Copertura Parma

Ciao,
ho appena risintozzato il tv samsung e ricevo 304 tv e 31 radio per un totale di 335 canali.
Ho un antenna orientata verso valcava e una verso canate.
Secondo voi ricevo tutto quello che è possibile ricevere?
oppure dovrei mettere mano all'impianto?

Ciao,
ho appena risintozzato il tv samsung e ricevo 304 tv e 31 radio per un totale di 335 canali.

Dovresti tranquillamente ricevere
21-22-23-24-25-26-27-30-31-33-34 35 36 37 40 42 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 55 56 59 60

Forse 28 32 54

decisamente no 29 38 39 58

mentre 41 43 57 si autodistruggono

il 54 di videostar lo prendo - potenza segnale 90 e a volte un pò di BER
il 28 di telesolregina(13 canali) - potenza segnale 100 e 0 BER
sul 32 nulla, ma teleducato lo prendo sul 34

i decisamente no è perchè manca l'antenna?
e quelli che si autodistruggono, perchè succede?

comunque ti sembra tutto nella norma o mi perdo qualcosa di interessante, percui mi converebbe sistemare l'impianto(se sì, come??)?
ps conosci un buon antennista che potrebbevenire da me?(anche in mp)

su ogtv è meglio che vedo la lista parma o colorno?

I decisamente no sono canali vuoti, a parte il 29 che dovrebbe arrivare da Pigazzano, ma viene distrutto da Albinea RE

Il 32 da Canate arriva, ma forse ce ne sta uno anche da Valcava che lo ammazza. Idem il 43 per ETv PR.

Mentre sul 41 perfetto Ielestense da Canate e (credo) Telestar da Valcava, ma insieme si autodistruggono, come capita sul 57 per ReteCapri... ma qui si autodistruggono per mancata SFN.

Tutte buone le SFN dei canali trasmessi da ambo le parti dai canali nazionali, compresa TeleLombardia, che peraltro adesso da Canate è spenta da una settimana. Evidentemente un guasto serio.

quindi in sostanza mi consigli di lasciare tutto così o di modificare qualcosa?
se si tratta di ricevere altri canali che trasmettono televendite\cartomanzia\lotto non sono interssato.
Tutti qui hanno questa configurazione di antenne(VLC e CAN)
Ma tu sei antennista?

No, non sono antennista... Ma qualche antenna, in gioventù, la montavo....
Credo che più di così tu non possa fare e perdi solo qualche canale locale..

ok perfetto!!! ora sono più tranquillo.
tu conosci qualche antennista bravo nella nostra zona?(rispondimi in mp ovviamente)

Ciao,
Il numero di tv memorizzate non e' significativo se ricevi tutto il sintonizzabile. Quali mux ricevi?

mi viene difficile dire quali mux ricevo, perchè la tv fa la sintonizzazione automatica e dovrei vedere canale per canale...
sui tv samsung come si fa, per fare una cosa veloce?

mi viene difficile dire quali mux ricevo, perchè la tv fa la sintonizzazione automatica e dovrei vedere canale per canale...
sui tv samsung come si fa, per fare una cosa veloce?
O guardi quando memorizza in automatico, dovrebbe cambiare di colore il canale dal quale sta memorizzando i canali e vedi aumentare il numero dei canali memorizzati, oppure devi manualmente, canale per canale, se ne trova.
Un altro trucco consiste nel guardare un canale di un mux, se ricevi:
- TvParma (21), Teleliberta' (22), Rai3Lombardia (23) Rai3ER (24) Rete8 (27) Telereggio+1 (29) Studio1 (31) VideoModenaTelestar (32) Teleducato (34) Canale24 (35) Canale5HD (37) TeleFerrara (41) EtvTeletricolore (42) GiovanniPaoloTv (43) VideoTaro (45) Italia8 Canale78 (45) Telelombardia (46) Telecolor (51) CanaleItalia (53) Videostar (54) BresciaTv (55) Retecapri (57) Telenova (59) Teleboario (10) EmiliaRomagna in Scena (7) Telecity2 (41) Studio7 (39)

allora i mux che prendo sono:
21 tvparma
22 telelibertà
23 rai lombardia
24 rai emilia romagna
26 rai 3
27 rete 8 vga
28 solregina po
30 rai 2
31 studio 1
33 rete a 2
34 teleducato piacenza
35 telesanterno
36 mediaset 2
37 la3
40 rai 4
44 rete a 1
45 telecity lombardia
46 telelombardia
47 timb1
48 tim3
49 mediaset 4
50 d-free
51 telecolor (credo)
52 mediaset 1
53 canale italia
54 videostar b(bg)
55 brescia punto tv
56 mediaset 5
57 retecapri alpha
59 telenova (mi)
60 timb2

questo e uno schema del mio impianto

unica modifica, non essendoci più rai1 sulla banda1, ho eliminato il derivatore ed entro direttamente nel'ingresso VHF del ampli(con trimmer tarato al minimo) con il segnale del modulatore. e dove ho il decoder sky, ho messo un partitore\splitter scr per dare il segnale al secondo decoder sat per la svizzera.

l'unica cosa che non mi convince è quel partitore pa2, ma i canali memorizzati su tv samsung e digital key, sono i medesimi.

ho il myskyhd(skytv+famiglia+cinema+sport+ticketcalcio+hd+skygo+ondemand) quindi niente premium e vedo la tv svizzera dal sat.
quindi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Avendo da più giorni segnale OFF dal 46 Canate (non ho l'antenna su Valcava), ho provato a collegare una piccola antenna amplificata alla TV con i seguenti risultati:

- Luce sul 46 (da Valcava)
- Luce sul 59 (Telenova) (da valcava)
- Luce sul 51 (Telecolor)
- Ok il 10 di Super TV (dal monte Maddalena)
- Mi arriva anche il 25 di Telemilano (immagino da Valcava passo)

Così, anche spostando rusticamente l'antenna, nulla da fare per il 54 di Videostar, il 41 di Telecity (evidentemente ostacolato da Telestense), il 55 che vede Marco e il 28 di TelesolRegina (che pure sporadicamente ho agganciato). Chiedo a Marco in particolare se vede Super TV e Telemilano non leggendoli nella firma e se, eventualmente, ciò dipende dalla diversa posizione geografica (lui a est e io a ovest). Ovviamente prescindendo da qualsiasi discorso qualitativo sui programmi di detti canali.

Chiedo anche conferma dell'OFF del 46 dal Canate.

ma alla fine, ti interessa veramente ricevere queste tv per vederle realmente, oppure è solo per soddisfazione?

Beh, guarda, Telelombardia di pomeriggio mi fa un po' di compagnia con Top Calcio. Le altre non le avevo mai viste tranne Telecolor quando trasmetteva da Pigazzano sul 29. E' chiaro che vedere Super TV o non vederla non mi cambia la vita.Stesso discorso per Più Blu... Dato che TL è quella che guardo di più chiedevo conferma sullo spegnimento del 46 canatifero....

strano, da me si vede telelombardia sul 46, però forse lo ricevo da valcava, perchè la tv mi scrive Rete: Antennatre
anche supertv tiene compagnia al pomeriggio, così come videobrescia.
io il 54 di videostar lo ricevo, secondo me tu non lo ricevi perchè non hai VLC,tu di che zona sei?
L'antenna l'hai solo su Canate? io la metterei anche su VLC ci sono una marea di canali.

infatti anch'io vedo i canali nazionali e mi accontento di quelli(vedo anche tante tv locali), non ha senso spendere per vedere tv locali che hanno solo maghi e televendite&co.
al limite vedo alla sera tvparma per il tg.
ma per il resto vedo per la maggior parte del tempo sky o la rsi.

Sul mio condominio c'è solo una logaritmica puntata verso Canate. Quindi ricevo i canali ripetuti da quel sito e dal Genesio. Abito vicino il parco ducale. Avendo specificato che abito in condominio cercare di perorare la causa di un'altra antenna è tempo praticamente perso..Essendo non proprietario, poi, mi guardo bene dallo spendere soldi per metterla in proprio un'antenna. Devo dire che, parlando di sport, anche Telenova non è così male.Cosa trasmette di interessante il mux bresciano tu che lo vedi da un po' di tempo?

ti riferisci a brescia punto tv?
guarda sinceramente non lo so, ci capito solo quando faccio zapping, io non ci salto fuori con il dtt, ci sono troppi canali e organizzati male, e molti(...quasi tutti) non hanno la epg, quindi mi viene difficile scegliere cosa vedere.

L'importante è evitare come la peste:

- maghi;
-pillole per dimagrire;
-materassi e cabine per doccia.:lol:

Non se ne può più di certa spazzatura via etere.....

Indietro
Alto Basso