Copertura Parma

Sta tornando il 39..

A proposito del 21. Quando la "Regina in Po" alloggiava al n. 28, succedeva che qualche volta si ecclissasse...

L'impianto di Pigazzano sta funzionando regolarmente. Comunque è studiato per il piacentino. Per il parmense, essendo al limite, è normale che il segnale sia un po' al limite o soggetto a sali e scendi.

Credo di aver capito perché il 21 PGZ non si prende più a Parma e Bassa Parmense. Da nord ovest entra con buon segnale altro 21 e, molto probabilmente, i due non sono in SFN. Però mi chiedo se basta la sola variazione di un LCN a farla saltare... In ogni caso, a mio parere, il segnale proveniente da nord-ovest (comunque sintonizzabile: 10 tv, 8 radio) dovrebbe essere più forte di quello da Pigazzano (non sintonizzabile).

Ultima modifica:
Credo di aver capito perché il 21 PGZ non si prende più a Parma e Bassa Parmense. Da nord ovest entra con buon segnale altro 21 e, molto probabilmente, i due non sono in SFN. Però mi chiedo se basta la sola variazione di un LCN a farla saltare... In ogni caso, a mio pare, il segnale proveniente da nord-ovest (comunque sintonizzabile: 10 tv, 8 radio) dovrebbe essere più forte di quello da Pigazzano (non sintonizzabile).
In teoria non dovrebbe bastare

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Credo di aver capito perché il 21 PGZ non si prende più a Parma e Bassa Parmense. Da nord ovest entra con buon segnale altro 21 e, molto probabilmente, i due non sono in SFN. Però mi chiedo se basta la sola variazione di un LCN a farla saltare... In ogni caso, a mio pare, il segnale proveniente da nord-ovest (comunque sintonizzabile: 10 tv, 8 radio) dovrebbe essere più forte di quello da Pigazzano (non sintonizzabile).
Nord ovest sarebbe a dire da dove ?

Nord ovest sarebbe a dire da dove ?

il 21 da nord ovest?? L'unico segnale che arriva da nord è Vedetta. Ci sarebbe anche Selva piana e gli altri impianti in zona lago di garda ma mi pare strano giungano sin dalle tue parti. Fa conto che hanno acceso anche Maresana e Valcava, ma a Soresina con antenna verso quella direzione non arriva nulla... quindi se non arrivano da me di certo non giungono fino a Parma.

Cosa intendi con non arrivano? Non è agganciato per soliti motivi o non c'è alcuno spettro da nord ovest?

Pierre non e' a Parma ma a nord e nella bassa, in tutt'altra posizione da te (se tu fossi a Casalmaggiore saresti vicino a lui). Io sono ancora piu a est, essendo a Parma. In effetti dovrebbero essere segnali da nord est (Bg, Bs), non nord ovest (Va, Co), Otg per la sua zona lo da da Monte Maddalena (come Super Tv).

Ho provato con l'antenna puntata su Valcava, ma ricordando la bassa intensità del segnale potrebbe essere benissimo che quel 21 mi arrivava da Vedetta. Fatta la prova, ho rimesso l'antenna in quinta.... tanto da quella direzione mi arrivano 39 e 58: bastano ed avanzano.

Cosa intendi con non arrivano? Non è agganciato per soliti motivi o non c'è alcuno spettro da nord ovest?

Io a soresina sul 21 ho potenza solo con antenna verso sud, quindi pigazzano e calenzone. Da Bergamo e Brescia non arriva nulla.
Prima parlavo del lago di garda perchè da quella zona potrebbe scendere qualcosa sino a parma senza passare da me.
Mi sento di escludere Valcava e Maresana perché per giungere a Parma dovrebbero per forza passare da Soresina, e quindi li dovrei sentire...

quello che volevo dire è che molti decoder se non agganciano danno anche zero potenza quando invece c'è...quindi ha verificato come si comporta il tuo?

quello che volevo dire è che molti decoder se non agganciano danno anche zero potenza quando invece c'è...quindi ha verificato come si comporta il tuo?

Il mio segna potenza anche se non c'è qualità. Appena riesco provo a puntare Brescia e vedere cosa arriva. Però resto più dell'idea che i problemi a Parma nascano da qualcosa di 'anomalo' che giunge dall'appennino...

Indietro
Alto Basso