx, Tina Mxxxx, Elisabetta Zxxxxxx, Claudia Mxxxxxx ... e spero di non averne dimenticata qualcuna
Come monoscopio? forse si quando non c'erano ancora quelli elettronici. Mio fratello aveva partecipato ad un programma per ragazzi, l'inquadratura era da una camera in b/n e l'altra a colori.... MITICOOOOOOOO

Radio Parma Tv, ParmaTv21, RadioTeleParmaTv, Nuova Tv Parma, Tv Parma.....

Era la Graziella Pxxxxx. Quelle due telecamere degli anni 70 sono ancora qui in magazzino, e anche il videoregistratore in formato VCR Philips. Quindi trasmettiamo da almeno 36 anni, e in quel famigerato bando, col punteggio della storicità siamo stati messi alla pari con emittenti nate un mesa fa. Non ci spegneranno facilmente...

VictorTVPR ha scritto:
Era la Graziella Pxxxxx. Quelle due telecamere degli anni 70 sono ancora qui in magazzino, e anche il videoregistratore in formato VCR Philips. Quindi trasmettiamo da almeno 36 anni, e in quel famigerato bando, col punteggio della storicità siamo stati messi alla pari con emittenti nate un mesa fa. Non ci spegneranno facilmente...
C'e' anche chi da una frequenza analogica se ne e' trovate tre numeriche (42 - 43 - 45). C'era una ditv che accese sull'analogico il 67 (stranamente occupato ovunque da mediasetPremium grazie all'ex Triveneta) due giorni un mese prima dello switch off. Ci sono anche tv romagnole (Telesanterno - TeleCentro - tutte le derelitte Etv) che trasmettono televendite anche alle 18 ed oltre, mentre TvParma trasmette programmi.

Siamo tutti certi che vincerete!

Noto che i canali del 45 vengono riconosciuti diversi dal 42 cosi vengono memorizzati due volte! Alee!!!!!!! Non capivo perché avevo dappertutto Etv, SadoMasoTv e le varie televendite! TeleReggio rimane imbattibile con 3 posizioni! Siamo invasi da un attacco a tenaglia da Est (strano!) ma ci sta soccorendo TRS con Evergreen...

Otg Tv ha scritto:
Per quello credo che ci sia un gap filler di Pigazzano a Santa Lucia: di solito l'IT dell'Emilia Romagna li concede(va)

Da notizie fresche, TR ha acceso solo il 29 da Pigazzano.
Non ci sono gap filler in giro.

Probabilmente "spinge" parecchio per avere una buona copertura a Parma e oltre

Indietro
Alto Basso