Copertura Parma

comune ha scritto:
Abito a Parma centro storico ed ho sempre visto alla perfezione il pacchetto Dahlia ma dal giorno dello switch OFF ho notato che tutti canali Dahlia sono molto instabili. Ad esempio oggi nessun canale mi funzionava ed ora addirittura sono spariti tutti i canali dalla lista del decoder :5eek:
E' un'attività normale di assestamento? Stanno ancora lavorando? Od è una situazione anomala?
Grazie
L'ho appena scritto: oggi dalle 17 il ch 60 dal Canate di Dahlia e' spento

MarcoPR ha scritto:
Hai ripetuto dei mux piu volte :D Dfree e' sul 50, premium e' sul 52

Ho corretto :). Mi sono accorto di ricevere anche il Mux di Telelibertà sul 22 anche se va e viene.

Dahlia ancora off

Dopo Parma-Lazio trasmessa su Dahlia5 (che non era visibile a Parma) domenica scorsa, oggi probabilmente perderemo anche Inter-Parma: il canale 60 e' ancora spento.:eusa_wall:

Il 65 di Teleducato ha qualità altalenante, forse perchè sotto c'e' ancora un analogico di Mantova TV.

La7d , invece, squadretta anche se il segnale del mux è stabile, quindi probabilmente è un problema di trasferimento.

Stesso problema sul mux di E'Tv, solo E'Tv Parma e Videotaro funzionano regolarmente; gli altri canali vanno a scatti e sono senz'audio.

ik4nzd ha scritto:
Il 65 di Teleducato ha qualità altalenante, forse perchè sotto c'e' ancora un analogico di Mantova TV.

La7d , invece, squadretta anche se il segnale del mux è stabile, quindi probabilmente è un problema di trasferimento.

Stesso problema sul mux di E'Tv, solo E'Tv Parma e Videotaro funzionano regolarmente; gli altri canali vanno a scatti e sono senz'audio.
L'analogico ha una minima influenza sui canali digitali, dato che arriva ovviamente da una direzione diversa, e' anzi il digitale che sabbia l'analogico.
Finora, tutti i digitali avevano sotto degli analogici (21tvParma/Raiuno - 31 TvParma/Rai2 - 39 Dfree/Mds2 - 43 Etv/CanaleItalia/CanaliItalia2 - 44 Nuovarete/Telecity - 50 Dfree/Italia1 - 51 Trs/Mtv - 54 Liberta/La7 - 55 La7d/La7a - 58 ReteA/7gold - 59 La7/Telenova - 62 SanternoD/SanternoA - 63 Rai/Etv - 64 Mds2/ReteAd - 69 Dfree/Rete4)
Se non va un canale digitale la colpa e' del ripetitore ;)

Io sono un "fortunato" abbonato di dahlia che oggi non vedrà la partita, ho telefonato per protestare ...ma ti dicono solo che a Parma ci sono dei problemi. (?)

MarcoPR ha scritto:
L'analogico ha una minima influenza sui canali digitali, dato che arriva ovviamente da una direzione diversa, e' anzi il digitale che sabbia l'analogico.
Finora, tutti i digitali avevano sotto degli analogici (21tvParma/Raiuno - 31 TvParma/Rai2 - 39 Dfree/Mds2 - 43 Etv/CanaleItalia/CanaliItalia2 - 44 Nuovarete/Telecity - 50 Dfree/Italia1 - 51 Trs/Mtv - 54 Liberta/La7 - 55 La7d/La7a - 58 ReteA/7gold - 59 La7/Telenova - 62 SanternoD/SanternoA - 63 Rai/Etv - 64 Mds2/ReteAd - 69 Dfree/Rete4)
Se non va un canale digitale la colpa e' del ripetitore ;)
sai a Volte non è cosi'.... dipende dalla potenza dell'analogico... mettiamo il nostro caso: 50 rai a da Serramazzoni e 5 italia 1 da verona.... praticamente il segnale proveniente da Verona, molto potente rispetto a quello digitale da Serra, lo abbatte praticamente...Quindi se sono sullo stesso calae e in direzioni opposte o di lato, litigano lostesso... tornando a noi, gli mds come sono da Voi?? io non aggancio nemmeno uno ma gli altri si da PR.... stamattina ho notato solo il 26 che è calato.... anche da Voi ?

landtools ha scritto:
sai a Volte non è cosi'.... dipende dalla potenza dell'analogico... mettiamo il nostro caso: 50 rai a da Serramazzoni e 5 italia 1 da verona.... praticamente il segnale proveniente da Verona, molto potente rispetto a quello digitale da Serra, lo abbatte praticamente...Quindi se sono sullo stesso calae e in direzioni opposte o di lato, litigano lostesso... tornando a noi, gli mds come sono da Voi?? io non aggancio nemmeno uno ma gli altri si da PR.... stamattina ho notato solo il 26 che è calato.... anche da Voi ?
Il 50 da verona è il motivo per cui il 50 da serra veniva tenuto ai minimi termini, per l'appunto..

bardolino ha scritto:
Io sono un "fortunato" abbonato di dahlia che oggi non vedrà la partita, ho telefonato per protestare ...ma ti dicono solo che a Parma ci sono dei problemi. (?)

e con quella di oggi sono 2 partite di fila che non si possono vedere (però i soldi dell'abbonamento se li sono visti tutti subito!!!). :mad:

comune ha scritto:
e con quella di oggi sono 2 partite di fila che non si possono vedere (però i soldi dell'abbonamento se li sono visti tutti subito!!!). :mad:
immaginavo purtroppo queste situazioni in periodo switch off e per questo ho optato per Sky...almeno le partire posso vedermele tutte e pure in HD... :icon_cool:

miciogae ha scritto:
immaginavo purtroppo queste situazioni in periodo switch off e per questo ho optato per Sky...almeno le partire posso vedermele tutte e pure in HD... :icon_cool:
Lo switch off non centra un fico secco.
Domenica scorsa hanno trasmesso su un canale che a Parma non esiste; da ieri hanno spento il ripetitore. Quindi?

Si, riacceso il 60 da Canate con qualità scarsa e non agganciabile.
Continuano i problemi sul 65 di Teleducato, che si blocca spesso.
Spento il 67 di Sestarete

ik4nzd ha scritto:
Si, riacceso il 60 da Canate con qualità scarsa e non agganciabile.
Continuano i problemi sul 65 di Teleducato, che si blocca spesso.
Spento il 67 di Sestarete
Non concordo, il 60 va normalmente come il 65. Il 67 non lo ho

Avranno girato le antenne del 60.
Venerdì arrivava senza problemi, oggi dopo la riaccensione ha qualità scarsa.

Il 65 sembra abbia un buon segnale, ma è afflitto da continui blocchi dell'immagine.
Stesso problema rilevato in 2 abitazioni con impianti completamente diversi.

Se a Parma non succede, meglio.
Ma qui, a ben 8 km di spazio aperto verso il Canate, è così

ik4nzd ha scritto:
Avranno girato le antenne del 60.
Venerdì arrivava senza problemi, oggi dopo la riaccensione ha qualità scarsa.

Il 65 sembra abbia un buon segnale, ma è afflitto da continui blocchi dell'immagine.
Stesso problema rilevato in 2 abitazioni con impianti completamente diversi.

Se a Parma non succede, meglio.
Ma qui, a ben 8 km di spazio aperto verso il Canate, è così
Probabilmente, non sapendo che cavolo fare, hanno ben pensato di spegnere il 60 durante la partita del parma e di fare dei lavori - anziche lavorare sul 47 ancora spento - sono degli id....

MarcoPR ha scritto:
Probabilmente, non sapendo che cavolo fare, hanno ben pensato di spegnere il 60 durante la partita del parma e di fare dei lavori - anziche lavorare sul 47 ancora spento - sono degli id....
perche lavorano pure oggi ??

MarcoPR ha scritto:

dubito che oggi ci sia qualcuno sul Canate, a meno che sia salito prima della nevicata e scenda con un mulo !

Indietro
Alto Basso